9 In Review prodotti/ viso/skincare

Siero antiage di Biomarina per una pelle nutrita ma non appesantita

BIO MARINA è un’azienda Made in Italy nata dal desiderio di Marina Ferrari di creare una linea di prodotti biologici, ecologici e vegani per la cura di viso, corpo e capelli ma con un’occhio sempre rivolto a portare avanti il suo obiettivo di promozione della bellezza consapevole. Questo obiettivo è il punto focale dell’operato di Marina che, attraverso i suoi prodotti ed i suoi incontri sulla “bellezza consapevole”,  spinge le donne ad avere un rapporto più intimo e sereno con la propria bellezza interiore ed esteriore.
Tutti gli ecodermocosmetici Bio Marina sono formulati con ingredienti naturali, prodotti secondo i dettami dell’agricoltura biologica, sono privi di ingredienti di origine animale e sono nickel tested e dermatologicamente testati per permettere alla pelle di esprimersi al meglio delle proprie potenzialità
Marina è una donna molto carismatica e tenace ed è davvero un piacere confrontarsi con lei ed ascoltarla parlare della bellezza perché si capisce quanto lei creda nella forza delle donne ed è per questo che ci sprona ad essere consapevoli della nostra bellezza intima che può coinvolgere ed attrarre le persone che ci circondano.

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: siero viso ad azione antiage.
Marchio: BIOMARINA
Quantità: 20 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 32,90 euro.
Reperibilità: Ariel Beauty, Naturalmente Buoni e Belli, Altrostile, Tathia, Cerasella bioprofumeria.
Certificazioni:

 

 

   

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Questo siero è stato studiato sia per pelli mature e atoniche che per pelli più giovani che desiderano mantenere intatto il loro capitale di bellezza, elasticità e tonicità.
Il siero è costituito da puri estratti biologici di Melograno ed Elicriso dalle riconosciute proprietà antiossidanti, antiradicali e tonificanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cutaneo, causa della comparsa di rughe, secchezza e perdita di tonicità.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: Il siero è contenuto in una piccola boccetta in vetro bianco opaco dotata di tappo con pipetta contagocce. Sul pack primario troviamo l’etichetta che riporta il nome del prodotto, il logo dell’azienda e tutte le informazioni relative al prodotto (modo d’uso, ingredienti, pao ecc..) mentre sul pack secondario in carta troviamo ulteriori informazioni come ad esempio le certificazioni.
Consistenza: la consistenza è fantastica perché si tratta di un fluido oleoso molto liquido e caratterizzato dal tocco asciutto e setoso.
Profumo: La fragranza è molto delicata ed è caratterizzata dalle note floreali dell’elicriso.

 

LA MIA OPINIONE:
Io ho una pelle normale con la zona T tendente al grasso e, sebbene la mia pelle si sia normalizzata molto nel corso dell’ultimo anno, è pur sempre una pelle a tendenza acneica che inizia a necessitare di un maggiore apporto di attivi nutrienti visto che ho già superato i 35 anni. Quando ho incontrato Marina le ho raccontato di questa  “nuova” esigenza della mia pelle (più che normale per via della mia età) e della mia ricerca di prodotti idratanti e nutrienti che non risultassero pesanti sulla pelle e lei è stata così gentile da propormi di provare il suo  SIERO ANTIAGE.
Chi ha la pelle mista o grassa e allo stesso tempo matura sa quanto sia difficile trovare un prodotto idratante e nutriente che non concorra ad aumentare la produzione di sebo:
✔ la pelle matura ha bisogno di un maggiore apporto di sostanze idratanti, di attivi nutrienti e di ingredienti che stimolano la produzione di collagene;
✔ la pelle grassa mal sopporta i cosmetici molto idratanti e nutrienti perché ne risulta appesantita e assume il caratteristico ed antiestetico aspetto lucido.
Si tratta di un siero su base oleosa dalla formulazione estremamente semplice infatti troviamo solo due emollienti, il Tocoferolo e infine gli estratti di Elicriso e Melograno che rendono questo prodotto estremamente leggero e capace di penetrare nella pelle senza appesantirla a livello superficiale.
Questo prodotto nasce come trattamento intensivo antiage e può essere usato sia dalle pelli mature per contrastare l’invecchiamento cutaneo che dalle pelli giovani per mantenere la naturale elasticità della pelle e devo dire che io ho riscontrato degli enormi benefici dall’utilizzo di questo prodotto. Quando ho iniziato ad usarlo la mia pelle era leggermente disidratata a causa dell’uso continuativo di un prodotto astringente e non riuscivo a conferirle la giusta idratazione ma inserendo questo siero nella mia skincare sono riuscita a conferire idratazione, tonicità ed elasticità alla mia pelle e tutto questo senza appesantirla, davvero un ottimo risultato. Nonostante fosse già primavera inoltrata ho usato questo siero sia di sera che di giorno (usando una crema leggera come base) per poi usarlo come unico prodotto idratante durante l’estate.

Come vi ho già detto, sebbene si tratti di un cosmetico oleoso, risulta leggero sulla pelle, viene assorbito velocemente, ha un tocco asciutto e setoso e non è occlusivo.
La texture di questo prodotto è quella di un olio leggero ed estremamente liquido (e per questo ho avuto un po’ di difficoltà nel fotografarlo) che al tatto dona una sensazione di setosità e levigatezza che ricorda un po’ i primer siliconici e per questo mi piace usarlo anche come base per il makeup dato che aiuta a far scorrere meglio il fondotinta.

Per quanto riguarda le modalità d’uso, Marina mi ha consigliato di applicarne 2 o 3 gocce sopra la crema idratante ma, per quella che è la mia esperienza, posso dirvi che secondo me può essere usato anche prima della crema perché non contiene oli pesanti che vanno ad occludere la pelle, per questo vi consiglio di prediligere l’applicazione che risponde meglio alle vostre esigenze perché si presta ad essere applicato sia sopra che sotto la vostra abituale crema. Io solitamente lo applico sopra la crema soprattutto quando poi devo truccarmi perché conferisce alla pelle un’idratazione ed una setosità che aiutano il fondotinta a scorrere meglio mentre se ho necessità di applicare una crema estremamente nutriente preferisco applicarlo prima per evitare gli oli ed i burri presenti nella crema non facciano penetrare il prodotto nella pelle…per me è diventato un mai più senza!

Questo prodotto è davvero un’interessante alleato antiage e questo è merito di:
🍃 vitamina E, un potente antiossidante che protegge i tessuti dai radicali liberi;
🍃 estratto di melograno, noto per le sue proprietà antiossidanti, rassodanti ed elasticizzanti dato che contiene un’altissima percentuale di flavonoidi utili per combattere i radicali liberi;
🍃 estratto di elicriso, utile per rinfrescare, lenire e disarrossare la pelle ma non solo infatti svolge anche un’azione astringente.

 

CONCLUSIONI:
ideale per le pelli mature e secche per aumentarne l’idratazione (da applicare sopra la crema idratante); 
può essere usato anche dalle pelli normali e da quelle tendenti al grasso perché non le appesantisce (da usare da solo o sopra la crema idratante in base alle esigenze e alla stagione); 
non appesantisce la pelle e non causa l’antiestetico effetto lucido; 
non è occlusivo; 
siero su base oleosa dal tocco asciutto;

 

INCI:
ISOAMYL LAURATE, ISOAMYL COCOATE, PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT*, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER EXTRACT*. TOCOPHEROL.
*ingrediente biologico

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

9 Commenti

  • Rispondi
    Rosellina Caso
    Febbraio 16, 2018 at 1:58 pm

    Proprio ieri ho letto un’altra review al riguardo, e mi state convincendo che mi serve! Non ho ancora l’età per prodotti antiage, ma questo mi sembra abbastanza leggero da poter essere usato in via preventiva. Lo terrò presente. Baci!

  • Rispondi
    Rosellina Caso
    Febbraio 16, 2018 at 1:56 pm

    Ho letto proprio ieri un’altra review al riguardo… mi state convincendo che mi serve! Non ho ancora l’età per prodotti antiage, Ma questo mi sembra abbastanza leggero da poter essere usato in via preventiva. Lo terrò presente 🙂

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Febbraio 16, 2018 at 4:48 pm

      La mia pelle inizia a non essere più giovanissima ma posso dirti che se hai una pelle secca (seppur giovane) potresti trovare beneficio nell’usare questo siero che la nutrirà senza appesantirla.

  • Rispondi
    Vanessa | So Fashion
    Febbraio 16, 2018 at 11:33 am

    Lo amo, non c’è altro da aggiungere ^_^

  • Rispondi
    Marta Social Beauty
    Febbraio 16, 2018 at 9:16 am

    Purtroppo la mia pelle non lo ha apprezzato. É da agosto che riprovo periodicamente ad usarlo, ma niente, mi causa brufoletti e lo sento pesante. Magari per la mia pelle mista é ancora presto, lo riproveró tra qualche anno.

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Febbraio 16, 2018 at 4:41 pm

      Marta tu sei anche giovane quindi ci sta che per te possa essere un po’ pesante. Immagino tu abbia provato ad applicarlo direttamente sulla pelle inumidita dal tonico, neanche così lo tolleri?

  • Rispondi
    Vissia
    Febbraio 15, 2018 at 5:58 pm

    Condivido in piena la tua opinione, è un olio leggero che mi è piaciuto davvero molto! Un bacio

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.