9 In me&myself

LIEBSTER AWARD 2015

Il LIEBSTER AWARD è un riconoscimento ufficioso che sta facendo il giro dei blog.
Il termine “Liebster” è di derivazione tedesca e significa “amabile” mentre il termine “award” è inglese e significa premio quindi si tratta di un premio virtuale che viene assegnato da un blogger ad un altro blogger che si ritiene valido di tale riconoscimento. C’è un unico limite, il blog segnalato deve avere un seguito inferiore ai 200 followers proprio perchè l’intento è quello di far conoscre nuovi blog e far emergere blogger neofiti.

 

REGOLAMENTO:
Il regolamento è semplicissimo, chi viene nominato deve:
– citare chi l’ha nominato;
– rispondere alle 10 domande che gli sono state poste;
– nominare dieci blog che ritiene meritevoli di tale premio;
– proporre 10 domande ai blogger che si va a nominare;
– comunicare ai 10 blogger scelti la nomination.

Personalmete ritengo che questa sia un occasione carina per conoscere nuovi blog e soprattutto i blogger che si celano dietro di essi perchè attraverso le domande che vengono poste viene fuori la personalità di questi ultimi.

Adesso veniamo a noi…sono stata nominata da GiuVale Beauty e successivamente da perlebellezza e  fe girls 95  (ringrazio ancora tutte e tre per aver nominato me ed il mio blog)  ma ho deciso di rispondere alle domande di Giulia perchè è stata la prima a nominarmi.

1- Come hai deciso di aprire il tuo blog?
Ho deciso di aprire questo blog per avere uno spazio tutto mio in cui recensire i prodotti cosmetici che uso e per condividere le mie opinioni a riguardo. Inizialmente ho creato un profilo instagram e grazie a questo sono entrata in contatto con persone davvero preparate e disponibili ed ho avuto modo di conoscere nuovi marchi e nuovi prodotti. Successivamente ho iniziato a scrivere brevi post sui prodotti che usavo e a quel punto il passo verso il blog è stato breve poichè volevo avere uno spazio più “ampio” in cui parlare più approfonditamente delle mie opinioni da NON esperta in materia ma da semplice fruitrice desiderosa di imparare e conoscere.

2- Chi, tra i tuoi amici/familiari, è a conoscenza del tuo blog? Cosa ne pensano?
Mio marito è stata la prima persona a cui ho detto del blog e dopo ne ho parlato anche a mio fratello ed ai miei genitori e sono tutti contenti di questa mia decisione soprattutto perchè in questo modo mi ritaglio uno spazio tutto mio nella routine quotidiana di mamma a tempo pieno.

3- Paragona il Blog alle altre piattaforme social: lo preferisci?
Personalmente ritengo che il blog sia una piattaforma più completa per recensire prodotti e condividere opinioni anche se social come facebook o instagram restano più diretti ed immediati.

4- Come vedi il tuo blog tra qualche anno?
Tra qualche anno spero di essere ancora qui a scrivere post e soprattuto di capirne un pò di più in materia di cosmesi ecobio.

5- Qual’è la tua canzone preferita? Perchè?
Non ho una canzone preferita ma diverse canzoni che mi emozionano ed una di queste è “read my mind” dei the killers.

6- Quando è iniziata la tua passione per il make up e/o la skincare?
La passione per il makeup nasce quando avevo 15-16 anni infatti a quell’età dedicavo del tempo a truccarmi, cercavo sempre nuovi prodotti da provare e sperimentavo sempre nuovi makeup. Poi nel corso degli anni ho iniziato a truccarmi meno e a fare sempre gli stessi trucchi mentre la passione per la skincare è  nata negli ultimi anni. Da quando ho riscontrato che una corretta skincare mi aiuta a migliorare l’aspetto della mia pelle sono diventata una skincare dipendente.

7- Hai altri hobby? Se sì, quali?
Una mia grande passione resta quella per l’architettura, il primo amore non si scorda mai ed io è da quando ero piccola che fantastico a riguardo, mi sono sempre immaginata intenta a progettare case e visionare cantieri.

8- Qual’è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è  sempre stato quello di diventare architetto e dato che ho conferito anche la laurea in architettura spero di poter un giorno esercitare la professione che ho sempre sognato.

9- Colore/profumo/oggetto: quale ti rappresenta di più?
Colore: rosso
profumo: acqua di gioia
oggetto: fotografie, adoro fare e guardare foto.

10- Piatto preferito?
Ne devo scegliere solo uno????Adoro la cucina e mi piace mangiare ma se dovessi scegliere un solo piatto la mia scelta ricadrebbe sul riso persiano.

 

LE MIE NOMINATION:

redditude
Valentina kokoro
Apricot skin
Sweet as vanilla 01
Un tocco di bio
bio change
sara bio
Veronique biologique
la biodipendente
bio beauty makeup

 

LE MIE DOMANDE:
1) Da quanto tempo hai aperto il tuo blog e cosa ti aspettavi da questa esperienza?
2) Quanto tempo dedichi al blog?
3) Qual’è la tua opinione in merito all’ecobio? usi solo prodotti bio?
4) makeup o skincare, per cosa spendi più soldi?
5) tra leggere un libro e vedere un film cosa preferisci?
6) libro e film preferito?
7) Ti piace viaggiare?
8) Il posto più bello che hai visitato?
9) A cosa non potresti mai rinunciare?
10) Rossetto o makeup occhi, cosa preferisci?

9 Commenti

  • Rispondi
    Redditude
    Giugno 30, 2015 at 8:45 pm

    Grazie! ^.^
    Io amo il riso, ma quello persiano non l’ho mai neppure visto! Devo documentarmi, ma ho già l’acquolina XD

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 30, 2015 at 9:44 pm

      Per preparare questo piatto si usa il riso basmati, si cuoce al vapore e poi si serve con vari condimenti (i miei preferiti sono lo yogurt bianco e il pollo al curry). Grazie per essere passata a leggere il mio post

  • Rispondi
    Véronique Biologique
    Giugno 19, 2015 at 10:52 am

    Ciao! Bello ritrovarci anche su blogger! ^_^
    Grazie ancora per il tag, ho già partecipato tempo fa, quindi non lo rifaccio, ma grazie per aver pensato anche a me per la nomina! Molto bella la tua passione per l’architettura, spero tanto che riuscirai a realizzare il tuo sogno 😀

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 19, 2015 at 4:14 pm

      Ciao, avevo già letto il tuo post a riguardo quando ti ho taggata ma ho nominato blog che reputo interessanti e ben fatti per dare questo ufficioso premio ai blogger che secondo me meritano! 😉

  • Rispondi
    Giulia Valentini
    Giugno 18, 2015 at 3:47 pm

    Ciao Selene, che bello leggere le tue risposte! Così ti conosco un po’ di più…
    Mi ha fatto molto piacere tu abbia partecipato.
    Un bacio!

  • Rispondi
    Sara Bio
    Giugno 17, 2015 at 5:03 pm

    La mia passione per il make up è nata proprio come a te, e poi ho cominciato a dedicarmi molto anche alla skin care dato che ho passato un periodo di acne abbastanza forte!
    Ti ringrazio moltissimo di avermi nominata è un onore per me *-* Visto che ho partecipato molto recentemente al liebster awards, non credo di fare un altro post, ma aggiornerò volentieri la pagina così da aggiungere anche te tra i ringraziamenti.
    baci Sara :*

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 17, 2015 at 9:49 pm

      Ciao Sara, sei molto gentile ad aggiungermi al post che hai già fatto. Avevo già letto il tuo post a riguardo ma non potevo non nominarti perché il tuo blog è davvero ben fatto ed i tuoi post sono utili. Buona serata

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.