8 In Review prodotti

Orange coffee cleansing mask e acqua di rosa balancing mist di Terre Verdi

Oggi vi porto alla scoperta di un brand (purtroppo) non molto conosciuto raccontandovi la mia esperienza con due prodotti a mio avviso adatti a tutti i tipi di pelle, siete pronti a scoprire come mi sono trovata con l’ORANGE COFFEE CLEANSING MASK e con l’ACQUA DI ROSE- BALANCING MIST di TERRE VERDI?
Conoscevo questo band da diverso tempo ma solo nell’arco dell’ultimo anno ho avuto modo di provare sulla mia pelle l’efficacia del suoi cosmetici grazie a Lavinia dello shop Ariel Beauty che è distributore per l’Italia di questo interessante brand ed eccomi qui oggi a parlarvi di questi due prodotti che ho usato (la mist è finita da tempo) e sto continuando usare (la maschera essendo in polvere si mantiene a lungo e sto continuando ad usarla) con molta soddisfazione.Terre Verdi è un’azienda inglese ma vanta natali italiani o meglio siciliani e realizza cosmetici privi di parabeni e di ingredienti sintetici infatti i loro prodotti sono certificati Cosmos Organic.
Oltre ad essere molto attenti alla salute di noi consumatori e dell’ambiente hanno a cuore la salvaguardia degli animali infatti i loro cosmetici sono 100% vegan e cruelty free.

 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: maschera/scrub viso e tonico.
Marchio: TERRE VERDI
Quantità: del tonico io ho la travel size da 30ml mentre della maschera ho la full size da 50 g.
PAO: 6 mesi per entrambi.
Prezzo: la travel size del tonico costa 10,90 euro mentre la maschera costa 31, 20 euro.
Reperibilità: Ariel Beauty
Certificazioni:

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: entrambi i pack sono in vetro scuro ed hanno un tappo in plastica nero (dosatore spray per la mist e tappo a vite per la maschera) inoltre entrambi vengono rivenduti senza pack secondario per limitare lo spreco di carta (scelta che condivido).
Consistenza: la mist non è altro che un acqua di rose e come tale ha una consistenza liquida mentre la maschera è in polvere e infatti necessita di essere miscelata ad un liquido per formare un composto di media densità (condizione necessaria affinché la maschera possa essere applicata sul viso).
Profumo: la mist profuma di rose ma è una fragranza molto delicata mentre la maschera profuma di caffè, cacao e arancia… un mix organoletticamente interessante.

 

 

LA MIA OPINIONE:
Il primissimo approccio con la ORANGE COFFEE CLEANSING MASK è stato un po’ di amore e “odio” ma quest’ultimo sentimento era legato esclusivamente alla fragranza (e non era neanche così forte) quindi direi che era del tutto trascurabile anche perché poi mi sono “abituata” senza problemi alla sua profumazione. Ovviamente questa è una considerazione del tutto personale infatti molte mie amiche trovano la fragranza di questa maschera estremamente interessante e piacevole, sono io che non gradisco molto le fragranze agrumate e poi non mi fa impazzire l’accostamento tra arancia, cacao e caffè ma, come vi ho già detto, il mio olfatto poi ci ha fatto l’abitudine e infatti sono sempre riuscita a tenerla in posa sul viso senza alcun fastidio e senza fare alcuno “sforzo”.

Per quanto riguarda la posa vi ricordo che le maschere contenenti argille non vanno mai fatte seccare sulla pelle perché l’argilla per natura ricerca l’acqua quindi, se il composto si asciuga, questa andrà a prendere l’acqua di cui ha bisogna dalla pelle. Vi ricordo anche che persino la pelle grassa non va “sgrassata” e “asciugata” perché in questo modo andrete ad impoverirne il film idrolipidico inducendo la pelle a produrre ancora più sebo (se avete letto altre mie recensioni sulle maschere viso avrete letto centinaia di volte queste parole ma non mi stancherò mai di ripeterle perché è molto importante rispettare la pelle e trattarla al meglio altrimenti questa si ribellerà con sovrapproduzione di sebo, pellicine, imperfezioni ecc..).

L’orange coffee cleansing mask di Terre Verdi è una maschera in polvere che necessita di essere miscelata con un liquido (semplice acqua o idrolato) per ottenere un composto sufficientemente denso da permetterne l’applicazione sulla pelle ed è caratterizzata da polveri dalla granulometria molto fine che ci permettono di ottenere una cremina omogenea ma anche da alcuni granuli leggermente più grossi che sono utili per andare ad esercitare un’esfoliazione meccanica della pelle.
Il fatto che contenga al suo interno dei granuli di caffè e di cacao che restano in sospensione fa si che questo prodotto possa essere usato sia come maschera che come scrub e personalmente ritengo che le pelli più delicate e quelle più secche possano beneficiare maggiormente di questa sua caratteristica perché proprio queste due tipologie di pelle vanno esfoliate e purificate in maniera delicata e l’orange coffee cleansing mask fa proprio questo. Infatti basta tenere in posa la maschera per dieci minuti (mantenendola sempre umida) e poi andare a massaggiare il composto sulla pelle con le mani bagnate per sfruttarne anche l’azione esfoliante… è un prodotto due in uno anzi tre in uno perché deterge, purifica ed esfolia la pelle.

Questa maschera mi piace perché purifica la pelle e allo stesso tempo la idrata (seppur in maniera molto delicata infatti la consiglio anche a chi, come me, ha la pelle mista), condizione fondamentale soprattutto ora che l’età inizia a farsi sentire. Per potenziarne l’azione idratante ed arricchirla di elementi nutrienti, in fase di preparazione possiamo aggiungere anche degli oli che si riveleranno utili per nutrire la pelle durante il trattamento e ci aiuteranno anche a mantenere il composto umido.
La sua formulazione è davvero semplicissima infatti troviamo:
🌸 ghassoul e caolino che vanno a detergere, purificare e detossinare la pelle;
🌸 amido di mais che assorbe il sebo in eccesso;
🌸 polvere di cacao e di caffè che svolgono un’azione esfoliante ma anche antiossidante; 
🌸 vitamina E, l’antiossidante per eccellenza.

Riguardo l’importanza del tonico all’interno della skincare ci sono due scuole di pensiero, c’è chi dice sia inutile e chi, come me, ritiene sia fondamentale perché:
🌹aiuta a ristabilire il ph acido della pelle che è stato alterato dello step della detersione;
🌹conferisce tonicità alla pelle.
L’ACQUA DI ROSA-BALANCING MIST di Terre Verdi è un valido alleato di bellezza per tutti i tipi di pelle perché è adatta sia alle pelli miste, grasse e impure che a quelle secche o sensibili perché la rosa damascena ha proprietà antibatteriche, astringenti, lenitive e anche antiossidanti e per questo è un prodotto che non dovrebbe mai mancare nel nostro beauty.
La profumazione è molto delicata e per me questo è un elemento importante perché fa si che la balancing mist sia piacevole, olfattivamente parlando, anche per chi come me non impazzisce per la fragranza di rosa.

 

CONCLUSIONI:
entrambi i prodotti sono adatti ad ogni tipo di pelle;
l’acqua di rose svolge egregiamente l’azione tonificante, lenitiva e anche delicatamente astringente;
la maschera può essere usata anche come scrub;
la maschera purifica la pelle mantenendo inalterato il film idrolipidico della pelle.

 

 

INCI ORANGE COFFEE CLEANSING MASK:
Moroccan lava (Ghassoul) clay, kaolin clay, zea mays (corn) starch*, coffea arabica seed (ground coffee)*, theobroma cacao (cocoa) powder*, tocopherol (vitamin E), citrus sinensis (sweet orange) peel oil*, citral**, limonene**, linalool**

INCI ACQUA DI ROSE- BALANCING MIST:
rosa damascena (rosa) acqua di fiori

* denotes organic ingredient
** occurring naturally in essential oils

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

8 Commenti

  • Rispondi
    Stefania
    Novembre 16, 2018 at 10:31 pm

    Non ho ancora provato nulla di questo brand, ma avendo la pelle simile alla tua penso che comincerò da loro due

  • Rispondi
    Marta Social Beauty
    Ottobre 25, 2018 at 7:04 pm

    Davvero interessante la maschera! Il brand poi mi incuriosisce molto, magari prima o poi provo qualcosa brava come sempre Selene

  • Rispondi
    Bioladybug
    Ottobre 25, 2018 at 5:25 pm

    Sicuramente dopo aver letto l’articolo e i tuoi preziosi pareri sono sempre più interessata ad acquistarla.
    Non appena avrò terminato un po’ di scorte di maschere la prendo.Un bacio meraviglia

  • Rispondi
    Valentina
    Ottobre 25, 2018 at 1:44 pm

    Ciao Sele , questa maschera la vorrei provare , mi trovo molto bene in genere con le maschere in polvere , sono forse un pochino più scomode perchè vanno preparate ma come risultato sulla mia pelle sono le migliori !

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.