5 In corpo/bodycare/ post in collaborazione/ Review prodotti

SOLIDOLIO DI STAI BENE, un panetto tanti utilizzi!

stai-bene-cosmetica-logo-1460980442 INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: panetto idratante.
Marchio: STAI BENE cosmetica naturale creativa.
Quantità: 100 gr.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 10,00 euro.
Reperibilità: Sito dell’azienda queenBio shop
Certificazioni:
loghi stai bene 

 

L’AZIENDA:
“Stai Bene Cosmetica è un laboratorio made in Italy tutto artigianale di cosmetica naturale priva di parabeni, paraffine, siliconi e rigorosamente cruelty free.
A muovere le fila di questa realtà ci siamo noi che da anni bazzichiamo in questo ambiente (un tecnico preparatore, un creativo, un’erborista-naturopata, un commerciale, un esperto di marketing ) al quale dedichiamo anima e cuore con la ferma determinazione di continuare ad essere presenti  sul mercato con i nostri prodotti.
La nostra è una cosmetica creativa, pensata per chi, nel prodotto naturale cosmetico, cerca:  semplicità, efficacia, purezza, eco-sostenibilità ma anche originalità.
Il nostro marchio è  Stai Bene che, oltre ad essere il nostro augurio a tutti quelli che incontriamo, è un vero e proprio risveglio per il buonumore assopito.”

   


solidOlio3DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“La sensazione del “pulito” che ti avvolge  accarezzandoti dolcemente quella del SolidOlio Muschio Bianco che profuma la tua pelle nutrendola e proteggendola a fondo grazie all’azione emolliente, antiossidante e lenitiva dell’Olio di Argan Bio, del Burro di Karitè Bio, dell’Olio di Cocco Bio e della Vitamina E.
Delicata, borotalcata e soffice: la fragranza al muschio bianco è una delle più notorie e amate perché SolidOlio Muschio Bianco è un classico insostituibile!”

 

  

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il panetto idratante è contenuto in un contenitore di plastica trasparente dotato di tappo per preservarne la qualità che a sua volta è contenuto in una scatolina di cartone riportante tutte le informazioni riguardanti il prodotto.
Consistenza: panetto solido da massaggiare sulle zone da trattare.
Profumo: questo panetto è disponibile in 30 fragranze differenti, io possiedo quella al muschio bianco.solidOlio

 

 

LA MIA OPINIONE:
Il SolidOlio è un prodotto davvero interessante per la sua praticità di utilizzo e per la sua efficacia nel coccolare la pelle dato che svolge un’azione emolliente, nutriente, idratante e lenitiva.
Si tratta di un panetto idratante composto da oli e burri naturali provenienti da agricoltura biologica utili per conferire alla pelle un’idratazione profonda inoltre ha una resa fino a tre volte quella di un prodotto in crema.

La formulazione del SOLIDOLIO è davvero semplice infatti si tratta di un prodotto privo di acqua e di conservanti e ricco di oli e burri vegetali quali:
🍃 OLIO DI COCCO apprezzato per le sue proprietà idratante, emolliente e nutriente, viene utilizzato perché dona alla pelle elasticità e tono;
🍃 BURRO DI KARITé ricco di Vitamine A, E e D che lo rendono un potente antiossidante utile per proteggere la pelle dai radicali liberi ma anche agli agenti atmosferici;
🍃 OLIO DI ARGAN ricco di Vitamina E, acidi grassi e flavonoidi che gli conferiscono proprietà antiossidante ed elasticizzante; 
🍃 OLIO DI JOJOBA, noto per la sua dermocompatibilità, è utile in caso di secchezza cutanea e desquamazione ma anche acne e psoriasi perché ha proprietà emollienti ed antimicotiche;
🍃 BURRO DI CACAO ricco di acidi grassi è utile per nutrire la pelle ma anche per proteggerla e lenirla;
🍃 OLIO DI RICINO è un buon emolliente, idrata e ammorbidisce la cute favorendo la produzione di collagene ed elastina;
🍃 TOCOFEROLO ACETATE, si tratta sempre di Vitamina E ma in una forma più stabile all’ossidazione ed alla temperatura ma, di contro, è qualitativamente inferiore rispetto al Tocoferolo puro;
🍃 PROFUMO (le essenze utilizzate per profumare il SolidOlio sono prive di alcol e di allergeni).

Come potete notare, si tratta di un prodotto vegano infatti non contiene sostanze di origine animale.

solidOlio5

Quando ho iniziato ad usare il SOLIDOLIO temevo potesse risultare troppo grasso per la mia pelle dato che è composto esclusivamente da oli e burri ma, con mia somma gioia, ho riscontrato che non è affatto unto infatti lo utilizzo anche sul viso per lenire la pelle del contorno labbra dopo la ceretta e non ho mai sentito la necessità di andarlo a rimuovere dopo pochi minuti dall’applicazione come invece mi capitava quando usavo gli oli.

POSSIBILI UTILIZZI:
labbra (le nutre e le idrata); 
talloni e mani screpolate (ha un elevato potere nutriente ed emolliente ed è in grado di contrastarne la secchezza);
corpo post doccia (aiuta a mantenere la pelle elastica ed idratata); 
corpo e viso post depilazione (idrata e lenisce la pelle);
sulla pelle asciutta prima di andare in piscina (per proteggerla dal cloro); 
pelle irritata da vento e sole (per lenirla e nutrirla).

Sto utilizzando questo prodotto da più di un mese e ritengo che sia davvero efficace e pratico da usare e da trasportare (quest’aspetto non è da sottovalutare visto che siamo in periodo di vacanze-viaggi).
La cosa che mi ha maggiormente stupita è la sua capacità di nutrire la pelle senza ungerla infatti lo uso tranquillamente sulla pelle del corpo (ho una pelle normale) e sulle zone secche e screpolate quali le mani ed i talloni. Questa sua caratteristica lo rende adatto sia alle pelli secche che a quelle normali perché riesce veramente a nutrire a fondo la pelle.

Gli oli contenuti in questo panetto si sciolgono a contatto con la pelle lasciando su quest’ultima un leggero e morbido film nutriente che viene assorbito effettuando un leggero massaggio.

La profumazione che mi è stata inviata è quella al muschio bianco che a me piace perché “sa di pulito” ma, purtroppo, non è persistente. Ringrazio nuovamente l’azienda per avermi fatto provare questo prodotto che mi ha conquistata infatti adesso non vedo l’ora di provare altre referenze di questo brand che sono in wishlist quali solidOlio scrub, strucco e sapone spugna.

 

CONCLUSIONI:
conferisce idratazione e nutrimento alla pelle di viso e corpo;
ottimo per nutrire zone secche e screpolate;
ideale per conferire nutrimento alle labbra;
• protettivo e calmante per la pelle in caso di vento/ freddo/ sole;
• lenitivo ed emolliente e pertanto ideale dopo rasatura e depilazione;
• preventivo per smagliature e desquamazioni.

 

 

INCI:
Cocos Nucifera, Butirospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmonsdia Chinensis, Theobroma Cacao, Ricinus Communis,Tocopheryl Acetate, Parfum.

 

Spero che questa recensione vi sia piaciuta e vi sia stata utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

5 Commenti

  • Rispondi
    giulia
    Aprile 22, 2018 at 10:34 pm

    Ho comprato oggi Solidolio Aloe Vera ad una fiera, devo dire più per caso che per una ricerca approfondita del prodotto. Ti ringrazio intanto per la tua recensione e le informazioni che riporti, sono molto utili e mi sento più sicura dell’acquisto che ho fatto. Tornando a casa mi sono messa a leggere gli ingredienti e non c’è traccia, tra questi,, di Aloe Vera. La domanda sorge spontanea: perché i vari panetti hanno nomi diversi se poi apparentemente hanno tutti gli stessi ingredienti senza traccia dell’elemento di cui prendono il nome?
    Sapresti darmi una risposta e togliermi questa curiosità?

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 23, 2018 at 9:24 am

      Il solidolio è un prodotto molto pratico da usare per idratare e nutrire la pelle. Per quanto riguarda l’inci non saprei dirti perchè lo hanno chiamato aloe se poi questo ingrediente non è presente in formulazione…indagherò!

  • Rispondi
    Sara
    Luglio 11, 2016 at 9:09 am

    Faremo strage in ogni negozio bio che incontriamo, solo perché necessitiamo di alcuni prodotti
    A me servirebbero 10 lavori per poter comprare tutto quanto

  • Rispondi
    Sara
    Luglio 11, 2016 at 8:47 am

    Un ottimo prodotto molto versatile da quanto leggo, si può usare in molti modi.
    Anche io ho sempre paura che i prodotti con tanti olii mi lascino la pelle unta, sono lieta di leggere che questo non lo faccia.
    Un ottimo prodotto da provare assolutamente ( mannaggia a te e sai il motivo :))

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 11, 2016 at 8:59 am

      Io ho una wishlist infinita e conto di provare quanto prima altri prodotti di questo marchio!
      Sara se abitassimo vicine saremmo il terrore dei bio-negozianti!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.