cmdINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: pomata per pelli impure.
Marchio: CMD Naturkosmetik.
Quantità: 15 ml.
Prezzo: 10 euro.
Reperibilità: ecco-verde .

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Questa crema puó essere un aiuto contro le impuritá della pelle ed i brufoli.
Il suo effetto rinfrescante aiuta a dare sollievo alla pelle irritata e al prurito.
Le sostanze attive come l´ossido di zinco, la tintura di propoli e olio di malaleuca da agricoltura biologica aiutano significativamente a migliorare l’aspetto della pelle.”

 


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging:
 barattolino in plastica con tappo a vite. 
Consistenza:
 pasta grigiastra molto densa. 
Profumo: 
forte e leggermente pungente.

Si tratta di una pasta grigia davvero molto compatta e corposa a base di zinco, olio di malaleuca da agricoltura biologica (meglio conosciuta come tea tree), tintura di propoli e argilla e si trova in un piccolo barattolino da 15ml.

 

zinksalbeLA MIA OPINIONE:
Questa pomata è davvero portentosa grazie ad i suoi ingredienti mirati per contrastare le impurità:
Olio di malaleuca che ha proprietà antibatteriche e contrasta la formazione di acne inoltre è ideale per la pelle grassa;
Ossido di zinco che ha proprietà lenitive, astringenti, antinfiammatorie e cicatrizzanti ed ha inoltre virtù disarrossanti;
Propoli che ha proprietà antivirali, antibatteriche e cicatrizzanti;
Loess che non è altro che un sedimento di origine tedesca (argilla curativa) ed ha proprietà antisettiche, antibatteriche ed essiccanti.

A mio parere è un valido alleato per mandare via gli odiosi e antiestetici brufoletti da ciclo che continuano a presentarsi sul mio viso di mamma ormai trentenne infatti la applico la sera e già il giorno dopo noto che i brufoletti si sono seccati. L’uso costante di questa pomata mi ha aiutato a minimizzare le macchie post brufolo che infatti si sono notevolmente schiarite.
Recentemente ho avuto un violento sfogo causato dallo stress ed ho usato questa pomata insieme all’olio di Neem (se vi interessa qui trovate il link alla recensione di quest’olio) e devo dire che questa combo si è rivelata efficace: applicavo poche gocce di olio su pelle umida, massaggiavo e dopo una ventina di minuti procedevo con l’applicazione di questa pomatina. L’uso congiunto di questi due prodotti mi ha aiutata a curare lo sfogo cutaneo poiché l’olio svolgeva un azione antibatterica e cicatrizzante mente la ZINKSALBE svolgeva un’azione purificante ed astringente.
Trattandosi di una pasta molto densa che lascia un alone biancastro sulla zona trattata va applicata solo di sera (o quando si resta a casa) ma per i risultati che porta vale davvero la pena usarla. Questa pomatina non mi ha causato fastidi come pelle appesantita ed unta poiché va applicata localmente sul singolo brufolo o sulla macchia che vogliamo schiarire e non su tutto il viso quindi non posso che promuoverla a pieni voti!

 

CONCLUSIONI:
Consiglio questo prodotto a tutti coloro che hanno problemi di acne o di brufoletti da ciclo. 
• secca velocemente i brufoletti; 
• ha una consistenza corposa ma va applicato localmente quindi non crea problemi di untuosità; 
• pratico e veloce da applicare ma anche da portare dietro quando si viaggia.

 

INCI:
Sesamum Indicum Oil*, Loess, Zinc Oxide, Cera Alba, Alcohol, Propolis Cera, Melaleuca Alternifolia Oil*, Mentha Piperita Oil*, Leptospermum Scoparium Oil, Tocopherol (*Raw materials certified organic).
Contiene: Limonene.
* da agricoltura biologica.

7 comments on “ZINKSALBE DELLA NATURKOSMETIK”

    • Questa pomata l’ho usata sulle macchie l’inverno scorso ed ho notato dei benefici ma adesso sto usando il sapone ed il tonico al glicolico del Dr. Taffi che ritengo stiano lavorando davvero bene infatti non vedo l’ora di fare il trattamento al glicolico ad ottobre per vedere se riuscirò a debellare del tutto queste macchie che mi accompagnano da anni!

  1. Lo sto provando anche io e devo didecermi a fare la recensione..l’odore in effetti non e8 ottimo per fortuna perf2 se ne va in poco tempo. Per quanto riguarda il minimizzare i pori su di me che sono piuttosto grandi in special modo sul naso, fa il suo dovere, certo non spariscono perf2 sono attenuati, inoltre lo trovo molto buono al posto della crema viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.