logoINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: crema detergente/struccante.
Marchio: MATERNATURA.
Quantità: 200 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 14,90 euro.
Reperibilità: Naturalmente buoni e belli*, EccoVerde, il giardino di Arianna.
Certificazioni:
icea  Vegan    

*Vi ricordo che presso lo shop Naturalmente buoni e belli avete uno sconto del 10% utilizzando il codice Makeup_bio_Add10 . Questo e-shop ha un sistema fedeltà che vi dà diritto ad un punto ogni 25€ di spesa e ogni punto può essere convertito in 1 euro di sconto sull’acquisto successivo (all’atto della registrazione vi verrà accreditato il primo punto). Ricordatevi di indicare che siete stati segnalati da me inserendo nell’apposito spazio la mia mail: [email protected] .

   

   

L’AZIENDA:
“Maternatura è un’azienda familiare, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la natura. 
Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati.
I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
I prodotti cosmetici di Maternatura sono altamente nutrienti in quanto sono realizzati con piante selvatiche o coltivate biologicamente, fiori e frutti.

I nostri ingredienti sono biologici ed eco-friendly e hanno ottenuto le certificazioni ICEA e Vegan OK.
I nostri prodotti sono completamente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico tiene conto dell’intero ecosistema agricolo, salvaguardando il benessere dell’ambiente, le persone e gli animali e dello sviluppo rurale.
I prodotti Maternatura rispettano la pelle e l’ambiente e sono privi di: Parabeni; Paraffina; Oli Minerali; Gmos; SLS e SLES; DEA.”

   

   

maternatura2DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Crema ricca, detergente e struccante si scioglie sulla pelle per rimuovere trucco e impurità lasciando una barriera protettiva che lascia la pelle idratata ed elastica. Extra dolce, purifica e deterge in profondità grazie all’azione antisettica, tonificante e astringente degli estratti di Fiordaliso, Elicriso, lavanda e Tiglio. L’olio di sesamo collabora all’azione detergente mentre ammorbidisce e rispetta l’equilibrio della pelle lasciandola chiara, fresca e pulita.
Consigliata a tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.”

   

   

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: tubetto cilindrico in plastica rigida dotato di tappo con apertura a scatto.
Consistenza: crema bianca abbastanza corposa.
Profumo: fiorito e delicato.maternatura beccuccio2Il packaging a mio avviso non è molto funzionale perché si spreca molto prodotto: il contenitore è abbastanza rigido e bisogna premerlo con una certa forza per far uscire la crema e puntualmente esce più prodotto del necessario. Ritengo che un flacone con dispenser a pompetta possa essere più funzionale ed ideale per prelevare la giusta quantità di prodotto senza sprechi.

DSC_3280La consistenza corposa consente di utilizzare poco prodotto per struccare bene tutto il viso poiché a contatto con il viso umido scioglie perfettamente tutto il makeup inoltre la profumazione fiorita e delicata rende il momento dello struccaggio una vera coccola!

   

LA MIA OPINIONE:
Si tratta di un prodotto detergente utile per detergere/struccare e, al tempo stesso, idratare la pelle infatti temevo che potesse essere troppo ricco per la mia pelle mista ma, dopo i primi utilizzi, ho capito che questo prodotto può sposarsi bene anche con le pelli come la mia.
Inizialmente lo usavo come come latte detergente, lo applicavo con un discetto di cotone e procedevo con la rimozione del makeup ma in questo modo risultava troppo corposo per la mia pelle perché, nonostante sia un prodotto per la detersione, è veramente ricco ed idratante (pertanto ideale per le pelli secche) e mi lasciava quella sensazione di pelle unta.
A quel punto ho provato ad adoperare lo stesso procedimento che uso per struccarmi con l’olio di cocco: inumidisco il viso e successivamente applico questa crema massaggiandola su tutto il viso e a quel punto procedo con la rimozione del prodotto e del makeup con un panno in microfibra o con una spugnetta. In questo modo la mia pelle è struccata ed idratata ma non “appesantita” e non sento la necessità di risciacquarla a fondo come mi capitava quando la applicavo con il dischetto di cotone.
Questa crema detergente scioglie facilmente il makeup (grazie all’olio di sesamo in quarta posizione nell’INCI) e non ho necessità di sfregare, mi basta massaggiarla dolcemente sulla pelle umida e rimuoverla con il mio pannetto Human&Kind per ottenere una pelle ben pulita.

Come vi dicevo prima, si tratta di un detergente con azione idratante (grazie all’olio di sesamo ed a quello di Rosa Damascena) ed è inoltre ricco di estratti vegetali dalle proprietà antiinfiammatorie e calmanti (fiordaliso, lavanda, passiflora e tiglio) ma anche astringenti ed antisettiche (fiordaliso, bardana, elicriso) che lo rendono ideale anche per le pelli grasse, miste o impure.

Anche se sulla confezione è riportato che se ne sconsiglia il contatto con gli occhi, alcune volte l’ho usato anche sulla zona oculare e l’ho trovato efficace e per nulla aggressivo infatti anche in questa zona delicata del viso ha rimosso bene il makeup senza darmi problemi di secchezza nè crearmi irritazioni.

   

   

CONCLUSIONI:
🍃 strucca efficacemente;
🍃 conferisce idratazione alla pelle;
🍃 è delicato sulla pelle e sugli occhi;
🍃 ha proprietà lenitive e antiinfiammatorie che lo rendono ideale anche per le pelli miste, impure o con problemi di couperose.

   

   

INCI:
Aqua [Water], Cetyl alcohol, Ethylhexyl palmitate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Centaurea cyanus flower extract (*), Arctium lappa root extract (*), Equisetum arvense leaf extract (*), Helichrysum italicum extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Tilia cordata flower extract (*), Rosa damascena flower oil, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glycerin, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Sodium myristoyl glutamate, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Lactic acid, Lecithin, Citronellol, Geraniol, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Hydroxycitronellal, Citric acid.
*da Agricoltura Biologica.

2 Comments on CREMA DETERGENTE VISO AL FIORDALISO DI MATERNATURA

  1. Niham
    marzo 12, 2016 at 7:24 pm (2 anni ago)

    La sto utilizzando anche io e mi piace molto: si viso asciutto massaggio bene poco prodotto e poi sciacquo con acqua. Pelle pulitissima, morbida e profumata 🙂 voto anche io per il flacone con pompetta!!

    Rispondi
    • makeupbioaddicted
      marzo 13, 2016 at 2:33 pm (2 anni ago)

      Hai provato ad usarlo anche sugli occhi? Io l’ho usato per struccare gli occhi un paio di volte e non mi ha dato problemi ma so di ragazze che lo ritengono troppo aggressivo.

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*