4 In Review prodotti

Purobio for Christmas: cofanetti regalo per il Natale 2017

Natale è alle porte ed è tempo di regali, un momento splendido per chi come me adora scegliere ed impacchettare i doni per parenti ed amici ma spesso diventa davvero difficile trovare il regalo giusto!
Anche quest’anno PUROBIO ci da una mano proponendoci tre deliziosi cofanetti in cartone contenenti alcune delle sue referenze più apprezzate:
🍃 cofanetto A contenente la matita nera ed il mascara LAM lashes;
🍃 cofanetto B contenente il mascara impeccabile e l’eyeliner felt tip;
🍃 cofanetto C contenente la liptint 04 ed il lipgloss.

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: cofanetti regalo.
Marchio: PUROBIO COSMETICS.
Packaging: le confezioni sono realizzate in cartone pressato e contengono alcuni tra i prodotti del brand pugliese che hanno riscosso maggior successo.
Prezzo: 15,80 euro per il cofanetto A, 16,80 euro per il cofanetto B e 19,80 euro per il cofanetto C.
Reperibilità: bioprofumerie ed e-commerce come Biobalù Bioargania .Cerasella bioprofumeria

1939708_305884396231722_4359544667179331474_nL’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

Nel corso di questi anni ho imparato a conoscere ed apprezzare quest’azienda ed i suoi prodotti ma ci sono alcuni aspetti che me la fanno apprezzare particolarmente e anche preferirla ad altri brand (oltre al fatto che trovo i prodotti Purobio molto validi e performanti): apprezzo molto la continua ricerca ed innovazione che spinge il loro team a migliorarsi sempre sia dal punto di vista delle formulazioni che delle referenze e apprezzo anche l’attenzione che dedicano a noi clienti infatti sono sempre pronti ad assisterci ed ascoltarci (critiche comprese).
Purobio però non si ferma “solo” al lavoro di ricerca ma è anche molto attenta alla veste grafica ed al packaging dei suoi prodotti (le confezioni che invia a noi blogger sono una più bella dell’altra) e infatti anche per questo Natale ha realizzato delle confezioni regalo molto eleganti e, allo stesso tempo, moderne e accattivanti (aspetto molto importante quando facciamo un regalo perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte) e poi, ciliegina sulla torta, il prezzo è più basso di quello che andremmo a pagare se acquistassimo i prodotti singolarmente…una vera occasione per fare o farci un regalo (non so voi ma io solitamente un autoregalino me lo faccio sempre 🙂 )!!!

 

COFANETTO A (coperchio verde):
“Questo cofanetto è dedicato alla donna rock, che non esce di casa senza la sua matita nera, che ama valorizzare lo sguardo intensificandolo con una passata di uno dei nostri must-have, il Mascara Lam.”  

 

LA MIA OPINIONE:
All’interno di questa bellissima confezione dal coperchio verde troviamo:
💄 matita kajal nera, che personalmente uso sia nella rima esterna che in quella interna perché ha una consistenza morbida ma non burrosa che si presta si per fare un tratto netto che per essere sfumata.
💄 mascara LAM (Look At Me). Questo mascara ha lo scovolino dotato di setole asimmetriche e di media larghezza che gli consentono di  raggiungere bene tutte le ciglia, anche quelle più corte e sottili, e questo gli pemette di conferire alle ciglia sia un effetto allungante che volumizzante.
mascara-lamIl prodotto ha una consistenza mediamente densa e leggermente asciutta che ci consente di lavorare il prodotto stratificandolo (cosa che non si riesce a fare con i prodotti secchi) ma nonostante questo sulle mie ciglia non si sgretola con il passare delle ore. Si tratta di un prodotto oftalmologicamente testato, quindi perfetto anche per le ragazze con occhi sensibili e delicati, infatti non mi causa irritazioni agli occhi neanche in fase di struccaggio.

 

 

 

COFANETTO B (coperchio rosa)
“Questo cofanetto è dedicato alle donne sofisticate e forti, con lo sguardo dicono tutto, senza rinunciare ad un aspetto pulito e seducente.”  

 

LA MIA OPINIONE:
Questa è sicuramente la confezione perfetta per le amanti del makeup anni 50 come me poiché contiene:
💄 eyeliner on fleek (felt tip) ideale anche per chi è alle prime armi e vuole iniziare ad usare l’eyeliner perché il pennellino in feltro risulta decisamente più agevole da usare.
Se mi seguite su Instagram sapete che io preferisco la versione con il pennellino in setole ma devo confessarvi che negli ultimi mesi ho usato frequentemente anche la versione in feltro e non mi ci sono trovata affatto male.
Questo eyeliner ha una texture abbastanza liquida ma nel giro di alcuni minuti si asciuga e si fissa perfettamente alla pelle ed ha un tratto nero uniforme che però necessita di due passate di prodotto per risultare intenso come piace a me. Per quanto riguarda il finish ho notato che sulla maggior parte delle ragazze risulta semi mat ma su di me invece resta lucido e personalmente ne sono felice perchè lo preferisco così.
💄 mascara impeccabile nella nuova formulazione che promette di incurvare ed allungare le ciglia. Quando prima vi ho detto che personalmente apprezzo molto questa azienda per la capacità di ascoltare le critiche e farne tesoro per migliorarsi mi riferivo proprio a questo: recentemente Purobio ha leggermente riformulato alcuni sui prodotti per renderli più performanti e questo mascara è uno di questi.
Io ho usato il mascara impeccabile un paio di anni fa e ne apprezzai la formula liquida e stratificabil e la colorazione davvero molto intensa e pigmentata ma non mi piacque molto lo scovolino stretto perché preferisco quelli più cicciotti perché riescono ad avvolgere meglio le ciglia rivestendole di un giusto strato di prodotto. Adesso inizierò ad usare anche questo con la nuova formulazione e poi vi farò sapere cosa ne penso.

 

 

 

COFANETTO C (tappo bianco)
Questo cofanetto è dedicato alle donne vivaci e intraprendenti, le labbra sono al centro del loro look, con un tocco di gloss cambiano la loro giornata,dall’ufficio o la scuola ad un aperitivo con le amiche.”  

 

LA MIA OPINIONE:
Questa è la confezione perfetta per le amanti dei rossetti poiché contiene:
💄 liquid lipstick 04. I rossetti liquidi di Purobio sono molto confortevoli da indossare e facili da applicare grazie al morbido ed ergonomico applicatore in spugna ma soprattutto si fissano perfettamente alla mucosa labiale e non si spostano neanche a pagarli.
Il colore di tutte e sette i nuovi rossetti liquidi di Purobio è pieno e uniforme sin dalla prima passata e, una volta asciutti, diventano tutti opachi e no transfer.
Pur avendo la stessa formulazione, i rossetti differiscono l’uno dall’altro nella resa, nella confortevolezza e nella texture in base ai pigmenti presenti all’interno.
Lo 04 lampone scuro è uno di quelli che, sulle mie labbra, ci mette qualche istante di più ad asciugarsi ma dopo si opacizza e si fissa perfettamente alle labbra.
Si tratta di un nude su base leggermente aranciata (quantomeno sulle mie labbra il colore risulta questo) ed è caratterizzato da delle leggere perlescenze rosa. 💄 lipgloss trasparente. Questo è un prodotto che in generale io tendo a non usare perché, avendo un contorno labbra leggermente frastagliato, su di me i gloss tendono a migrare fuori dal contorno labbra. Questo gloss ha una texture morbida e abbastanza leggera infatti è davvero piacevole indossarlo inoltre trovo che sia molto meno appiccicoso rispetto ad altri gloss che possiedo.

 

 

  

LA MIA PERSONALE PROPOSTA“Questi due trattamenti vi permetteranno di avere labbra morbide e vellutate, che accoglieranno e garantiranno una migliore performance dei rossetti puroBIO cosmetics, in particolare delle LipTint che richiedono labbra super curate!”  

 

LA MIA OPINIONE:
Nonostante io abbia davvero apprezzato molto le confezioni natalizie realizzate da Purobio ho deciso di creare anche una mia “alternativa” che ha riscosso un discreto successo sui social e per questo ho pensato di inserirla in questo articolo.
Ho acquistato in un negozio di articoli per la casa alcune sfere di Natale trasparenti (di quelle apri e chiudi) e le ho riempite con neve finta, decorazioni dorate, un lip cream ed un lip scrub e poi ho messo un nastrino rosso attorno alla sfera e così, con una decina di euro, ho fatto un regalino utile e carino che ha quel tocco personale dato che l’ho assemblato io. 
Da amante dei rossetti ho il “dovere” di prendermi cura delle labbra perché se queste non sono in salute e ben idratate nessun rossetto avrà una buona resa e per fortuna PUROBIO mi è venuto in soccorso creando due prodotti specifici per curare le labbra (aspettavo questo scrub da quando sono usciti i loro primi lipbalm).

Questi due nuovi prodotti della linea lip care di Purobio mio stanno piacendo davvero tanto perché, quando li uso, le mie labbra risultano lisce ed idratate ma anche più morbide e turgide e per questo ho deciso di realizzare queste confezioni regalo per le mie amiche:
💋LIP SCRUB a base di burro di karite e burro di cacao con micro granuli di albicocca che esfoliano la mucosa labiale, stimolano il turnover cellulare e allo stesso tempo idratano le labbra senza ungerle. Questo scrub mi sta piacendo molto perché ha una texture densa e i microgranuli non si disperdono durante l’utilizzo ed esercitano un’esfoliazione efficace ma per nulla aggressiva.
💋LIP CREAM ricco e corposo utile da usare come maschera idratante per labbra secche e screpolate o come trattamento notturno oppure come impacco prima di applicare i rossetti mat. Ho notato che applicando questo prodotto prima dei rossetti le labbra risultano più turgide ed idratate ma, per non alterare la durata dei vostri lipstick, dovete far assorbire bene il prodotto o rimuoverne l’eccesso prima della stesura del rossetto.

 

 

GIFT CARD PUROBIO COSMETICS:

FOTO PRESA DAL SITO DI PUROBIO

Purobio ha pensato anche agli indecisi ed ha messo a loro disposizione 3 gift card di diverso valore, che gli permetteranno di fare un regalo targato puroBIO senza rischiare di sbagliare o di regalare doppioni. Basta scegliere il budget di 10€, 20€ o 30€ ed acquistare la relativa card per far felice un’amante del makeup.

💋Si attiva direttamente alla cassa durante il suo acquisto;
💋E’ acquistabile presso tutti i rivenditori puroBIO Cosmetics e può essere utilizzata, da subito, solo ed esclusivamente nel negozio di emissione;
💋Non ha scadenza dalla data di emissione dello scontrino;
💋Ha un importo minimo di € 10,00 e uno massimo di € 30,00euro;
💋Non matura interessi, non può essere ricaricata, non dà diritto a resto;
💋Può essere utilizzata per l’acquisto di tutti i prodotti puroBIO cosmetics esposti nel punto vendita;
💋Nel caso in cui il valore iniziale fosse insufficiente per acquistare gli articoli desiderati, l’importo mancante dovrà essere versato in contanti o utilizzando le altre modalità di pagamento accettate dal rivenditore puroBIO cosmetics;
💋Se viene smarrita, rubata o danneggiata, la carta non può essere bloccata. In nessun caso può essere attribuito a puroBIO Cosmetics responsabilità per il suo uso improprio, furto, smarrimento o danneggiamento;
💋Gift card puroBIO cosmetics non può essere utilizzata per promozioni in atto.

 

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se avete acquistato qualcuna di queste confezioni regalo.
Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e vi saluto, ci “vediamo” al prossimo post!   🙂

4 Commenti

  • Rispondi
    Makeup for Princess
    Dicembre 29, 2017 at 11:00 am

    Ciao Selene, i cofanetti di Purobio sono carini, ma la tua proposta mi piace ancora di più! *.*
    Mi incuriosisce molto la lipcream, ho sempre le labbra screpolate
    Ps che bella la foto col mascara applicato! Non riesco mai a farle venire bene! -.-‘

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 8, 2018 at 10:34 am

      Ti ringrazio per i complimenti. Le sfere di natale con i l lip balm e lip scrub hanno riscosso un enorme successo! 🙂

  • Rispondi
    Diletta
    Dicembre 17, 2017 at 5:18 pm

    Selene che dire.. leggere i tuoi articoli è sempre un piacere. Sono ben fatti, puntuali, scorrevoli da leggere e super interessanti ❤
    E poi io comprerei tutto e tu mi tenti !!!!!
    Un bacione grande grande ❤

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Dicembre 17, 2017 at 5:57 pm

      Ti ringrazio! Purtroppo per una serie di cose l’articolo è arrivato tardi ma spero possa essere utile a qualcuno.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.