logo2

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: maschera purificante per pelli miste-grasse.
Marchio: HINO NATURAL SKINCARE.
Quantità: 50 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 26 euro.
Reperibilità: acquistabile online presso EcoBelli, BioSphere e Farmacia Igea.
Certificazioni: 
icea

 

 

 

 

Questi dati si riferiscono al prodotto in vendita e non al prodotto in mio possesso infatti questa recensione è conseguente all’utilizzo di tre campioncini che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda.

 

L’AZIENDA:
HINO NATURAL SKINCARE è un brand  italiano che produce dermocosmetici che vantano il marchio SKINECO e la certificazione ICEA oltre ad essere dermatologicamente testati al nichel e al glutine ed essere cruelty free.

Il nome di questo brand è un acronimo:
H come HIGH perché elevato è il contenuto qualitativo che contraddistingue la linea:
     • 99% di derivazione naturale*;
     • Selezione rigorosa delle materie prime;
     • Utilizzo di attivi performanti;
     • Test di efficacia e tollerabilità in aggiunta al patch test;
     • Test di analisi per nichel e glutine: glutine inferiore a 5 ppm, nichel inferiore o uguale a 0,1 ppm;
     • Processo produttivo certificato secondo rigorosi standard (ICEA + ISO 9001:2008 + ISO 22716:2007).

I come INTELLIGENCE:
     • Per la miscela intelligente di attivi selezionati tali da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale.

N come NATURAL infatti il  99% degli ingredienti sono di derivazione naturale, nel rispetto dell’etica ambientale:
     • No petrolchimici, siliconi, parabeni, fragranze e coloranti sintetici, tensioattivi aggressivi, ogm;
     • Packaging interamente riciclabili;
     • Flaconi airless per conservare meglio il prodotto, preservandolo da contaminazioni e ossidazioni;
     • Materiali divulgativi certificati fsc.

O come ORGANIC:
     • Sostanze certificate e ammesse da Icea;
     • No OGM;
     • Nessuna radiazione ionizzante;
     • Ingredienti da agricoltura biologica (fino anche al 25%);
     • Conservazione con estratti vegetali e preservanti ammessi dai disciplinari Eco Bio.

  

Questo brand produce dermocosmetici: cosmetici formulati con innovative tecnologie e con principi attivi e ingredienti che hanno come obiettivo finale la cura di determinate “patologie” della pelle quali, ad esempio, invecchiamento, pelle acneica, pelle couperosica, pelle disidratata o grassa.

Tutti i prodotti HINO NATURAL SKINCARE sono caratterizzati dal complesso GemmaLife che combina vari gemmoderivati per consentire ai cosmetici di svolgere un’azione mirata a rispondere a specifiche necessità della pelle.
La scelta di utilizzare le gemme delle piante deriva dal fatto che queste hanno al loro interno tutta l’energia vitale della pianta e le sostanze necessarie per il suo accrescimento, un po’ come le cellule staminali del nostro organismo.

 

 

RADIANCE FACE MASK
radiance face mask

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Radiance Face Mask è una formulazione al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Il suo obiettivo è contrastare il colorito spento tipico della pelle affaticata da inquinamento e stress: grazie al potere assorbente del Caolino, facilita la rimozione delle impurità e uniforma la grana della pelle, mantenendo inalterato il film idrolipidico. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Abete bianco e Faggio, noti in gemmoterapia per l’azione rimineralizzante e tonificante. La miscela di Resveratrolo, Vitamine A ed E, estratto di Alga Dunaliella salina e di Tè verde dona alla formulazione le proprietà anti-ageing necessarie per ostacolare l’invecchiamento cutaneo. Le note emollienti ed addolcenti degli estratti di Miglio e di Fico contribuiscono a dare immediato comfort alla pelle. Al termine del trattamento, lo specchio vi rimanderà una immagine luminosa e ricca di energia.”

  

   

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: flacone airless in materiale riciclabile.
Consistenza: corposa.
Profumo: delicato e fiorito.radiance face mask2

  

  

LA MIA OPINIONE:
La RADIANCE FACE MASK ha una consistenza densa e corposa ma decisamente più morbida rispetto ad altre maschere contenenti argilla che ho provato finora infatti si stende molto facilmente e si rimuove con altrettanta facilità dato che non arriva a seccarsi completamente.
Questa maschera rimuove le impurità e le cellule morte contrastando così il colorito spento e rendendo la pelle luminosa grazie alla presenza di caolino che, oltre a purificare la pelle, riesce a sfiammare e seccare i brufoli.
La miscela Gemmalife presente in questa composizione contiene estratti di gemme di Abete bianco e Faggio che svolgono un’azione antisettica, rimineralizzante e tonificante conferendo alla pelle un aspetto tonico e compatto.
Le vitamine A ed E contrastano l’invecchiamento cutaneo mentre gli estratti di miglio e di fico, ricchi in polifenoli ed acidi grassi, conferiscono al prodotto proprietà emollienti ed addolcenti.
Dopo l’uso la pelle risulta purificata, compatta, levigata e, al tempo stesso, morbida ed idratata grazie alla presenza di olio di oliva, glicerina e tocoferolo che apportano nutrimento ed idratazione per non alterare il film idrolipidico della pelle.
Ho usato questa maschera tre volte e in nessuna occasione la pelle si è arrossata quindi posso dire che si tratta di un prodotto abbastanza delicato, preferisco dire abbastanza perché io non ho una pelle particolarmente delicata quindi non voglio esprimermi con totale sicurezza in merito alla sua delicatezza (per non aggiungere il fatto che ogni pelle è diversa e reagisce diversamente ad uno stesso prodotto).

Basta tenerla in posa 10 minuti e sciacquarla via con acqua tiepida ed una spugnetta morbida per avere una pelle pulita, luminosa, morbida ed idratata. Quest’ultimo dato non è da sottovalutare perché dobbiamo ricordarci che le pelli grasse non devono essere sgrassate eccessivamente né ricevere trattamenti troppo aggressivi altrimenti produrrà più sebo quindi il fatto che questa crema mantenga inalterato il film idrolipidico della pelle è decisamente un punto a suo favore.

 

  

CONCLUSIONI:
🍃
 purifica la pelle rimuovendo impurità e cellule morte;
🍃
 dona alla pelle un aspetto tonico e compatto;
🍃 
conferisce il giusto grado di idratazione per non aggredire e stressare troppo la pelle;
🍃 
rende la pelle più luminosa.

 

  

INCI: 
AQUA, KAOLIN*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, CETEARYL ALCOHOL*, GLYCERIN*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, CETYL ETHYLHEXANOATE*, OLEA EUROPAEA OIL UNSAPONIFIABLES*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT**, CERA ALBA*, TOCOPHEROL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, CITRIC ACID, XANTHAN GUM*, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE*, RESVERATROL*, RETINYL PALMITATE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, FICUS CARICA FRUIT/LEAF EXTRACT*, PANICUM MILIACEUM SEED EXTRACT**, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT**, ABIES PECTINATA BUD EXTRACT*, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°, GERANIOL°.

*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata
***Fragranza certifi cata ICEA
°Naturalmente presente nella fragranza

Di quest’azienda ho provato anche la SILK BALANCING CREM di cui vi ho parlato in questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*