logo_antosINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: rossetti ecobio.
Marchio: Antos Cosmetici.
Quantità: 4,5 ml.
PAO: 24 mesi.
Prezzo: 7,50 euro.
Reperibilità: io li ho acquistati da Naturalmente Buoni e Belli (vi ricordo che presso questo e-shop avete il 10% di sconto con il codice Makeup_bio_Add10 ) ma potete acquistarli anche dal sito dell’azienda.

 

 

L’AZIENDA:
“Per creare la nostra linea di prodotti, abbiamo da sempre seguito alcune semplici regole che sono diventate la base della nostra filosofia di produzione e vendita. Ciò che noi produciamo deve essere… 
• SEMPLICE  Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci. 
• CREATIVO  Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino uguali a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati.
• ESSENZIALE  Il nostro packaging è davvero essenziale, perché per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E’ un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
• FRESCO Produciamo e vendiamo direttamente e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l’uso di conservanti.”

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Formulato con pregiate materie prime di origine vegetale, il rossetto Antos è stato creato per ottenere una stesura scorrevole e un confort ottimale sulle labbra.  Il cuore della composizione è caratterizzato da una miscela di burri (illipe e mango) che consentono una profonda idratazione a lunga durata. Lo stick è ulteriormente arricchito dalla presenza di oli, tra i quali l’olio di ricino che esalta le proprietà nutrienti ed emollienti, e, in sinergia con il burro di mango, dona una  leggera e naturale protezione dai raggi UV. Ti colora le labbra, le idrata, le protegge e ti fa sorridere…tutto quello che può offrirti il rossetto Antos.”  

 

 

rosseti antosDESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il bullet è realizzato in PLA, una plastica che deriva dal mais e pertanto può essere compostato in quanto biodegradabile.
Consistenza: morbida ma sottile ed asciutta.
Profumo: dolce e vanigliato.

Il bullet di questi rossetti è bianco ed è caratterizzato da dei pois verdi e da una scritta che trovo davvero piacevole dato che è un’esortazione a sfruttare questi rossetti ecobio per affrontare la vita con il buonumore: ed ora sorridi e sii felice…. Il tappo ha una chiusura a pressione davvero ben salda infatti pur portandoli in borsetta non mi si sono mai aperti.
rossetti antosLe due colorazioni in mio possesso (Fragore e Vulcano) hanno una texture morbida e leggera ed hanno anche una buona pigmentazione ma le altre quattro colorazioni al momento disponibili non lo sono altrettanto infatti mi sono sembrati dei balsami labbra colorati piuttosto che dei rossetti.Il profumo dolce e delicato invoglia ulteriormente all’applicazione ma adesso veniamo all’aspetto più interessante…le colorazioni!

 

   

FRAGOREfragore Antos1

Come potete vedere si tratta di un vivace color fucsia ed è caratterizzato da un finish leggermente lucido. Solitamente preferisco indossare rossetti mat o vellutati ma questo rossetto è rientrato “nelle mie grazie” proprio perché non è eccessivamente lucido.
Io ho una predilezione verso i rossetti dai colori freddi ma, se lo sono troppo, non mi donano particolarmente invece Fragore trovo mi stia abbastanza bene proprio perché non è un fucsia glaciale. 
In questa foto ho messo a confronto Fragore con altri rossetti fucsia (bio o con INCI accettabile) che possiedo e potete notare che la sua texture è più leggera ed il colore è meno saturo rispetto agli altri.
Come colorazione differisce molto da tutti gli altri fucsia che possiedo infatti gli altri rossetti virano verso il magenta (pastello Sfilata di Neve Cosmetics e Across the Universe di Nabla) o verso il viola (matitone Magenta di PuroBio cosmetics) o verso il rosa (pastello Fenicottero di Neve Cosmetics). fragore antos2
 

   

VULCANO
vulcano4

Vulcano è un bellissimo rosso su base fredda caratterizzato da una punta berry e dal finish leggermente lucido.

Dal confronto con gli altri rossetti rossi che possiedo si nota benissimo che, oltre ad essere decisamente meno saturo, vira molto verso il color lampone infatti è abbastanza simile a Cheri di Mulac.
Anche quando si tratta di rossi io acquisto sempre colori su base fredda ma Vulcano rispetto a Beverly di Nabla, alla mina Night del matitone di PuroBio e ad Auge di Alkemilla cosmetics ha una componente berry più marcata. vulcano antos2

 

LA MIA OPINIONE: 
Quando sono usciti questi rossetti Antos non vi nascondo che non nutrivo grandi aspettative poiché avevo letto in rete che i colori erano poco pigmentati e che le loro resa era più simile ad un balsamo colorato che ad un rossetto ed io non amo particolarmente questo genere di prodotti.
Quando sono andata da Naturalmente Buoni e Belli per fare acquisti, Valentina mi ha mostrato i nuovi arrivati e sono rimasta piacevolmente colpita da due tonalità, Fragore e Vulcano, che con poche passate regalavano un colore abbastanza pieno e intenso, al contrario di quanto mi aspettassi! Quello stesso giorno ho acquistato Fragore per poi tornare in bioprofumeria pochi giorni dopo ed acquistare anche Vulcano dato che il  primo mi aveva soddisfatta per confortevolezza e durata.

 Questi rossetti hanno una consistenza davvero particolare poiché sono scorrevoli e morbidi ma non burrosi e questa caratteristica li rende adatti ad essere indossati anche d’estate infatti, non essendo cremosi, si fissano abbastanza bene alle labbra e non si sciolgono con le alte temperature. Questa caratteristica li porta ad essere due dei miei rossetti dell’estate (in tutto sono quattro i rossetti biologici che indosso con una certa serenità data dalla consapevolezza che non “migreranno” fuori dal contorno labbra). 
 Per quanto riguarda il colore, come vi ho già detto, questi rossetti non hanno dei colori saturi infatti ci vogliono diverse passate per fargli raggiungere un colore pieno e intenso ma questo non è necessariamente un difetto infatti la loro pigmentazione non altissima mi porta ad usarli quando vado di fretta (ovvero il 90% delle volte 😅) dato che posso essere meno attenta nell’applicazione inoltre se faccio qualche sbavatura posso rimediare facilmente. Dato che si tratta di un rossetto modulabile, posso ottenere un colore più o meno intenso in base al numero di “passate” che faccio anche se solitamente opto sempre per un risultato più intenso perché, come vi ho già detto, non mi piace l’effetto balsamo colorato. 
  La formulazione di questi rossetti è caratterizzata da burri idratanti e nutrienti che coccolano le labbra:
🍃 olio di ricino noto per le sue proprietà nutrienti ed emollienti; 
🍃 burro di mango che, oltre a nutrire le labbra, conferisce una leggera protezione dai raggi UV; 
🍃 burro di karitè dalle elevate proprietà emollienti e nutrienti;
🍃 burro di illipe caratterizzato da proprietà idratanti ed elasticizzanti. 
Potrete ben capire che si tratta di prodotti che oltre a regalare alle labbra delle colorazioni, a mio avviso, davvero interessanti se ne prendono cura apportando idratazione e nutrimento. 
Quando indosso questi rossetti mi sembra di indossare un balsamo labbra perché sono veramente leggeri e confortevoli, provare per credere!!!  🙂fragore4 vulcano3 

 

CONCLUSIONI:
💋 confortevole da indossare;
💋 idrata le labbra senza risultare appiccicoso;
💋 finish non eccessivamente lucido;
💋 durata buona (resiste abbastanza bene anche ai pasti);
💋 facilmente ritoccabile;
💋 non migra fuori dal contorno labbra e non macchia i denti;
💋 stesura semplice e veloce;
💋 il colore è omogeneo ma per ottenere una gradazione intensa necessità di più passate (io ne faccio tre).


 

INCI VULCANO:
olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, CI15850, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma

 

INCI FRAGORE:
olus oil, caprylic capric triglyceride, ricinus communis seed oil, oryza sativa cera, hydrogenated rapeseed oil, shorea stenoptera butter, CI 77891, CI15850, hydrogenated vegetable oil, mangifera indica seed oil, parfum, soybean glycerides, Butyrospermum parkii butter unsaponifiables, aroma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*