logo2INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: scrub viso.
Marchio: HINO NATURAL SKINCARE.
Quantità: 50 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 23 euro.
Reperibilità: acquistabile online presso EcoBelli, BioSphere e Farmacia Igea.
Certificazioni: 
icea

 

 

 

 

Questi dati si riferiscono al prodotto destinato alla vendita e non al prodotto in mio possesso infatti io ho provato solo tre campioncini di questo scrub ma sono stati sufficienti per farmi un’idea abbastanza precisa sulle sue caratteristiche.

 

  

L’AZIENDA:
HINO NATURAL SKINCARE è un brand  italiano che produce dermocosmetici che vantano il marchio SKINECO e la certificazione ICEA oltre ad essere dermatologicamente testati al nichel e al glutine ed essere cruelty free.

Il nome di questo brand è un acronimo:
H come HIGH perché elevato è il contenuto qualitativo che contraddistingue la linea:
     • 99% di derivazione naturale*;
     • Selezione rigorosa delle materie prime;
     • Utilizzo di attivi performanti;
     • Test di efficacia e tollerabilità in aggiunta al patch test;
     • Test di analisi per nichel e glutine: glutine inferiore a 5 ppm, nichel inferiore o uguale a 0,1 ppm;
     • Processo produttivo certificato secondo rigorosi standard (ICEA + ISO 9001:2008 + ISO 22716:2007).

I come INTELLIGENCE:
     • Per la miscela intelligente di attivi selezionati tali da conferire a ciascuna formulazione caratteristiche di notevole pregio, con una texture ottimale.

N come NATURAL infatti il  99% degli ingredienti sono di derivazione naturale, nel rispetto dell’etica ambientale:
     • No petrolchimici, siliconi, parabeni, fragranze e coloranti sintetici, tensioattivi aggressivi, ogm;
     • Packaging interamente riciclabili;
     • Flaconi airless per conservare meglio il prodotto, preservandolo da contaminazioni e ossidazioni;
     • Materiali divulgativi certificati fsc.

O come ORGANIC:
     • Sostanze certificate e ammesse da Icea;
     • No OGM;
     • Nessuna radiazione ionizzante;
     • Ingredienti da agricoltura biologica (fino anche al 25%);
     • Conservazione con estratti vegetali e preservanti ammessi dai disciplinari Eco Bio.

  

🍃 Questo brand produce dermocosmetici: cosmetici formulati con innovative tecnologie e con principi attivi e ingredienti che hanno come obiettivo finale la cura di determinate “patologie” della pelle quali, ad esempio, invecchiamento, pelle acneica, pelle couperosica, pelle disidratata o grassa.

🍃 Tutti i prodotti HINO NATURAL SKINCARE sono caratterizzati dal complesso GemmaLife che combina vari gemmoderivati per consentire ai cosmetici di svolgere un’azione mirata a rispondere a specifiche necessità della pelle.
La scelta di utilizzare le gemme delle piante deriva dal fatto che queste hanno al loro interno tutta l’energia vitale della pianta e le sostanze necessarie per il suo accrescimento, un po’ come le cellule staminali del nostro organismo.

 

 


new glow scrub
DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
New Glow Scrub è una formulazione al 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica, contenente microgranuli ottenuti a partire da canne di Bambù. Il loro dolce massaggio aiuta a levigare la pelle del viso, collo e décolletté, rendendola setosa e vellutata, pronta a brillare nuovamente dopo il trattamento cosmetico. L’esfoliazione delicata di New Glow Scrub coadiuva il fisiologico rinnovamento della pelle, favorendo una pulizia profonda del viso che elimina cellule morte superficiali e impurità. Una nuova luce illuminerà il viso dopo il trattamento periodico con New Glow Scrub.”

  

   

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: flacone airless in materiale riciclabile.
Consistenza: leggera con microgranuli visivamente quasi impercettibili.
Profumo: delicato e fiorito.new glow scrub2

  

  

LA MIA OPINIONE:
Prima di elencarvi le caratteristiche del NEW GLOW SCRUB ci tengo a ricordarvi che, per una corretta skincare, è importante effettuare alcuni semplici gesti: 
🍃 rimuovere quotidianamente tutto il makeup;
🍃 detergere quotidianamente il viso per rimuovere i residui di makeup e smog;
🍃 applicare il tonico per riequilibrare il PH della pelle;
🍃 applicare una buona crema idratante che conferisca il giusto grado di idratazione alla pelle;
🍃 effettuare una volta a settimana una pulizia profonda della pelle di viso e decoltè procedendo con uno scrub delicato ma efficace e successivamente applicando una maschera rispondente alle esigenze della propria tipologia di pelle.
Non mi stancherò mai di ricordarvi che non bisogna usare prodotti troppo aggressivi quindi, quando si tratta di maschere, dobbiamo stare attenti a non utilizzare prodotti eccessivamente sgrassanti mentre quando si tratta di scrub non dobbiamo usare prodotti troppo forti altrimenti rischiamo di arrossare ed irritare la pelle.

Nella formulazione di questo prodotto sono presenti gli estratti di gemme di Faggio e di Ribes nero che svolgono un’azione antisettica, tonificante e calmante conferendo alla pelle un aspetto tonico e compatto mentre gli estratti di malva, miglio ed aloe conferiscono al prodotto proprietà emollienti, idratanti ed addolcenti. All’interno del NEW GLOW SCRUB troviamo anche le vitamine A ed E che contrastano l’invecchiamento cutaneo mentre l’estratto di alga Dunaliella salina e quello di Pino marittimo conferiscono al prodotto un’azione anti-ageing che aiuta la pelle a combattere i radicali liberi.

L’effetto scrub viene svolto da microgranuli di Canna di Bambù così piccoli che si “nascondono” all’interno della crema e che effettuano un’esfoliazione davvero delicata seppur efficace infatti ho usato questo scrub diverse volte e non mi ha mai causato irritazioni o arrossamenti inoltre l’ho provato anche sulla pelle sensibile di mio marito e ne ho constatato l’effettiva delicatezza quindi mi sento di consigliare questo prodotto anche a chi ha la pelle delicata (ovviamente ogni pelle è diversa e reagisce diversamente ad uno stesso prodotto quindi l’unico modo per capire se questo scrub faccia o meno al caso vostro è provarlo).
I microgranili oltre a pulire a fondo la pelle ne riattivano il microcircolo e affinano e levigano la grana della pelle donando un colorito luminoso ed uniforme.

Basta applicare questo scrub sul viso umido (evitando la zona del contorno occhi) e massaggiare con delicati movimenti rotatori per alcuni secondi per esfoliare correttamente la pelle rimuovendo le cellule morte e stimolando il turnover cellulare dopodiché si può procedere con la rimozione del prodotto con l’ausilio di una spugna morbida o con la sola acqua tiepida.

Dopo l’uso del NEW GLOW SCRUB la pelle risulta pulita, purificata ma anche morbida ed idratata grazie alla presenza di olio di Jojoba e burro di Karitè che apportano nutrimento ed idratazione alla pelle per non alterarne il film idrolipidico.

  

  

CONCLUSIONI:
🍃
 pulisce a fondo la pelle rimuovendo impurità e cellule morte;
🍃
 stimola il turnover cellulare;
🍃 
esfoliazione delicata;
🍃 
non altera il film idrolipidico della pelle;
🍃 
rende la pelle più luminosa.

  

INCI: 
AQUA, GLYCINE SOJA OIL**, GLYCERYL STEARATE SE*, GLYCERIN*, CETEARYL ALCOHOL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER**, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL**, BAMBUSA ARUNDINACEA STEM EXTRACT*, ETHYLHEXYL PALMITATE*, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, TOCOPHEROL*, COCAMIDOPROPYL BETAINE*, CITRIC ACID, PANICUM MILIACEUM SEED EXTRACT**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE**, LAURYL GLUCOSIDE*, POTASSIUM ASCORBYL TOCOPHERYL PHOSPHATE, FAGUS SYLVATICA BUD EXTRACT**, PINUS PINASTER EXTRACT*, RIBES NIGRUM BUD EXTRACT**, DUNALIELLA SALINA EXTRACT*, PARFUM***, LONICERA CAPRIFOLIUM EXTRACT*, LONICERA JAPONICA EXTRACT*, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE°.

*Materia prima di origine naturale
**Materia prima biologica certificata
***Fragranza certifi cata ICEA
°Naturalmente presente nella fragranza

Di quest’azienda ho provato anche la SILK BALANCING CREM di cui vi ho parlato in questo poste diversi campioncini della RADIANCE FACE MASK della quale vi ho parlato in questo post.

2 Comments on HINO NATURAL SKINCARE: new glow scrub [prime impressioni]

  1. valentina
    aprile 30, 2016 at 1:10 pm (2 anni ago)

    Sempre bello leggerti!!! Hino è una azienda fantastica innovativa e i prodotti mi piacciono molto 🙂

    Rispondi
    • makeupbioaddicted
      aprile 30, 2016 at 8:01 pm (2 anni ago)

      Grazie Valentina, sei sempre molto gentile. Hino produce dermocosmetici davvero performanti e ben formulati, mi sono trovata bene con tutti i loro prodotti che ho provato ma la silk balancing cream mi ha salvato la faccia!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*