4 In Review prodotti

BEONME vs la pelle mista e impura: tonico purificante e siero astringente

Oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con alcuni prodotti di un giovanissimo brand che ha sin da subito destato molta curiosità sui social: BEONME.
Si tratta di prodotti specifici per pelli miste, grasse e impure infatti la recensione di oggi è dedicata a due referenze che sono andate a strutturare la mia routine quotidiana nella lotta contro sebo e impurità e sono il TONICO PURIFICANTE ed il SIERO ASTRINGENTE.

BEONME è una giovanissima azienda made in Italy che sin da subito si è mostrata modo fresca e dinamica, caratteristiche che emergono già dalle grafiche semplici ma colorate e accattivanti. Questa azienda ha fatto il suo debutto nel mercato della cosmesi ecobio con un’ampia gamma di referenze che vanno dalla skincare alla haircare fino alla bodycare con alcune referenze specifiche per chi fa sport o ha tatuaggi (su precisa esigenza di Yvonne, la proprietaria di Beonme).
La spinta alla nascita di beonme arriva da un’esigenza ben precisa di Yvonne che, dopo aver avuto un avvelenamento da Nickel e metacrilati, si è avvicinata alla cosmesi ecobio ed ha iniziato a spignattare arrivando a creare l’ormai famoso siero man che, pur nascendo come un prodotto per il suo compagno, ha finito per essere il suo alleato di bellezza perché è riuscito a riequilibrare la pelle soggetta a dermatite di Yvonne. Ovviamente si tratta pur sempre di un cosmetico quindi non starò di certo qui a consigliarvelo in caso di dermatite cronica perché in quel caso è d’obbligo andare dal dermatologo.
Dopo aver riscontrato molto entusiasmo da parte di parenti, amici e amici degli amici, Yvonne ed il suo compagno hanno deciso di realizzare qualcosa di loro, di realizzare la loro linea cosmetica e così da una disavventura (e dopo anni di lavoro per realizzare le varie formulazioni) nel 2018 è nata Beonme.
Tutte le loro referenze sono cruelty free (hanno scelto di non esportare in paesi che richiedono i test sugli animali), vegan e non contengono OGM, parabeni, phenoxyethanolo, nano-particelle, siliconi, PEG, profumi e coloranti sintetici.

“Essere nature lovers per noi significa agire con passo leggero. Ridurre l’impatto delle nostre azioni sugli ecosistemi naturali è il nostro obiettivo, concreto e raggiungibile. Pensiamo che le nostre scelte quotidiane come persone, cittadini, consumatori facciano la differenza. Scegliere per cambiare il mondo è la nostra unica strada per far emergere il possibile. Forse è una visione utopica della realtà ma a noi piace sognare.”

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: tonico naturale e siero viso per pelle mista e/o impura.
Marchio: BEONME
Quantità: il tonico è da 200 ml mentre il siero è da 30m.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: il tonico costa 9,50 euro mentre il siero costa 12,00 euro.
Reperibilità: Tiarè, Bottega biologica, Bio boutique la rosa canina (su questo shop con il codice ADDICTED15% potrete usufruire del 15% di sconto).
Certificazioni:

 

 

 

 

Quest’azienda è estremamente dinamica e giovane e quando dico giovane non mi riferisco solo al fatto che è nata da meno di un anno ma anche alla freschezza e modernità che hanno fin da subito mostrato con le loro referenze e con il loro approccio sui social. A proposito di social, è stato proprio grazie ad Instagram che ho scoperto questo brand e poi grazie a Federico de il salottino delle meringhe ho avuto modo di leggere delle recensioni e scoprire qualcosa di più riguardo alcune referenze e, a quel punto, la mia curiosità nei confronti del brand era davvero tanta.

Prima di raccontarvi la mia esperienza con i prodotti che ho provato voglio parlarvi di una delle cose che più mi ha colpito quando sono andata ad approfondire la mia conoscenza del brand, la loro attenzione nei confronti dell’acqua. Dato che i cosmetici sono ricchi di acqua loro hanno scelto di usare un’acqua di montagna che arriva direttamente dalla sorgente con valori anche di 8°F e con una conducibilità elettrica con valori di 70-100 µS/cm (in pratica è naturalmente purificata ed ha un ph neutro) che viene trattata con una quantità molto modesta di cloro e, dopo un percorso ridotto, arriva fino alla loro produzione dove viene filtrata e microfiltrata alla porosità finale di 0,22 micron in un circuito chiuso di acciaio INOX, senza essere più esposta al rischio di contagio (è quindi microbiologicamente controllata senza l’aggiunta di conservanti o sostanze chimiche). BeOnme è molto attenta alla purezza di quest’ultima e per questo la monitorano spesso per controllare i contenuti di metalli pesanti (nichel, piombo, cromo ed altri), di residui di pesticidi ma anche di residui di lavorazioni industriali o fertilizzanti.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: tutti i flaconi sono in plastica bianca (riciclabile) e sono caratterizzati da piccole grafiche colorate poste sul fronte del pack inoltre sono venduti senza pack secondario.
Consistenza: la texture è quella classica dei tonici.
Profumo: la fragranza è fresca ed agrumata ma molto delicata e non persistente.

 

LA MIA OPINIONE:
Un prodotto che ho iniziato ad usare quando ero al mare e che sto continuando ad utilizzare anche adesso che le temperature sono decisamente più basse è il TONICO PURIFICANTE PER PELLI IMPURE e, dopo questi mesi di utilizzo, posso dirvi che sulla mia pelle si è comportato bene in ogni condizione climatica.
Io ho una pelle mista con la zona T che tende a lucidarsi e per questo sono sempre alla ricerca di tonici che, oltre a riequilibrare il ph della pelle, vadano a restringere i pori (con l’uso continuativo) e a regolare la produzione di sebo.
Il tonico purificante di BeOnme risponde perfettamente alle mie esigenze perché:
🍀 grazie alla presenza degli idrolati di hamamelis e fiordaliso va a svolgere un’azione purificante e astringente ma anche lenitiva (indispensabile per le pelli miste e a tendenza acneica);
🍀 grazie all’acido citrico, un normalizzante naturale del pH della pelle, contribuisce a mantenere il film protettivo idro-acido-lipidico della pelle in condizioni ottimali;
🍀 grazie agli oli essenziali di limone, arancio dolce e pompelmo va ad esfoliare in maniera estremamente leggere la pelle e in questo modo va anche a stimolare il tournover cellulare e a minimizzare piccole discromie (oltre a conferigli la sua caratteristica profumazione fresca ed agrumata) .

Gli aspetti che più mi hanno colpita sono proprio la sua azione astringente con una visibile riduzione della dimensione dei pori dilatati e la leggera azione schiarente che, sulle macchioline post brufolo “fresche” (per intenderci quelle che compaiono quando il brufolo si asciuga), era particolarmente evidente infatti queste macchie rosse lasciate dalle imperfezioni avevano vita decisamente più breve rispetto a quando usavo altri tonici.
Il PURIFYING FACE TONIC di Beonme mi è piaciuto molto per gli effetti sulla pelle ma c’è una sua caratteristica che non mi ha entusiasmata particolarmente soprattutto perché non mi ha permesso di usarlo nella modalità che preferisco, quando ho provato a vaporizzarlo sulla pelle (lo avevo travasato in un contenitore con erogatore in spray) ha generato una leggera schiumetta. A  causa di questa caratteristica ho dovuto optare per una modalità di applicazione diversa e così ho iniziato a picchiettarlo sul viso direttamente con le mani oppure con un dischetto riutilizzabile.
In conclusione mi sento di consigliarvi di provarlo se avete la pelle grassa o mista e/o impura perché nell’immediato riesce a tenere a bada la produzione di sebo (vi ricordo che l’ho usato anche in piena estate) e con l’uso costante nel tempo va anche a minimizzare i pori dilatati e rendere la pelle più luminosa e dal colorito uniforme.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: tutti i flaconi sono in plastica bianca (riciclabile) e sono caratterizzati da piccole grafiche colorate poste sul fronte del pack inoltre sono venduti senza pack secondario.
Consistenza: il siero ha una texture in gel molto leggera e facile da spalmare.
Profumo: la fragranza è delicata e leggermente fiorita.

 

LA MIA OPINIONE:
Un altro prodotto che mi ha accompagnata dall’estate all’autunno è il SIERO ASTRINGENTE PER PELLI IMPURE e, anche questo prodotto, si è rivelato valido in entrambe le stagioni con alcune piccole accortezze infatti in estate l’ho usato come unico prodotto idratante e seboregolatore mentre in autunno lo usavo come primo step per iniziare a conferire idratazione e normalizzare la produzione di sebo prima di applicare la crema viso.

Si tratta di un siero dall’inci molto semplice ma ben formulato infatti contiene sia attivi idratanti che lenitivi, purificanti e cicatrizzanti:
🍀 succo d’aloe, un valido alleato per la nostra bellezza perché stimola la produzione di collagene ed elastina e contrasta gli effetti dell’invecchiamento cutaneo inoltre svolge anche un’eccellente azione lenitiva e disarrossante e anche un’azione cicatrizzante utile soprattutto sulle pelli a tendenza acneica;
🍀 idrolato di lavanda, un vero toccasana per le pelli impure perché svolge un’azione antisettica, purificante ma anche calmante;
🍀 idrolato di fiori di arancio amaro, ideale per le pelli miste perché svolge un’azione riequilibrante ma anche tonificante e illuminante;
🍀 idrolato di tiglio dall’azione decongestionante e calmante.

Grazie alla sua texture leggera e di rapido assorbimento è davvero piacevole da applicare e può essere usato come base per il trucco anche perché, regolando la produzione di sebo, aiuta a far durare più a lungo il make-up.
Pur essendo un prodotto seboregolatore ed astringente sulla mia pelle non ha mai causato la fastidiosa sensazione di pelle che tira perché, grazie al gel d’aloe, va a conferirle un buon grado di idratazione che, come vi ho già detto prima, in estate era più che sufficiente per la mia pelle mista.

Mi sono trovata bene con questo siero viso biologico di BeOnMe, soprattutto in estate, perché mi ha aiutata a tenere a bada le impurità e la lucidità della zona T ma sono giunta alla conclusione che la mia pelle ha un rapporto “strano” con il gel d’aloe infatti, sebbene non mi causi reazioni particolari, rende la mia pelle un po’ appesantita e spenta. Nonostante questo dettaglio non posso far altro che promuovere il siero astringente soprattutto dopo aver visto come si è comportato sulla pelle acneica di mio cugino adolescente infatti, già dopo poche applicazioni, la sua pelle è migliorata e le imperfezioni sono notevolmente diminuite (sto pensando di regalargli per Natale la versione man di cui ho letto recensioni molto positive).

 

CONCLUSIONI:
il tonico purificante svolge un’azione astringente e leggermente schiarente;
il siero astringente conferisce un buon grado di idratazione e va a sebonormalizzare la pelle.

 

INCI TONICO PURIFICANTE:
AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER* (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER*), CENTAUREA CYANUS WATER* (CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*), CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, SORBITOL, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, LIMONENE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, CITRUS LIMON PEEL OIL (CITRUS LIMON (LEMON) PEEL OIL), CITRAL, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL)
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 13% proviene da agricoltura biologica

INCI SIERO PER PELLI IMPURE:
AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER*, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER WATER* (CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER*), TILIA PLATYPHYLLOS FLOWER WATER*, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE, PARFUM (FRAGRANCE), DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 98% degli ingredienti è di origine naturale, il 22% proviene da agricoltura biologica

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTI PRODOTTI MI SONO STATI GENTILMENTE INVIATI DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLI E RECENSIRLI MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

4 Commenti

  • Rispondi
    Valolina
    Novembre 16, 2018 at 1:55 pm

    Metto subito questi prodotti nella lista dei desideri , sia per me che ho la pelle impura che per Gioele che sta cominciando ad avere i primi brufoletti ‍♀️ Ottima recensione come sempre cara Selene

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Novembre 16, 2018 at 2:38 pm

      Per Gioele metti in lista anche lo spot treatmente…gli sarà utile!

  • Rispondi
    Flamingo and Beauty
    Novembre 15, 2018 at 8:10 pm

    Sento parlare molto bene di questo brand, e leggendo questo articolo ho scoperto tantissime cose che prima non sapevo!! Io vorrei provare le maschere viso!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Novembre 16, 2018 at 8:26 am

      Io sto usando la maschera idratante e quella purificante e te le consiglio entrambe.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.