6 In Review prodotti

Unguento alla propoli balsamica di Alma Briosa

Con l’inverno, si sa, purtroppo arrivano anche i malanni di stagione, se poi ci ritroviamo a passare da giornate con temperature quasi primaverili ad altre in cui il termometro scende sotto lo zero ecco che diventa quasi impossibile non raffreddarsi ma per fortuna io ho l’UNGUENTO ALLA PROPOLI BALSAMICA di Alma Briosa ad aiutarmi a combattere il fastidioso naso chiuso.

Alma Briosa ha voluto rendere un tributo all’Alveare, alle Api e agli Apicoltori con la linea FitoAlveare, dove il miele, la propoli, la cera d’api, il veleno d’ape e la pappa reale caratterizzano e impreziosiscono ogni prodotto della linea.” 

Alma Briosa è una giovane azienda Italiana che produce cosmetici naturali e biologici con il preciso intento di creare dei prodotti efficaci, naturali e dermocompatibili e per questo hanno sempre dedicato molto tempo alla ricerca dei vari ingredienti ed hanno sempre prestato molta attenzioni alla formulazione: oltre ad essere privi di ingredienti nocivi, i loro prodotti sono ipoallergenici, nickel tested, a ph ortodermico e dermatologicamente testati oltre che cruelty free.
In questi 8 anni di attività (è nata nel 2010) Alma Briosa ha creato 7 linee cosmetiche che si rivolgono a pelli ed esigenze differenti e così troviamo la linea “SUPREME” per pelli mature, “4 BACCHE” (a base dia base di bacche di Goji, Marqui, Aronia e Acai), “COFEE’N TEA” (a base dia base di tè e caffè), “FITOALVEARE” (a base diera d’api, propoli, veleno d’ape e pappa reale), “AMBERMETIC” per bimbi e mamme, le famose “FITOPOMATE e FITISHAMPOO” (caratterizzati dall’alto contenuto di principi attivi ad azione trattante quali estratti glicerici in alte concentrazioni, olii essenziali naturali, pregiati olii vegetali e Fiori di Bach) per poi arrivare alla recente “WONDER4SKIN“.

“Ciò che era antico e dimenticato ora è diventato una fonte di nuove consapevolezze e un’importante eredità per le generazioni future.
Alma Briosa è un’azienda che produce prodotti cosmetici naturali e biologici recuperando da diverse culture antiche tradizioni dimenticate, erboristiche e curative. Viaggiando in tutto il mondo ed entrando in contatto con diverse culture, abbiamo potuto conoscere nuovi ingredienti e riscoprire principi attivi vegetali ormai dimenticati e abbiamo potuto riproporli sotto forma di cosmetici moderni ed efficaci sia nella cura che nella prevenzione di problematiche della pelle. Ecco quindi perché i cosmetici Alma Briosa si distinguono per essere 100% Made in Italy, realizzati con le più particolari materie prime vegetali provenienti da ogni parte del mondo e certificati Biologici Autocert.”

 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: contorno occhi anti borse e occhiaie.
Marchio: ALMA BRIOSA
Quantità: 30 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 14,90 euro.
Reperibilità: Altro StileAriel BeautyTiarè, Bella Naturale.
Certificazioni:  

   

 

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il pack primario è in vetro trasparente ed è dotato di tappo in plastica bianca con chiusura a vite. Questo vasetto viene venduto all’interno di un pack secondario in carta necessario per attutire gli urti che potrebbero esserci durante le spedizioni.
Consistenza: la texture è abbastanza ricca perché si tratta di un unguento con una fase grassa decisamente predominante.
Profumo: la profumazione è balsamica ma è caratterizzata da note di fondo fiorite.

 

LA MIA OPINIONE:
Questo UNGUENTO ALLA PROPOLI BALSAMICA della linea Fito Alveare di Alma Briosa è davvero utile per liberare le vie respiratorie e facilitare la respirazione di modo da andare a donare sollievo quando abbiamo il naso chiuso a causa del raffreddore.
Si tratta di una crema dalla texture burrosa infatti la formulazione è ricca di oli e burri che fungono da vettori per gli oli essenziali ad azione balsamica:
🌱burro di karité, olio di mandorle dolci e olio di argan, noti per le loro proprietà emollienti, elasticizzanti, antiossidanti e nutrienti, sono utili per coccolare la pelle e per veicolare gli o.e.;
🌱mentolo utile in caso di congestioni nasali perché “libera” le vie respiratorie ma anche in caso di lievi disturbi bronchiali perché ha delle spiccate proprietà espettoranti e e disinfettanti;
🌱cera d’api, impiegata per le sue proprietà emollienti ma soprattutto idrorepellenti e protettive infatti questo prezioso ingrediente forma una sorta di film sulla pelle che fa in modo che non ci sia un’eccessiva perdita d’acqua dal derma;
🌱estratto di propoli, un potente antibiotico naturale che svolge un’azione antimicrobica e antimicotica;
🌱olio essenziale di eucalipto, di timo, di chiodi di garofano e di lavanda che vengono usati per le loro proprietà antibatteriche ed anestetiche ma anche per le proprietà espettoranti e balsamiche (nel caso dell’o.e. di timo e di eucalipto);
🌱miele che svolge un’azione antinfiammatoria, emolliente e protettiva (crea sulla pelle una barriera che impedisce agli agenti esterni di aggredirla) oltre che lenitiva e decongestionante (per questo è utile in caso di pelle arrossata o irritata).

Quando sono raffreddata io applico una piccola quantità di unguento sul petto e in questo modo riesco subito a respirare meglio proprio perché gli attivi balsamici vanno a “liberare” le vie respiratorie ma quando il raffreddore non mi da tregua passo il dito “sporco” di unguento sul solco sottonasale per andare a sciogliere più efficacemente e più velocemente la congestione nasale.
Se avete dei bambini (di età superiore ai due anni) vi consiglio di applicare un po’ di prodotto sulla pianta dei loro piedi perché in questo modo gli o.e. verranno assorbiti nel flusso sanguigno e andranno a coadiuvare la guarigione senza creare eventuali fastidi alle cavità nasali.

Per quanto riguarda il pao vi dico che pur essendo di sei mesi questo unguento a me sta durando decisamente di più infatti a distanza di 12 mesi dall’apertura non ha cambiato né colore né odore e continua ad essere estremamente efficace (in estate ho avuto cura di conservarlo al buio e in una zona abbastanza fresca della casa proprio per evitare che gli oli ed i burri presenti nella formula irrancidissero).

 

 

INCI:
Butyrospermum parkii butter**, Prunus amygdalus dulcis oil**, Menthol**, Cera alba**, Eucalyptus globulus leaf oil**, Eugenol**, Mel**, Glycerin**, Propolis extract**, Argania spinosa oil*/**, Thymus vulgaris oil**, Eugenia caryophyllus oil**, Lavandula angustifolia oil**, Limonene**, Linalool**, Aqua**.
* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

6 Commenti

  • Rispondi
    Tina
    Gennaio 14, 2019 at 10:30 pm

    Che prodotto magnifico! É da tempo che sono alla ricerca di una valida alternativa naturale ai classici ungenti balsamici, e finalmente eccola *_* Grazie mille per avermi fatto scoprire questa chicca dolce Selene, sei sempre una grande fonte di novità! <3

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 15, 2019 at 7:50 am

      Tina sono felice di averti fatto scoprire un’alternativa naturale agli unguenti che si trovano in commercio.

  • Rispondi
    The life of a bee
    Gennaio 14, 2019 at 8:10 pm

    Ciao Sele, è proprio un prodotto utilissimo da avere in casa in questa stagione! Io sono spesso raffreddata e gli unguenti balsamici mi sono di grande aiuto!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 15, 2019 at 7:49 am

      Sono un vero toccasana quando siamo raffreddati. Mio marito mi prende in giro quando mi spalmo questo unguento perché secondo lui dovrei assumere dei farmaci…uomini!!! 🙂

  • Rispondi
    Bioladybug
    Gennaio 14, 2019 at 8:10 pm

    Grazie per questa review Sele, lo acquisterò sicuramente.
    Baci!Cate

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.