4 In capelli/haircare/ post in collaborazione/ Review prodotti

Spray volumizzante e maschera nutriente Gyada cosmetics

Oggi vi parlo di due prodotti, uno per lo styling e l’altro per la cura dei capelli e più nello specifico di due tipologie di prodotto per me indispensabili dato che quello che cerco sempre di ottenere è una chioma nutrita, morbida e voluminosa: la MASCHERA NUTRIENTE e lo SPRAY VOLUMIZZANTE del nuovissimo brand GYADA COSMETICS. 
Mesi fa sono stata contattata da Antonio, il PR di Gyada cosmetics, un’azienda di cosmetici ecobio che di lì a qualche settimana avrebbe fatto capolino sul mercato con una linea di prodotti rivolta alla cura dei capelli e proprio per questo la mia curiosità era alle stelle e non vedevo l’ora di provare in anteprima questi prodotti.

Per quanto riguarda la scelta dei prodotti è stata per me una sorpresa aprire il pacchetto e scoprirne il contenuto perché non sono stata io ad indicare ad Antonio cosa provare ma è stato lui a scegliere quelli più adatti a me in base alle caratteristiche dei miei capelli. Con mia somma gioia ho scoperto che avrei provato la maschera nutriente e lo spray volumizzante….yuppiiiii (se avete letto il mio post di qualche settimana fa sapete che sono alla ricerca di un prodotto del genere dato che quello che avevo già non mi soddisfa).

 

L’AZIENDA:
“Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.
La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali.
Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.
I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.” 

GYADA COSMETICS è una giovanissima azienda siciliana nata per offrire prodotti vegani, cruelty free e privi di bha-bht, coloranti, edta, peg, parabeni, petrolati, sles, sls e siliconi oltre che nickel tested.
Il nome Gyada è stato scelto sia perchè in quanto nome femminile paragona l’azienda ad un’amica di cui fidarsi e perché è il nome di una pietra composta da diversi minerali caratterizzata da un delicato color verde con riflessi cristallini, una pietra dai colori della natura, legata al 4° Chakra, quello del cuore, attorno al quale ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano.

Questi prodotti hanno sin da subito destato molta curiosità ed interesse infatti molte referenze sono andate out of stock nel giro di pochi giorni. Complice di questo iniziale interesse sono stati sicuramente i packaging semplici ma ricercati e le grafiche essenziali e moderne.
Al momento il brand si compone di 5 referenze per capelli:
🍃 spray volumizzante;
🍃 spray anticrespo;
🍃 cristalli liquidi;
🍃 maschera nutriente;
🍃 crema ricci.
  


INFO SUL PRODOTTO:

Categoria: prodotti ecobio per la cura e lo styling dei capelli.
Marchio: GYADA COSMETICS. 
Quantità: 125 ml per lo spray volumizzante; 250 ml per la maschera nutriente.
PAO: 6 mesi per entrambi i prodotti.
Prezzo: 12,90 euro per lo spray volumizzante; 13,90 euro per la maschera nutriente.
Reperibilità: Biobalù, Ariel Beauty oppure direttamente sul sito di Gyada Cosmetics .
Packaging: il packaging è uno dei punti di forza di questo brand poiché i contenitori sono eleganti e funzionali e sono decorati con delle grafiche semplici, geometriche e moderne.
“Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.”
Certificazioni:
Nickel Tested       Cruelty Free        Vegan

 

SPRAY VOLUMIZZANTE

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Lo spray è stato pensato per lo styling dei capelli sottili, lisci e privi di volume che tendono ad appiattirsi subito dopo l’asciugatura, ma anche per tutte le chiome che desiderano un maggior volume.
La sua formulazione a base di ingredienti vegetali e biologici quali Aloe, Bardana, Arnica, Camomilla, Luppolo e Malva, aiuta a donare in maniera naturale corposità alle radici dei capelli, per un effetto pieno e consistente, migliorando inoltre la tenuta della piega.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Consistenza: il prodotto è liquido e viene erogato con estrema facilità.
Profumo: fiorito merito della malva e della camomilla.
Packaging: Il packaging è semplice ma funzionale ed accattivante grazie alla grafica geometrica ed alla ghiera in legno.

 

LA MIA OPINIONE:
Vi avevo già parlato della mia passione per le chiome folte e voluminose infatti quando ho aperto il mio pacchetto ed ho visto questo SPRAY VOLUMIZZANTE ho subito iniziato ad immaginarmi con dei fluenti capelli con le radici ben sollevate dalla cute stile diva di Hollywood anni 60. Non ho resistito molto ed ho lavato i capelli quanto prima per metterlo subito alla prova e, con mia somma gioia, ho avuto modo di riscontrarne l’efficacia. Nonostante la mia contentezza nel constatare la validità dello spray ho voluto testarlo bene prima di parlarvene perché volevo vedere quanto durava l’effetto, se i capelli si sarebbero sporcati prima o seccati e poi, quando ero finalmente pronta a parlarvene, sono dovuta stare lontana dal blog per una serie di vicissitudini personali ma adesso eccomi qua, pronta a dirvi per bene cosa ne penso.

Ritengo che questo spray riesca a conferire alla mia chioma un discreto volume e questo nonostante io non abbia i capelli particolarmente fini ma la cosa più sorprendente è che questo volume dura per diversi giorni. Dato che si tratta di un prodotto biologico ho deciso di metterlo alla prova anche sui capelli fini di mia figlia ed ho notato che sui suoi capelli la resa è maggiore infatti fino al lavaggio successivo i capelli non si appiattiscono.

Un altro aspetto molto importante riguarda la consistenza dei capelli al tatto perché quando anni fa usavo uno spray volumizzante siliconico ottenevo sì maggiore volume ma di contro i miei capelli perdevano in morbidezza ed idratazione invece con lo spray di Gyada cosmetics i miei capelli non risultano affatto crespi dopo l’asciugatura ma al contrario sono morbidi e disciplinati. A questo punto però è giusto che io vi precisi che di mio non ho i capelli crespi e che se i vostri lo sono non avrete di certo un effetto anticrespo usando questo prodotto (esiste però nella famiglia di Gyada cosmetics un prodotto adatto per risolvere questa problematica). Vi dico anche che durante questi mesi di utilizzo costante i miei capelli non si sono affatto seccati e non risultano neanche spenti….PRODOTTO PROMOSSO!

La profumazione è fresca e fiorita ma non è invadente nè persistente sui capelli infatti smetterete di percepirla già durante la fonatura e questo un po’ mi dispiace perché mi avrebbe fatto piacere continuare a sentirla a distanza di qualche ora.

Ho provato ad usare questo spray in diversi modi ed ora vi dico qual’è, a mio parere, il metodo più efficace:
su capelli bagnati ➡ avendo io un capello che trattiene molta acqua ci impiego molto tempo ad asciugare i capelli e per questo se uso il prodotto su capelli bagnati questo risulta meno efficace (l’effetto volumizzante c’è ma è meno evidente);
su capelli umidi ➡ in questo modo riesco ad ottenere il massimo giovamento da questo prodotto. Procedo così, inizio ad asciugare leggermente i capelli (solitamente mi aiuto anche con un turbante in microfibra per eliminare l’eccesso d’acqua) e poi vaporizzo lo spray sulle radici e sulle lunghezze, massaggio la cute e procedo con l’asciugatura.
Per fare in modo che il prodotto sia più efficace bisogna asciugarsi i capelli a testa in giù ma, se anche voi come me preferite non stare a testa in giù durante tutto il tempo di fonatura (c’ho nà certa età!!! 😅), potete procedere per parti infatti vi basta piegare la testa da un lato e fonare i capelli facendo attenzione a tenerli nel verso opposto a quello di crescita. 
su capelli asciutti ➡ non ho notato grandi benefici con questo tipo di applicazione però è pur vero che, avendo io un capello abbastanza spesso, non è facile conferirgli volume perché, per via del peso, tendono ad appiattirsi con il passare dei giorni.

 

CONCLUSIONI:
• 
dona volume alla chioma;
non sporca i capelli; 
• 
non secca le lunghezze;
• 
ha una fragranza molto delicata e piacevole ma purtroppo non è persistente.

 

INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice *, Glycerin, Parfum, Benzoic acid, Propanediol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Arnica montana flower extract *, Arctium lappa root extract *, Chamomilla recutita flower extract, Silica, Citric acid, Coffea arabica seed extract, Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Panthenol, Eucalyptus globulus oil, Cysteine HCl, Tocopherol.
* da agricoltura biologica

 

 

MASCHERA NUTRIENTE

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Un trattamento nutriente e districante che aiuta a restituire idratazione e morbidezza ai capelli secchi e sfibrati, ideale anche per riparare i capelli danneggiati e stressati dai trattamenti chimici. Il mix di pregiati estratti vegetali in sinergia con olio di Argan, olio di Jojoba e burro di Karitè penetra nella fibra capillare e rende i capelli morbidi e setosi, pronti per i successivi trattamenti di styling.” 

   

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Consistenza: il prodotto è molto denso ma non risulta pesante sui capelli.
Profumo: fresco e fiorito merito dell’arnica e della lavanda.
Packaging: Il packaging è semplice ma funzionale. Si tratta di un contenitore dotato di tappo a vite e sottotappo in plastica per preservare al meglio il prodotto.

 

LA MIA OPINIONE:
Chi mi segue sa che ho i capelli trattati (uso tinte chimiche anche se scelgo sempre prodotti il meno dannosi possibile) e proprio per questo sono sempre alla ricerca di prodotti che siano in grado di conferire idratazione e nutrimento ai miei capelli. Vi ho già detto spesso che, avendo un capello poroso, devo sempre stare attenta ad usare gli oli come impacco nutriente perché mi basta eccedere leggermente con le dosi e mi ritrovo ad avere grande difficoltà nel detergere bene i capelli rischiando di ritrovarmi a fine lavaggio con i capelli più sporchi ed unti di prima della detersione.
Proprio per questo cerco sempre prodotti che siano in grado di coccolare i miei capelli conferendogli nutrimento e la MASCHERA NUTRIENTE di Gyada cosmetics risponde bene a questa mia esigenza perché è un vero e proprio trattamento idratante e districante che aiuta a mantenere il giusto grado di idratazione ed a restituire morbidezza ai capelli secchi e sfibrati grazie alla sua formulazione a base di Aloe vera, olio di cocco, olio di vinaccioliolio di Argan, burro di karitè ed olio di Jojoba.

Si tratta di un prodotto che, come consiglia l’azienda, può essere usata sia come impacco pre-shampoo che come maschera balsamica.
Ovviamente ho provato ad usarla in entrambi i modi ma poi ho deciso di usarla sempre come impacco pre-shampoo ed ora vi spiego perché: 
◾ come maschera balsamica ➡ lasciandola in posa per alcuni minuti sui capelli lavati riesce a far sì che il capello mantenga il giusto grado di idratazione infatti a fine lavaggio i miei capelli risultavano morbidi ma non notavo dei grandi benefici nell’usarla in questo modo inoltre non ha un grande potere districante. 
◾ come impacco pre-shampoo ➡ inumidisco leggermente le punte e le lunghezze e poi applico la maschera, tiro sù i capelli, e lascio il prodotto in posa per un’oretta prima di procedere con la detersione. In questo modo i miei capelli beneficiano dell’azione nutriente ed antiossidante degli oli presenti nella formulazione e infatti dopo il lavaggio appaiono molto morbidi al tatto e le lunghezze risultano ben idratate
Se decidete di usarla come impacco (cosa che vi consiglio) non spaventatevi quando, dopo la posa, toccherete i capelli e li troverete “rigidi” perché è normale che accada ma vi assicuro che non appena li metterete sotto l’acqua torneranno morbidi e fluenti.

Per quanto riguarda l’INCI potete notare anche voi che è semplice ma ben formulato infatti oltre agli oli ed ai burri vegetali troviamo gli estratti di ginseng che, oltre ad essere ricco di antiossidanti, stimola la crescita dei capelli, di arnica che previene la caduta dei capelli e di lavanda che oltre a stimolare la crescita dei capelli lenisce la cute. Non posso far altro che fare i complimenti all’azienda per questo bel prodotto!

La prima volta che ho sentito la consistenza di questa maschera ho temuto che si trattasse di un prodotto pesante infatti ci sono andata cauta con le dosi ma già mente la applicavo sui capelli mi sono resa conto che alla sua consistenza non corrispondeva affatto un prodotto corposo infatti dalla volta successiva sono stata più generosa nelle dosi ed i miei capelli mi hanno ringraziata. Vi dico questo perché un altro aspetto molto importante e che ci tengo a sottolinearvi è che questa maschera non appesantisce i capelli infatti non ho mai avuto necessità di lavarli prima del solito.

Ho notato però che non ha un grande potere districante, per me questo non è un problema perché i miei capelli non si annodano facilmente (e poi usandola come impacco sono altre le caratteristiche che cerco da questo prodotto) ma se avete i capelli ricci o fini vi sconsiglio di usarla come maschera balsamica [si è capito che secondo me DOVETE usarla come impacco???😅].

Anche in questo caso il profumo del prodotto è molto delicato e piacevole ma non è persistente infatti neanche durante la posa lo percepisco. Di certo questo non è un aspetto importante ma ve lo faccio presente perché so che alcune ragazze cercano prodotti le cui fragranze siano persistenti.

    

CONCLUSIONI:
nutre i capelli; 
• 
non appesantisce la chioma;
• 
ottimo impacco pre-shampoo; 
• 
non ha un grande potere districante.

 

INCI:
Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cocos nucifera oil, Vitis vinifera seed oil, Sodium PCA, Sorbitol, Argania spinosa kernel oil*, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Benzyl alcohol, Parfum, Glycerin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Panax ginseng extract, Arnica montana flower extract*, Panthenol, Lavandula angustifolia oil, d-Limonene*
* da agricoltura biologica

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

4 Commenti

  • Rispondi
    Vale (Bio Vale)
    Aprile 13, 2017 at 6:50 pm

    Ciao Sele;-) Articolo utilissimo e ben fatto come sempre..sulla maschera avrei un po’ remore..non districando moltissimo con la mia chioma capricciosa potrei incorrere in qualche problemuccio:D Mentre lo spray mi incuriosisce moltissimo..non appesantisce o unge ed è quello che conta :*

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 13, 2017 at 8:20 pm

      Ciao Vale, hai ragione infatti come ho detto nel post per me non è molto utile come maschera. Lo spray è il prodotto che mi ha colpita maggiormente e ti consiglio di provarlo!

  • Rispondi
    PavoneCosmetics
    Aprile 13, 2017 at 4:57 pm

    Complimenti mia dolce Selene, post dettagliato e utilissimo! Confermo, io sto utilizzando in questo perfiodo lo spray volumizzante e avendo i capelli fini mi sta aiutando moltissimo, non li secca e il risultato dura. Veramente degli ottimi prodotti! Un abbraccio bellezza

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 13, 2017 at 5:11 pm

      Grazie mille Vale. Tra i due prodotti lo spray è sicuramente quello che mi ha colpita di più.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.