8 In Review prodotti/ viso/skincare

SPOT TREATMENT DI BEONME

Torno a parlarvi di BEONME per raccontarvi la mia esperienza con lo SPOT TREATMENT o, come amo definirlo io, il piccolo portento anti imperfezioni.
Nonostante io abbia 36 anni e due gravidanze alle spalle, la mia pelle è pur sempre a tendenza acneica e puntualmente, a ridosso del ciclo o in periodi di stress, mi ritrovo a fare i conti con i tanto odiati brufoli e proprio per questo ho deciso di mettere alla prova il chiacchierato spot treatment di BeOnme.
Come avrete intuito la mia opinione su questo prodotto è del tutto positiva e adesso vi spiego perché.

BEONME è una giovanissima azienda made in Italy che sin da subito si è mostrata modo fresca e dinamica, caratteristiche che emergono già dalle grafiche semplici ma colorate e accattivanti. Questa azienda ha fatto il suo debutto nel mercato della cosmesi ecobio con un’ampia gamma di referenze che vanno dalla skincare alla haircare fino alla bodycare con alcune referenze specifiche per chi fa sport o ha tatuaggi (su precisa esigenza di Yvonne, la proprietaria di Beonme).
La spinta alla nascita di beonme arriva da un’esigenza ben precisa di Yvonne che, dopo aver avuto un avvelenamento da Nickel e metacrilati, si è avvicinata alla cosmesi ecobio ed ha iniziato a spignattare arrivando a creare l’ormai famoso siero man che, pur nascendo come un prodotto per il suo compagno, ha finito per essere il suo alleato di bellezza perché è riuscito a riequilibrare la pelle soggetta a dermatite di Yvonne. Ovviamente si tratta pur sempre di un cosmetico quindi non starò di certo qui a consigliarvelo in caso di dermatite cronica perché in quel caso è d’obbligo andare dal dermatologo.
Dopo aver riscontrato molto entusiasmo da parte di parenti, amici e amici degli amici, Yvonne ed il suo compagno hanno deciso di realizzare qualcosa di loro, di realizzare la loro linea cosmetica e così da una disavventura (e dopo anni di lavoro per realizzare le varie formulazioni) nel 2018 è nata Beonme.
Tutte le loro referenze sono cruelty free (hanno scelto di non esportare in paesi che richiedono i test sugli animali), vegan e non contengono OGM, parabeni, phenoxyethanolo, nano-particelle, siliconi, PEG, profumi e coloranti sintetici.

“Essere nature lovers per noi significa agire con passo leggero. Ridurre l’impatto delle nostre azioni sugli ecosistemi naturali è il nostro obiettivo, concreto e raggiungibile. Pensiamo che le nostre scelte quotidiane come persone, cittadini, consumatori facciano la differenza. Scegliere per cambiare il mondo è la nostra unica strada per far emergere il possibile. Forse è una visione utopica della realtà ma a noi piace sognare.”

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: trattamento brufoli.
Marchio: BEONME
Quantità: 15 ml.
PAO: 6 mesi
Prezzo: 8 euro.
Reperibilità: Tiarè, Bottega biologica, Bio boutique la rosa canina (su questo shop con il codice ADDICTED15% potrete usufruire del 15% di sconto).
Certificazioni:

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il tubetto è in plastica bianca (riciclabile) ed è caratterizzato da una piccola grafica colorata posta sul fronte del pack. Lo spot treatment ha un erogatore a beccuccio dotato di tappo di chiusura a vite ed è venduto senza pack secondario (tutte le info sono riportate sul retro del pack).
Consistenza: la texture è in gel e risulta estremamente facile da applicare perché non cola.
Profumo: la fragranza è balsamica ma non risulta affatto intensa infatti riesco ad applicare lo spot treatment anche in zone abbastanza vicine agli occhi.

 

LA MIA OPINIONE:
Nella recensione sul tonico purificante e sul siero astringente vi ho parlato di quanto questa azienda sia giovane, dinamica e attenta alle esigenze del consumatore e dell’attenzione che prestano nei confronti dell’acqua (hanno scelto di usare un’acqua di montagna che arriva direttamente dalla sorgente naturalmente purificata e con un ph neutro e per questo viene trattata con una quantità molto modesta di cloro e poi viene filtrata e microfiltrata). Essendo molto attenti alla purezza dell’acqua, la monitorano spesso per controllare i contenuti di metalli pesanti (nichel, piombo, cromo ed altri), di residui di pesticidi ma anche di residui di lavorazioni industriali o fertilizzanti.

Lo spot treatment di BeOnme è un vero e proprio gioiellino e, a mio avviso, è la punta di diamante dell’azienda perché è un prodotto specifico per il trattamento localizzato delle imperfezioni estremamente efficace formulato con:
🍀 gel d’aloe, noto per le sue proprietà cicatrizzanti, antifungina e antibatterica ma anche lenitive;
🍀 gluconolactone, utile per promuove il rinnovamento cellulare e per svolgere un’azione depigmentante di modo da andare anche a schiarire le discromie lasciate dai brufoli;
🍀 idrolato ed olio essenziale di timo che svolgono un’azione astringente, tonificante e purificante ma anche disinfettante e decongestionante;
🍀 tea tree oil utile per sfiammare, disinfettare e favorire la cicatrizzazione dell’impurità perché svolge un’azione antibatterica e disinfettante;
🍀 acido citrico, un normalizzante naturale del pH della pelle che contribuisce a mantenere il film protettivo idro-acido-lipidico della pelle in condizioni ottimali.
Come potete vedere ha tutte le carte in regola per andare a trattare i brufoli facendo in modo che si sfiammino e si asciughino più velocemente e agisce anche affinché questi non lascino macchie sulla pelle. Per quanto riguarda le macchie da brufoli purtroppo il discorso è molto complesso perché se l’imperfezione è molto infiammata e la vostra pelle tende a macchiarsi facilmente (come la mia) sarà difficile che questo non accada ma in caso di pelle normale e di brufoli non eccessivamente “importanti” lo SPOT TREATMENT vi potrà dare una mano per far si che non vi restino segni sulla pelle.

Appena lo applico sento un leggero pizzicore (soprattutto se l’imperfezione è particolarmente infiammata) che però scompare nel giro di un paio di minuti.
Grazie al pratico erogatore riesco ad applicare il prodotto direttamente sull’imperfezione e dopo alcuni minuti il gel si asciuga trasformandosi in una sorta di pellicola che avvolge il brufolo e per questo anche se poggio la faccia sul cuscino (va applicato di sera o comunque quando stiamo a casa) lo spot treatment non va via e continua ad agire anche nel corso della notte per far si che al mattino il brufolo sia meno evidente o del tutto scomparso.

Per quanto mi riguarda l’erogatore a beccuccio oltre ad essere molto pratico è anche igienico (a prova di germofobiche come me) perché mi permette di applicare localmente solo la quantità di prodotto che mi serve evitando di far entrare a contatto con l’imperfezione tutto il gel presente nel tubetto.

Quando si usano prodotti formulati con oli essenziali balsamici come il timo o con il tea tree oil può capitare di non riuscire ad usarli in zone limitrofe agli occhi come ad esempio gli zigomi o la zona tra le sopracciglia ma con lo spot treatment di Beonme non ho mai avuto problemi nonostante io abbia degli occhi particolarmente sensibili e questo, per quanto mi riguarda, è un ulteriore punto a suo favore perché purtroppo i brufoli spuntano anche in queste zone.

Se come me avete una pelle a tendenza acneica vi consiglio di provare questo piccoletto dall’azione astringente, lenitiva e purificante perché, grazie a questo prodotto, mediamente in uno paio di giorni (ovviamente dipende molto dall’entità del brufolo) l’imperfezione sparisce senza lasciare traccia del suo passaggio (come vi ho già detto questo dipende molto dalla vostra pelle perché ci sono pelli che si macchiano facilmente).

 

 

CONCLUSIONI:
riesce a far “asciugare” più velocemente l’imperfezione;
crea una sorta di pellicola sull’imperfezione e questo fa sì che il prodotto non si sposti;
non ha una profumazione forte;
agisce per schiarire le macchie post brufolo. 
  

 

INCI SPOT TREATMENT:
ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), XANTHAN GUM, GLUCONOLACTONE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, THYMUS VULGARIS EXTRACT* (THYMUS VULGARIS (THYME) FLOWER/LEAF EXTRACT*), SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM PHYTATE, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL (MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE) LEAF OIL), CITRIC ACID, THYMUS VULGARIS OIL (THYMUS VULGARIS (THYME) OIL ), LINALOOL, LIMONENE
* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
Il 99% degli ingredienti è di origine naturale, il 92% proviene da agricoltura biologica

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI è STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

8 Commenti

  • Rispondi
    Valolina
    Gennaio 15, 2019 at 5:34 pm

    Mi sto trovando benissimo anch’ io con questo prodotto che ho conosciuto grazie a te Sele ❤️

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 16, 2019 at 8:47 am

      Sono davvero felice di averti fatto scoprire questo piccolo portento anti imperfezioni.

  • Rispondi
    Tina
    Gennaio 3, 2019 at 2:12 pm

    Che chicca questo Spot Treatment! Io non potrei mai fare a meno di prodotti di questa tipologia, infatti, nonostante la mia pelle sia secca e sensibile, è molto incline alle imperfezioni ed alla proliferazione di brufoli e macchiette. Ho già un prodotto molto simile a questo, ma quando lo terminerò penso proprio che proverò questo di Be On Me, mi incuriosisce tantissimo <3

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 3, 2019 at 3:25 pm

      Non lo avrei mai detto, la tua pelle mi sembra sempre perfetta!

      • Rispondi
        Tina
        Gennaio 3, 2019 at 4:44 pm

        Ma magariii! Il trucco è fare le stories nelle stanze dove c’è poca luce, così non si nota nulla! AHAHAHAH

        • Rispondi
          makeupbioaddicted
          Gennaio 3, 2019 at 4:57 pm

          Tina sei semplicemente unica, sempre umile ed ironica…impossibile non adorarti!

  • Rispondi
    Noemi
    Gennaio 3, 2019 at 12:01 pm

    Ciao Sele, che prodotto interessante, io ne facevo uno simile in casa, ma averlo sempre a portata di mano non è affatto male. Bellissima recensione. Un bacio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 3, 2019 at 3:24 pm

      Grazie Noemi. Io sono abbastanza pigra e prediligo sempre prodotti già fatti!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.