12 In Make-up/ post in collaborazione/ Review prodotti

WE ARE PINK per la collezione primavera/estate di Purobio

PUROBIO cosmetics è un’ azienda italiana molto giovane e dinamica, sempre al passo con le necessità di noi consumatrici e proprio questa loro continua ricerca e la loro voglia di innovarsi e di offrirci prodotti sempre nuovi e sempre più performanti li ha portati alla creazione della collezione primavera/estate 2018 WE ARE PINK che comprende:
🍃 1 bronzer dal sottotono caldo per scaldare l’incarnato;
🍃 1 illuminante per incarnati medi e caldi;
🍃 2 lipstick;
🍃 2 blush.
“La nuovissima collezione Primavera/Estate 2018 racchiude in sé forza e femminilità!
Questa collezione colora il volto di una donna elegante, che si muove al ritmo della città.
Una ballerina nel teatro della quotidianità, che interpreta ruoli diversi, portando alla luce, ogni giorno, le diverse sfumature di sé.
Elegante e femminile, romantica e seducente, forte e dinamica, tutto questo declinato in rosa, il colore caratterizzante della collezione.
Ci siamo ispirati a prodotti che amate moltissimo, sviluppando nuove tonalità e finiture, così da potervi accompagnare al meglio durante la stagione estiva, dove il makeup deve essere semplice, colorato, veloce e pratico!”

Vi ho già mostrato alcune referenze di questa bellissima collezione tutta incentrata sul colore rosa sulle mie pagine InstagramFacebook e adesso ve ne parlo in maniera più dettagliata qui sul blog mostrandovi anche diversi swatches e qualche comparazione.

 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: rossetti in stick, illuminante, bronzer e blush
Marchio:  PUROBIO COSMETICS
Quantità: 9 g per il BRONZER e l’ILLUMINANTE, 5,2 g per i BLUSH e 3,5 g per i ROSSETTI.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 10,90 euro per l’illuminante ed il bronzer nel pack (8,90 euro per il refill), 11,90 per i lipstick e 9,90 euro per i blush dotati di pack (8,50 per il refill).
Reperibilità: Cerasella bioprofumeria Naturalmente buoni e belli, Biobalù Tathia Tiarè Altrostile 
Certificazioni:

 

   

 

   

DESCRIZIONE DEL BRONZER E DELL’HIGHTLIGHTER:
Packaging: 
La cialda di queste polveri pressate è contenuta in un pack di plastica nera dotato di un pratico specchio che è stato studiato per essere pratico e resistente ma anche per ridurre la produzione di rifiuti infatti si presta ad essere riutilizzato più volte sostituendo la cialda finita con i più ecologici refill (grazie ad un forellino posto sul fondo del pack possiamo staccare la cialda per sostituirla con una nuova risparmiando così anche da un punto di vista economico oltre a limitare lo spreco di plastica). 
L’azienda differenzia le due tipologie di prodotti usando un pack con finitura opaca per le terre e lucida per gli illuminanti di modo da facilitarci nel riconoscimento del prodotto quando lo inseriamo tra i nostri trucchi. 
Consistenza: 
Il bronzer ha una texture asciutta mentre l’hightlighter ha una texture quasi cremosa.
Profumo:
 la fragranza è dolce ma delicata e non persistente.

 

 

HIGHTLIGHTER 04 ORO ROSA:
Si tratta di un illuminante dalla base calda (è un colore intermedio tra lo 01 e lo 03 già presenti in gamma) e dai riflessi freddi che riprendono un po’ il “vecchio” illuminante 02. Questo illuminante ha una base color ambra molto evidente e dei riflessi rosa molto luminosi e per questo io lo sto usando come ombretto (ve lo mostro alla fine di questo articolo nella foto a viso intero in cui indosso il lipstick numero 12). 
Anche il nuovo illuminante ha le stesse caratteristiche dei tre già presenti in gamma:
🍃una texture morbida che al tatto risulta quasi cremosa;
🍃un finish estremamente luminoso caratterizzato da riflessi molto intensi;
🍃sono facili da applicare e sfumare sia con i pennelli che con le dita (per un effetto più delicato è preferibile applicarli con i pennelli).

Ecco tutti gli highlighters della famiglia Purobio:
🌟01 color CHAMPAGNE: un bellissimo color champagne dai riflessi color platino adatto alle carnagioni da chiare a medie dal sottotono caldo e neutro caldo;
🌟02 color ROSA: questo colore è utile per illuminare gli incarnati chiari e medi a sottotono freddo;
🌟03 color RAME: ha dei bellissimi riflessi tra il color bronzo ed il rame ed è adatto alle pelli da medie a scure con un sottotono caldo;
🌟04 color ORO ROSA: è adatto ad incarnati medi e scuri ma, se applicato con un pennello a ventaglio a setole rade, può essere usato anche da chi ha la carnagione chiara.

 

BRONZER 05 MARRONE CALDO:
Un paio di anni fa Purobio aveva iniziato a produrre due terre dal sottotono freddo ideali per scolpire i volumi del viso con la tecnica del contouring, poi lo scorso anno ha messo in commercio due bronzer per scaldare gli incarnati freddi (lo 03) e caldi (lo 04) e adesso la famiglia si è ulteriormente allargata con il nuovo bronzer per incarnati medi e caldi.
Come vi ho già detto, a mio avviso, le prime due colorazioni sono ideali per scolpite i volumi del viso mentre le ultime tre sono ideali per scaldare l’incarnato e sono: una più chiara (la 03) per incarnati medi e freddi, una molto scura (la 04) per incarnati scuri o abbronzati e infine la nuova arrivata (la 05)  per incarnati medi e caldi.
Pur essendo ben pigmentati, questi bronzer si riescono a lavorare molto bene perchè si sfumano facilmente e si possono stratificare grazie alla loro texture leggera e setosa.

Per quanto riguarda le colorazioni troviamo:
✔ 01 marrone pallido e freddo;
✔ 02 marrone noce e freddo;
✔ 03 marrone beige neutro a base rosata;
✔ 04 marrone fango molto scuro e da sottotono caldo;
✔ 05 marrone caldo a base aranciata.

Quindi, se siete alla ricerca di un prodotto per scolpire i volumi del viso creando delle ombre dovete usare dei bronzer dal sottotono freddo e per questo dovrete scegliere tra lo 01 (per pelli medie e chiare) e lo 02 (per pelli medie e scure) perché, per creare le ombre, il sottotono della polvere che deve essere necessariamente freddo (le persone dal sottotono caldo opteranno per colori neutro freddi) mentre se cercate un bronzer da usare per scaldare l’incarnato vi potete orientare verso lo 03 se avete un sottotono più freddo, lo 04 se avete una carnagione scura ed un sottotono neutro caldo e caldo e lo 05 se avete una carnagione media ed un sottotono caldo.

 

DESCRIZIONE DEI BLUSH:
Packaging:
Tutti i blush sono dotati di pack in plastica nera con coperchio trasparente che ci consente di vedere la colorazione del prodotto e si prestano per la sostituzione della cialda infatti, grazie ad un forellino posto sul fondo, è possibile staccare la cialda per inserirla in una palette o per sostituirla con un più economico ed ecologico refill. 
Consistenza: 
la texture è asciutta (ma non secca) e facilmente sfumabile. Tutti i blush di Purobio non sono molto pigmentati e questo per me è un pregio perché permette  anche a chi ha una carnagione chiara come la mia di dosare bene il prodotto. Questi blush si stratificano facilmente quindi risultano ben visibili sia su incarnati chiari che medi ma, a mio avviso, risulterebbero poco visibili su incarnati scuri. 
Profumo:
 la fragranza è dolce e molto delicata.

 

BLUSH 05 WATERMELON:
Anche questo blush come il rossetto numero 12 si chiama watermelon infatti il suo colore è caratterizzato da una base rosa e da componente arancio piuttosto evidente che lo rende adatto ad incarnati chiari e medi dal sottotono caldo.

 

BLUSH 06 CHERRY BLOSSOM:
Questo blush è ispirato alla fioritura del ciliegio giapponese e probabilmente proprio per questo è il colore che preferisco tra tutti e sei i blush di Purobio. Scherzi a parte, è davvero il mio preferito perché è un rosa freddo abbastanza intenso con una pigmentazione non altissima (sulla stessa linea di tutti i “fratellini” già presenti in gamma).

     

DESCRIZIONE DEI ROSSETTI:
Packaging: 
Il bullet è realizzato in metallo nero satinato ed è dotato di tappo con chiusura a pressione riportante il logo del brand (serigrafato con un inchiostro nero lucido). Il numero del rossetto è riportato sulla base dello stick per mezzo di un adesivo del colore del rossetto stesso e questo ci consente di riconoscere subito il lipstick che cerchiamo. Il bullet è contenuto in un graziosa scatolina di cartone di colore rosa perlato riportante sul lato lungo il logo dell’azienda e sull’aletta superiore il numero del rossetto.
Consistenza: 
tutte le colorazioni presenti in gamma hanno una consistenza morbida e scorrevole ma non burrosa.
Profumo: 
La profumazione è dolce ed estremamente leggera.

 

LA MIA OPINIONE:
I due nuovi rossetti vanno ad ampliare la gamma degli sheer (prima era presente un solo rossetto con questo finish, lo 02) e hanno le stesse caratteristiche di quelli già presenti in gamma:
🍃sono ben pigmentati infatti il colore risulta pieno fin dalla prima passata;
🍃hanno una durata davvero buona (sulle mie labbra alcuni resistono davvero bene persino ad un pasto completo);
🍃sono morbidi nella stesura e confortevoli sulle labbra;
🍃hanno una texture leggera e cremosa ma non burrosa che si fissa alle labbra;
🍃non seccano la mucosa labiale grazie alla presenza dell’olio di ricino.

 

LIPSTICK 11 LAMPONE:
Si tratta di un rosso berry dal finish luminoso che a me piace tantissimo infatti, senza ombra di dubbi, vi dico che, di tutti e 12 i rossetti attualmente in gamma, è il mio preferito. Per essere un rossetto sheer, ha un’ottima pigmentazione infatti, per quanto mi riguarda, questo è un rossetto luminoso più che un vero e proprio sheer e vi consiglio di prenderlo perché è un colore che grida estate!!! 
Per quanto riguarda le performance posso dirvi, dopo averlo messo a dura prova con pranzi, spuntini e giornate all’aperto sotto un sole bello caldo, che pur essendo cremoso ha una texture leggera e ferma che gli consente di non intrufolarsi nelle pieghe del contorno labbra e che resiste molto bene a pasti non oleosi (se mi seguite su  Instagram avrete sicuramente visto le mie storie post pranzo in cui mostro la resistenza del rossetto numero 11).

 

LIPSTICK 12 WATERMELON:
Questo rossetto si chiama watermelon proprio perché il suo colore richiama tantissimo questo frutto estivo infatti ha sì una base rosa ma anche una componente color pesca che su di me risulta particolarmente evidente.
Si tratta di un rossetto sheer dalla texture leggera e dalla formulazione idratante che gli consente di risultare estremamente confortevole sulle labbra.
Anche questo lipstick ha una buona durata sia in termini di resistenza sulle labbra che dentro il contorno della mucosa labiale e questo francamente mi ha stupita dato che si tratta di un rossetto dalla texture leggermente cremosa. 

In tantissimi mi avete chiesto di vedere uno swatch comparativo tra il rossetto numero 04 e il numero 11 e tra il 12 e lo 02:
come potete vedere lo 04 è più saturo e contiene una maggiore percentuale di magenta mentre il numero 11 risulta decisamente più rosso;
il 12 invece è più coprente dello 02 ed è anche più caldo e pescato.

 

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTI PRODOTTI MI SONO STATI GENTILMENTE INVIATI DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLI E RECENSIRLI MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

 

 

INCI LIPSTICK 11:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, CI 75470 (CARMINE), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, C10-18 TRIGLYCERIDES, STEARYL BEHENATE, MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL ROSINATE, TOCOPHEROL, CI 77491 (IRON OXIDES).
*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI LIPSTICK 12:
RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, C10-18 TRIGLYCERIDES, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, STEARYL BEHENATE, CI 77491 (IRON OXIDES), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL ROSINATE, CI 75470 (CARMINE), TOCOPHEROL.
*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI HIGHTLIGHTER 04:
MICA, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), SQUALANE, CI 77491 (IRON OXIDES), SILICA, GLYCERIN, AQUA (WATER), SODIUM ANISATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA (RICE) POWDER*, SODIUM LEVULINATE.
*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI BRONZER 05:
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*. 
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI BLUSH 05:
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, OCTYLDODECANOL, SQUALANE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, LAUROYL LYSINE, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT), PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER)*, SILICA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLO.
MAY CONTAIN +/-:CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).
*ingredienti biologici/organic ingredients

INCI BLUSH 06:
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, OCTYLDODECANOL, SQUALANE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, LAUROYL LYSINE, PARFUM (FRAGRANCE), ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, THEOBROMA CACAO SEED EXTRACT (THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED EXTRACT), PRUNUS ARMENIACA SEED POWDER (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) SEED POWDER)*, SILICA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL.
MAY CONTAIN +/-:CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET).
*ingredienti biologici/organic ingredients

12 Commenti

  • Rispondi
    VERONICA
    Maggio 19, 2018 at 12:44 pm

    Ciao,
    Complimenti per le recensioni.L’INCI di questi rossetti com’è?
    Grazie

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Maggio 21, 2018 at 6:06 pm

      L’inci è ottimo e puoi visionarlo tu stessa perchè è riportato in fondo alla recensione. 🙂

  • Rispondi
    Angela Sinceramentebio
    Maggio 7, 2018 at 3:57 pm

    Eheheheh Selene, come sempre i tuoi articoli sono molto dettagliati e ricchi di informazioni aggiuntive. Sicuramente mi concederó uno dei due blush. Un abbraccio grande.

  • Rispondi
    VERONICA
    Maggio 4, 2018 at 3:39 pm

    Ciao i rossetti sono resistenti?
    Grazie

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Maggio 5, 2018 at 12:47 pm

      Ciao Veronica, i rossetti resistono abbastanza bene ai pasti e non migrano fuori dal contorno labbra!

  • Rispondi
    Marta Social Beauty
    Aprile 27, 2018 at 1:53 pm

    Articolo e foto stupende Selene! Bella questa collezione, anche se non proprio nelle mie corde

  • Rispondi
    Vissia
    Aprile 27, 2018 at 12:31 pm

    Cara bellissimo articolo, perfetto anche il confronto tra le terre che secondo me è strautile. Un bacio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 27, 2018 at 12:49 pm

      Grazie Vissia, ho mostrato un po’ di swatches per cercare di essere utile a chi vuole farsi un’idea sulla colorazione!

  • Rispondi
    Valentina
    Aprile 27, 2018 at 11:29 am

    Ciao Sele , bellissimo articolo Come ti dicevo , ho preso l’ Illuminante ( bellissimo , per ora è un po’ scuro sul viso , comunque l’ Ho preso anche per usarlo come ombretto ) e il rossetto watermelon che però mi aspettavo un po’ diverso : su di me è molto acceso ma probabilmente con l’ abbronzatura mi starà meglio … e poi leggendo sheer mi sarei aspettata un rossetto meno coprente ( come dicevi anche tu ) , il che per alcune sarà positivo ma per me no io lo volevo più trasparentino comunque vedremo col tempo se riuscirò ad amarlo o no … un bacione

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 27, 2018 at 1:16 pm

      Valentina innanzitutto grazie per essere passata dal blog! Per quanto riguarda il rossetto puoi provare ad applicare una matita nude come base (tipo la 35 di Purobio, per intenderci) di modo da smorzare un po’ il colore.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.