12 In Make-up/ Review prodotti

Linea RESPLENDENT di Purobio

Nel corso di questi anni ho imparato a conoscere ed apprezzare Purobio ed i suoi prodotti ma soprattutto ho avuto modo di apprezzare la continua ricerca ed innovazione che spinge il loro team a migliorarsi sempre sia dal punto di vista delle formulazioni che delle referenze.
Proprio questa loro continua ricerca e la loro voglia di innovarsi e di offrirci prodotti sempre nuovi e sempre più performanti li ha portati alla formulazione della linea RESPLENDENT infatti adesso la famiglia si è allargata e comprende anche:
🍃 3 highlighter per illuminare l’incarnato;
🍃 4 bronzer utili sia per scolpire i volumi che per scaldare l’incarnato;
🍃 un nuovo pennello per applicare i nuovi prodotti;
🍃 una nuova palette magnetica.

PUROBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: makeup biologico.
Marchio: PUROBIO COSMETICS
Quantità: gli illuminanti e le terre hanno 9 g di prodotto.
PAO: 12 mesi.  
Prezzo: 7,90 euro per la palette, 16,90 euro per il pennello, 10,90 euro per gli illuminanti e le terre in pack e 8,90 euro per questi ultimi in refill (in questo momento trovate tutti i nuovi prodotti in promo lancio al 10% di sconto).
Reperibilità: TiarèAltrostile(presso questo shop potete avere uno sconto del 15% inserendo il codice -non affiliato- ABioAddicted15),Bio boutique la rosa canina (su questo shop con il codice ADDICTED15% potrete usufruire del 15% di sconto), Amazon.
Certificazioni:

 

 

 

 

Prima di parlarvi dei prodotti voglio fare i complimenti all’azienda per le migliorie che hanno apportato in fatto di packaging infatti come potete vedere adesso tutti i prodotti della linea Resplendente di Purobio sono dotati di pack in plastica nera (dotato come sempre di specchio) ma soprattutto si prestano per la sostituzione del prodotto, una volta terminato, usando le pratiche cialde refill.
Grazie ad un pratico forellino posto sul retro del pack (potete vederlo nella terza foto) possiamo staccare la cialda per inserirla in una palette o per sostituirla con una nuova cialdina risparmiando così sia a livello economico (il sistema refill costa 2 euro in meno rispetto allo stesso prodotto venduto nel pack) che a livello ecologico perchè così limitiamo gli sprechi di plastica ed inquiniamo meno sia in fase di produzione che di smaltimento rifiuti.

A proposito di packaging, PUROBIO ha pensato bene di differenziare i prodotti della linea Resplendent usando una finitura opaca per le terre ed una lucida per gli illuminanti di modo da facilitarci nel riconoscimento del prodotto quando lo inseriamo tra i nostri trucchi (le nostre postazioni makeup sono spesso super affollate e questa piccola accortezza può tornarci molto utile).

 

“L’estate si avvicina ed anche la voglia di abbronzarsi e di ottenere una pelle dall’aspetto luminoso.
Per questo abbiamo studiato, migliorato ed ampliato la linea resplendent.

In precedenza, la linea resplendent, era costituita da due tonalità di terra a sottotono freddo e un’illuminante.
Ora le due categorie Bronzer e Highlighter sono ben divise e strutturate.”

 


BRONZER della linea Resplendent di Purobio:

Lo scorso anno Purobio aveva iniziato a produrre due terre dal sottotono freddo ideali per scolpire i volumi del viso con la tecnica del contouring ma adesso la gamma si è ampliata e troviamo altri due bronzer, questa volta a sottotono caldo, lo 03 e lo 04.
Queste nuove colorazioni sono ideali per scaldare l’incarnato e sono una più chiara (la 03) e l’altra più scura (la 04) ma hanno la stessa formulazione e texture delle 01 e 02 infatti risultano egualmente confortevoli sulla pelle.
Pur essendo ben pigmentati, questi bronzer si riescono a lavorare facilmente (parola di impedita dalla carnagione chiara che usa la terra 02 da più di un anno) proprio perchè si sfumano bene e si possono stratificare grazie alla loro texture leggera e setosa.
Per quanto riguarda le colorazioni troviamo:
✔ 01 marrone pallido e freddo;
✔ 02 marrone noce e freddo;
✔ 03 marrone beige a sottotono neutro caldo;
✔ 04 marrone fango a sottotono caldo.
Se siete alla ricerca di un prodotto per scolpire i volumi del viso creando delle ombre dovete usare dei bronzer dal sottotono freddo e per questo dovrete scegliere tra lo 01, un marrone pallido e freddo utile per fare il contouring su pelli medie e chiare e lo 02 marrone noce e freddo da usare su pelli medie e scure.
Queste sono delle indicazioni infatti io, pur essendo molto chiara, preferisco usare la 02 perchè è più fredda rispetto alla 01 e trovo che si sposi meglio con il mio incarnato anche perché, come vi ho già detto, questi bronzer si sfumano facilmente e non creano chiazze di colore (ovviamente dovete stare attente nel dosare il prodotto).
In linea generale posso dirvi che l’unica regola da rispettare riguarda il sottotono della polvere che deve essere necessariamente freddo per creare le ombre ma le persone dal sottotono caldo opteranno per colori neutro freddi.
Se invece cercate un bronzer da usare per scaldare l’incarnato vi potete orientare verso lo 03 e lo 04 che, come potete vedere, sono a sottotono neutro caldo e caldo.
Lo
03 è un bellissimo marrone beige a sottotono neutro caldo su base rosata infatti è ideale per scaldare le pelli medie e chiare e lo userò con soddisfazione non appena la mia pelle baciata dalla luna inizierà a prendere un po’ di colore mentre lo 04 è un marrone fango a sottotono caldo ideale per pelli medie e scure.

 


HIGHLIGHTER della linea Resplendent di Purobio:
Gli highlighter sono 3 e sono una novità assoluta in casa Purobio infatti nella gamma era presente una polvere compatta illuminante (la vecchia 03) ma questi nuovi prodotti si differenziano da quest’ultima sia per tonalità che per texture.
I nuovi highlighter hanno una formulazione che rende il prodotto quasi cremoso al tatto e questo è merito della glicerina e dell’olio di ricino presenti nella formulazione. Per quanto riguarda il finish posso dirvi che la precedente versione era un bronzer luminoso più che un illuminante vero e proprio ma i nuovi prodotti sono estremamente luminosi ed hanno delle perlescenze uniche (potete vederle anche voi guardando le foto qui sotto).
Come i bronzer, anche gli highlighter sono facili da applicare e sfumare sia con i pennelli che con le dita ma, come potrete immaginare, per un effetto più sfumato e meno netto è preferibile applicarli con i pennelli.
I 3 colori ora disponibili sono:
✔ 01 Champagne;
✔ 02 Rosa;
✔ 03 Rame.
Tutti gli illuminanti della linea Resplendent di Purobio hanno una texture burrosa (per intenderci vi dico che è come quella dei loro ombretti shimmer) e si sfumano con estrema facilità prestandosi ad essere applicati anche con i polpastrelli.
Con questi tre prodotti Purobio ci ha mostrato nuovamente la sua particolare attenzione alle esigenze di noi donne infatti ha creato tre colorazioni adatte ai vari tipi di carnagione (dalle più chiare alle più scure) e soprattutto ai diversi sottotono di pelle.

01 color CHAMPAGNE
Si tratta di un bellissimo color champagne dai riflessi color platino adatto alle carnagioni da chiare a medie dal sottotono caldo e neutro caldo.
02 color ROSA
Non posso non esprimere la mia immensa gioia nel vedere finalmente un illuminante adatto alle carnagioni dal sottotono freddo!!! Io ho un sottotno neutro freddo e negli ultimi mesi sono andata alla ricerca disperata di un illuminante adatto a me e posso dirvi che avevo perso le speranze di trovarlo quando, ormai scoraggiata, ho scoperto che Purobio stava per lanciare un illuminate rosa…ROSA…non potevo credere ai miei occhi!
Questo colore è utile per illuminare gli incarnati chiari e medi a sottotono freddo.
03 color RAME
Anche con questo colore Purobio ha mostrato tutta la sua attenzione perché ha pensato anche alle carnagioni scure (le persone con carnagione scura sanno quanto sia difficile trovare prodotti adatti a loro). Questa colorazione ha dei bellissimi riflessi tra il color bronzo ed il rame ed è adatta alle pelli da medie a scure con un sottotono caldo (riprende la vecchia tonalità numero 03 ma il colore e le perlescenze sono stati intensificati).

 


PENNELLO della linea Resplendent di Purobio:

Se avete avuto modo di usare i pennelli PUROBIO converrete con me che non sono mai abbastanza! Scherzi a parte, Purobio quando immette sul mercato un prodotto cerca sempre di farlo nella maniera più completa possibile e per questo e per questo ha pensato di offrirci un pennello adatto per l’applicazione sia delle terre che degli illuminanti ed è così che è nato il pennello numero 12 contouring flat. Questo pennello è una reinterpretazione dell’Ithahake che veniva usato nella cultura giapponese per il trucco delle geishe e, come i suoi fratellini, anche il numero 12 ha le setole morbide, in filato dermatologicamente testato infatti risulta delicato sulla pelle.
Gli aspetti caratterizzanti di questo applicatore sono la forma stretta ed allungata ed il taglio piatto delle setole che ci permettono di applicare con precisione le polveri, sia che si tratti di terre che di illuminanti, usandolo dal lato più stretto per definire le linee e dal lato più lungo per sfumare uniformemente i prodotti applicati.

 


PALETTE MAGNETICA:
La precedente palette era realizzata in poliplat ed era anch’essa dotata di base metallica ma non aveva un sistema di chiusura molto pratico infatti per far si che la palette non si aprisse bisognava inserirla nella sua custodia in cartone e poi conteneva pochi prodotti in proporzione alle sue dimensioni.
La nuova palette è realizzata in plastica rigida nera, è dotata di un ampio specchio e può contenere fino a 15 ombretti Purobio anche se l’azienda consiglia di usarla per contenere tutto il necessario per realizzare un intero makeup: ombretti, bronzer, illuminante e blush! Seguando il loro consiglio ho realizzato la mia palette inserendo:
🍃 bronzer 02 marrone freddo;
🍃 highlighter 02 rosa;
🍃 blush 01rosa pallido;
🍃 ombretto 11 color giallo banana;
🍃 ombretto 12 color pesca;
🍃 ombretto 10 color grigio mat;
🍃 ombretto 14 color marrone freddo.

Un’ultima menzione va fatta alla cura dei dettagli infatti anche questa volta l’azienda ha coccolato noi blogger con un packaging elegante e raffinato ma soprattutto diverso dai precedenti (come sempre). Questa volta i prodotti erano contenuti in questa meravigliosa scatolina rosa realizzata con un’unico cartoncino infatti quello che sembra un coperchio in realtà non lo è perché e il risultato di una particolare piegatura del foglio….come sempre non posso far altro che fare i miei complimenti a PUROBIO!

Mi farebbe piacere saper cosa ne pensate della linea Resplendent di Purobio, se avete provato qualcuno di questi prodotti o se li acquisterete perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

12 Commenti

  • Rispondi
    alessandra
    Giugno 24, 2017 at 4:29 pm

    io non ho mai provato alcun prodotto purobio, ma ne ho sempre sentito parlare molto bene.
    vedere le tue foto, poi, mi ha incuriosita ancora di più! prossimamente farò rifornimento di bronzer e illuminanti, di sicuro 🙂
    e il pennello, anche 😛
    grazie per aver condiviso questa recensione!!!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 26, 2017 at 7:41 am

      Ciao Alessandra, grazie a te per essere passata dal mio blog! Se hai bisogno di consigli non esitare a contattarmi perché conosco molto bene il brand essendo una #purobioDipendente 🙂

  • Rispondi
    Pavone Cosmetics
    Maggio 23, 2017 at 9:43 am

    Quanto amiamo i nuovi illuminanti?! Veramente splendidi e palette utilissima! Bellissimo post mia dolce Selene! Ti mando un grande abbraccio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Maggio 23, 2017 at 12:59 pm

      Grazie Vale! Ebbene sì, con gli illuminanti Purobio ci ha fatte capitolare definitivamente.
      Un abbraccio

  • Rispondi
    Alessandra (I
    Maggio 23, 2017 at 7:24 am

    Voglio la terra 02 e tutti gli illuminanti :’D
    No, scherzo, “solo” lo 01 e lo 02 :’D

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Maggio 23, 2017 at 1:00 pm

      Hai scelto benissimo ma per l’estate io aggiungerei il bronzer 03! 🙂

  • Rispondi
    Vissia
    Maggio 22, 2017 at 8:43 pm

    Tesoro articolo meraviglioso! Complimenti

  • Rispondi
    Valentina Kokoro Favara
    Maggio 22, 2017 at 5:25 pm

    Post accuratissimo,foto meravigliose,complimenti davvero *-* ps voglio tuttoooooo

  • Rispondi
    Francesca ( SemplicementeBio)
    Maggio 22, 2017 at 3:16 pm

    OK ILLUMINANTE 02 E BRONZER 02 SARANNO MIEI! 🙂 Ho utilizzato come illuminante l’ombretto in cialda champagne sempre di purobio, è in effetti anche lui era leggermente caldo come tono, ma la versione illuminante lo è ancora di più, quindi Rosa rosa rosa 🙂
    P.s. FOTO BELLISSIME!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Maggio 22, 2017 at 4:36 pm

      Grazie Francesca, cerco di migliorarmi sempre e sono contenta che i miei sforzi vengano apprezzati! Ottima scelta, non per niente sono i miei colori preferiti!!!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.