4 In Review prodotti

SIERO PURIFICANTE DI BIOFFICINA TOSCANA

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: siero per pelli grasse e impure
Marchio: biofficina toscana
Quantità: 30 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 13,50 euro
Reperibilità: bioprofumerie o e-commerce (io l’ho acquistato su gocce verdi )
Certificazioni: ICEA; ICEA-LAV; VEGAN; NICKEL TESTED.

20150702_104207

L’AZIENDA:
“Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati Icea ed aderente allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.
Cosmetici in cui si sposano artigianalità ed innovazione (materie prime brevettate), naturalità e scientificità con una continua ricerca e nei quali la sicurezza è garantita da test dermatologici e nichel test.
Cercando l’essenza, al di là della mera immagine, abbiamo voluto per i nostri prodotti estratti di piante coltivate in Toscana con il metodo biologico e biodinamico e pregiate materie prime toscane come l’olio di olivello spinoso ed il peperoncino da agricoltura biodinamica, l’olio di oliva ed il miele biologici.”

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
Un siero con un’alta concentrazione di principi funzionali. La sinergia tra oli essenziali di limone e rosmarino, un innovativo principio derivato dal lentisco ed estratti bio svolge un’azione purificante sebo regolatrice su pelli impure e lucide, riducendo le imperfezioni e restringendo i pori per un aspetto più sano.

Consigli d’uso: da utilizzare secondo le diverse stagioni e le esigenze specifiche della propria pelle: puro su tutto il viso, localizzato nella zona “T” o nella zona del viso più grassa e impura. Si può utilizzare inoltre prima delle emulsioni viso oppure miscelato a queste. In alternativa si può abbinare ad una o più gocce del siero viso rigenerante Biofficina Toscana, miscelando i due sieri nel palmo della mano prima di applicarli.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Questo prodotto fa parte di una linea di 4 sieri messi appunto da biofficina toscana per rispondere alle diverse esigenze della pelle :
siero purificante
(purificante e sebonormalizzante) per pellimiste ed impure;
siero rigenerante
(antiossidante ed emolliente) per tutti i tipi di pelle;
siero riequilibrante
(lenitivo ed idratante) per pelli reattive e delicate;
siero antiossidante
(antiossidante) per pelli mature.
Questi sieri, ricchi di principi attivi innovativi e brevettati, possono essere usati singolarmente o miscelati tra loro per combinare le loro proprietà in base alle esigenze della pelle.

Trovo che il packaging sia funzionale all’utilizzo infatti la confezione in vetro con il dosatore a goccia è davvero comoda per prelevare la quantità di prodotto necessaria (ne bastano davvero poche gocce) per idratare tutto il viso.

20150702_104327

Il siero purificante ha una consistenza liquida e davvero leggerissima, infatti una volta asciutto non si sente proprio sulla pelle, ed ha una profumazione molto delicata di limone e salvia che non è persistente e una volta asciutto l’odore svanisce.

20150702_104405

 

LA MIA OPINIONE:
Ho iniziato ad usare questo siero lo scorso autunno ed ho avuto modo di apprezzarne fin da subito la consistenza leggera e l’attività seboregolatrice, opacizzante e astringente.
Si tratta di un siero a base di diversi principi attivi :
🍃poreAway (glicerina,gomma di lentisco e lecitina) che conferisce un aspetto liscio ed opaco alla pelle e riduce l’aspetto dei pori;
🍃gomma di lentisco che gli conferisce proprietà antisettiche;
🍃estratto di ortica, ad azione sebonormalizzante;
🍃estratto di salvia, calmante e antisettico;
🍃estratto di achillea, idratante e rivitalizzante;
🍃olio essenziale di limone che gli conferisce un azione purificante;
🍃olio di rosmarino che gli conferisce proprietà igienizzanti, cicatrizzanti e astringenti;
🍃tocoferolo, antiossidante.

Io ho la pelle mista ed impura e da quando uso questo prodotto le imperfezioni sono diminuite, la produzione di sebo è sotto controllo (infatti la mia pelle non si lucida facilmente) e la grana della pelle è più liscia.
Per via della sua capacità di regolare la produzione di sebo e della finitura matt che regala alla pelle lo trovo davvero ottimo come base trucco.

 

INCI:
Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Lecithin, Arctium lappa root extract *, Urtica dioica (Nettle) extract *, Salvia officinalis (Sage) leaf extract *, Achillea millefolium extract *, Betaine, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Glyceryl oleate, Coco-glucoside, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil *, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil *, Tocopherol, Benzoic acid, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Dehydroacetic acid, Limonene, Sodium hydroxide, Citral.

*da agricoltura biologica

4 Commenti

  • Rispondi
    I rifugi Incantati
    Luglio 8, 2015 at 9:57 pm

    Sbavo dietro a questo siero da quando è uscito e ne ho sempre sentito parlare bene.. Prima o poi mi deciderò ad acquistarlo!!!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 9, 2015 at 11:58 am

      Fai bene, è un ottimo prodotto soprattuto per l’estate e come base trucco!

  • Rispondi
    Sara
    Luglio 2, 2015 at 11:23 am

    Mi sa che appena avrò finito il mio siero di Yves Rocher prenderò questo… Io ho dei pori tipo crateri ai lati del naso

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 3, 2015 at 11:17 pm

      Questo siero mi è piaciuto fin dalle prime applicazioni e in autunno vorrei iniziare ad usarlo in combinazione con il siero riequilibriante

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.