9 In Review prodotti/ viso/skincare

WASCHGEL NONIQUE – DETERGENTE VISO PER PELLI MISTE

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria:
detergente per pelle mista e sensibile.
Marchio: Nonique.
Quantità: 100 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 4,50 euro.
Reperibilità: io l’ho acquistato presso cartazuccherobio.it ma è disponibile in diverse bioprofumerie ed e-shop, vi lascio QUì il link alla lista rivenditori.
Certificazioni:
BDIH-Siegel logo-vegan-ok

Il certificato BDIH è un certificato riconosciuto a livello internazionale, che sottopone i cosmetici a controlli continui e indipendenti in base a criteri molto rigorosi che si estendono a tutti gli aspetti della produzione dei prodotti (coltivazione o estrazione delle materie prime, lavorazione, imbottigliamento e conservazione).
I produttori sono tenuti ad astenersi dall’utilizzo di coloranti organici e profumi sintetici, materie prime etossilate, siliconi, paraffina e prodotti di derivazione petrolchimica, inoltre devono utilizzare materie prime provenienti da agricoltura biologica.

Vi elenco alcuni criteri fondamentali da seguire per ottenere la certificazione BDIH:
🍃Bisogna preferire materie prime naturali provenienti da coltivazione biologica o da raccolta
selvatica biologica controllata;
🍃La trasformazione delle materie prime in preparati cosmetici deve avvenire delicatamente e
con pochi processi chimici;
🍃Gli imballaggi devono essere economici ed ecocompatibili;
🍃Non sono ammessi esperimenti sugli animali e non si possono usare materie prime di
derivazione animale;🍃le irradiazioni radioattive sono proibite;
🍃Bisogna limitare l’uso di elementi che vengono ricavati tramite idrolisi, idrogenazione, esterificazione, transesterificazione o altri scissioni e condensazione delle seguenti materie
naturali:
– grassi, oli e cere
– lecitine
– lanoline
– mono-, oligo- e polisaccaridi
– proteine e lipoproteine;
🍃Non è consentito usare coloranti organici e sintetici, materie prime etossilate, profumi sintetici, siliconi, paraffine e altri derivati petroliferi.
🍃Sono ammessi solo conservanti naturali quali:
– acido benzoico, i sali derivati ed estere etilico,
– acido salicilico e sali derivati,
– acido sorbico e sali derivati,
– alcol benzilico.

nonique_logo

L’AZIENDA:
Ho conosciuto quest’azienda che produce cosmetici low cost (i prodotti non superano i 7,49 euro) grazie a Christian, il titolare dello shop cartazuccherobio, ed ho deciso di provare il detergente viso di questo marchio tedesco complice anche il prezzo davvero basso.
Il nome della marca deriva dall’unione di due parole: NONI e QUE (locuzione latina che significa “e”) pertanto NONIQUE significa “noni e…” . Già dal nome dell’azienda si capisce quale sia la “linea guida” di questo marchio, mi spiego meglio: questa azienda produce cosmetici tutti caratterizzati dalla presenza del frutto del noni ai cui benefici si uniscono altri ingredienti in base alle caratteristiche che si vogliono conferire ai vari prodotti.

Il NONI è una pianta poco conosciuta in Occidente che ultimamente inizia ad essere diffusa anche da noi .
Il nome scientifico di questa pianta è Morinda citrifolia, un piccolo albero sempreverde originario del Sud-Est asiatico molto sfruttato nella medicina naturale locale (di questa pianta vengono utilizzate tutte le parti: corteccia, radici, foglie, fiori e frutti) per curare i disturbi della pelle, del sistema nervoso, del sistema immunitario, dell’apparato respiratorio, dell’apparato digerente e di quello osteo-articolare.
Il Noni contiene vitamina C e selenio, due antiossidanti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento delle cellule.

“Nella tradizione polinesiana il Noni era utilizzato come rimedio curativo per diverse malattie: ferite, affezioni della pelle, problemi respiratori, febbre e malanni legati dell’anzianità. Tuttavia, è il frutto – assieme al succo che se ne estrae – con le sue numerose proprietà terapeutiche, a rappresentare da sempre la parte più preziosa di questa pianta.”

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Il detergente viso pelle mista Nonique è un gel detergente purificante ed addolcente, ideale per la pulizia quotidiana della pelle.
Ottimo anche sulle pelli sensibili, deterge senza aggredire e rende la pelle morbida.
Anche se consigliato per tutti i tipi di pelle è maggiormente adatto alle pelli miste perché dona una pulizia più profonda rispetto agli altri detergenti viso Nonique.”
Ingredienti principali:
• Olio di avocado bio: un olio vegetale prezioso, ricco di vitamine e sali minerali, ideale per la pelle secca e disidratata.
• Olio d’oliva bio: ricco di acidi grassi insaturi, clorofilla e molte vitamine tra le quali la vitamina E che aiuta a proteggere le cellule e ha un ottimo effetto idratante.
• Frutto di noni bio: riduce i segni dell’invecchiamento ed è l’ingrediente al centro di tutti i prodotti Nonique per via dei suoi molteplici effetti positivi sul benessere.
• Aloe vera: nota per le sue proprietà idratanti, anti-infiammatorie, protettive e curative, ideale per la pelle secca, matura e sensibile.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:Screenshot_2016-01-11-17-52-31Screenshot_2016-01-11-17-53-42
Packaging: tubo in plastica con tappo a pressione.
Consistenza: si tratta di un gel trasparente che produce una leggera schiuma.
Profumo: La profumazione di questo prodotto è fresca e mi ricorda quando da bambina accompagnavo mio nonno al frantoio a portare le olive da cui estrarre l’olio (ricordo davvero piacevole).

 

LA MIA OPINIONE:
Io ho la pelle normale-mista con la zona T che tende a lucidarsi pertanto per la pulizia quotidiana prediligo i prodotti in gel e allo stesso tempo cerco un detergente che pulisca a fondo la pelle senza aggredirla.
Contrariamente a quanto si pensa, la pelle grassa e quella mista non vanno “sgrassate” eccessivamente altrimenti si rischia di ottenere l’effetto contrario poiché la pelle, per reazione, inizierà a produrre più sebo!
Un altra cosa da sapere è che inaridendo la pelle la si rende più sensibile e soggetta ad infiammazioni e brufoli.

Io uso questo prodotto sia da solo (la mattina) che in combo con la face cleansing -la spazzolina rotante per la pulizia del viso- (la sera) e trovo che sia davvero efficace nel detergere a fondo la pelle eliminando delicatamente la sporcizia e le cellule morte.
Un’altra caratteristica importante di questo gel detergente è che non secca la pelle infatti dopo aver deterso il viso con questo prodotto non sento la pelle tirare come accade con i detergenti troppo aggressivi. Nella formulazione di questo gel sono presenti l’olio di avocado bio, l’olio di oliva bio e l’aloe vera che gli conferiscono proprietà idratanti, anti-infiammatorie e lenitive.
Come ho già detto, si tratta di un prodotto che a contatto con l’acqua, produce una leggera schiuma e questo è indice del fatto che il prodotto è delicato e non va ad aggredire la pelle.

Personalmente promuovo a pieni voti questo gel detergente che mi ha colpita a tal punto da destare in me la curiosità di provare altri prodotti di questo marchio low cost infatti ho inserito nella mia wishlist un contorno occhi, un balsamo labbra, lo scrub viso ed il tonico antiage Nonique.

Spero di esservi stata utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog. Per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a lasciare un commento!

 

INCI:
AQUA, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERIN, XANTHAN GUM, LACTIC ACID, ALCOHOL, GLYCERYL OLEATE, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (ORGANIC OLIVE OIL), PERSEA GRATISSIMA OIL* (ORGANIC AVOCADO OIL), POTASSIUM SORBATE***, SODIUM BENZOATE***, PARFUM**, LIMONENE**, TOCOPHEROL, LINALOOL**, MORINDA CITRIFOLIA FRUIT EXTRACT* (ORGANIC NONI FRUIT), HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (SUNFLOWER OIL) , CITRAL**, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER* (ORGANIC ALOE VERA), MORINDA CITRIFOLIA LEAF EXTRACT* (ORGANIC NONI LEAF).
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
***conservante naturale

9 Commenti

  • Rispondi
    everythingburrito14
    Gennaio 27, 2016 at 8:08 pm

    Se posso, ti sconsiglio il peeling viso. Il profumo è ottimo, ma i granelli dello scrub pur essendo microscopici, graffiano da morire! Per fortuna me ne aveva mandato un sample una ragazza perché l’ho usato due volte e l’ho riciclato per il corpo!

  • Rispondi
    Stefania
    Gennaio 26, 2016 at 2:50 pm

    L’ho trovato davvero ottimo anche io! Abbiamo avuto le stesse inpressioni

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 26, 2016 at 4:51 pm

      Mi fa piacere che anche tu ti sia trovata bene. Ps: hai usato entrambi?

  • Rispondi
    L'angolodeicucholitos
    Gennaio 14, 2016 at 7:26 pm

    bel prodotto, sembra interessante visto che ho anch’io la pelle mista.
    baci
    Lalla

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 15, 2016 at 9:42 am

      Ciao Lalla, è davvero un prodotto valido ed interessante e poi inizia a trovarsi in diversi punti vendita ed e-shop!

  • Rispondi
    Federica
    Gennaio 12, 2016 at 12:55 pm

    Ottima Review tesoro. Mi hai incuriosita tantissimo. Penso proprio che lo proverò. Baci :*

  • Rispondi
    Francesca (Giulietta Colora)
    Gennaio 12, 2016 at 11:30 am

    Sto iniziando a pensare di tornare ad usare per la sera il clarisonic che si sa si sposa meglio con i prodotti schiumogeni, e quasi quasi questo potrei provarlo. Grazie della review

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 12, 2016 at 1:21 pm

      Di nulla cara! È un prodotto con una formulazione semplice ma è davvero valido. Io l’ho acquistato per curiosità (su consiglio di Christian) complice il prezzo basso e ne sono rimasta colpita. Spero ti troverai altrettanto bene

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.