1939708_305884396231722_4359544667179331474_nINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: rossetto ecobio.
Marchio: PUROBIO COSMETICS.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 11,90 euro.
Reperibilità: Cerasella bioprofumeria Naturalmente buoni e belli, Biobalù, Effetto bio.

 

L’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

   

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Otto tonalità di rossetti super pigmentati, 100% naturali, certificati BIO da CCPB. 
Hanno texture cremosa, confortevole, grazie all’olio di ricino, il colore è pieno già con una sola passata.
La silica presente in formula rende il finish semi-matte, ad eccezione del numero 2 e li fa durare a lungo.”

 

DSC_1665DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: Il bullet è realizzato in metallo nero satinato ed è dotato di tappo con chiusura a pressione riportante il logo del brand serigrafato con un inchiostro nero lucido. Il numero del rossetto è riportato sulla base dello stick per mezzo di un adesivo del colore del rossetto stesso e questo ci consente di riconoscere subito il lipstick che cerchiamo. Il bullet è contenuto in un graziosa scatolina di cartone di colore rosa perlato riportante sul lato lungo il logo dell’azienda e sull’aletta superiore il numero del rossetto.
Consistenza: tutte le colorazioni presenti in gamma hanno una consistenza morbida ma non burrosa.
Profumo: La profumazione è pressoché inesistente.

 


IMG_20161017_140848LA MIA OPINIONE:
Ho ricevuto questi meravigliosi rossetti ecobio dall’azienda e ci tengo a ringraziarla per aver riposto nuovamente la sua fiducia in me, ne sono veramente felice e lusingata.
I rossetti mi sono stati recapitati all’interno di un splendida borsetta in cartone pressato (è così carina che diverse persone mi hanno contattata per chiedermi dove l’avessi acquistata), come sempre PUROBIO mette una cura pazzesca nei dettagli e mi complimento con loro per la passione e l’innovazione che li contraddistingue da sempre!

Si tratta di 8 rossetti di cui 7 semi matte ed uno sheer (il numero 2) ognuno dei quali è coordinato con una lipliner utilissima per definire il contorno labbra e per “contenere” meglio il rossetto di modo da non incorrere in spiacevoli “migrazioni” di prodotto fuori dal margine esterno delle labbra. 
Appena li applicate noterete che il finish è leggermente lucido però, dopo alcuni minuti, diventeranno man mano più opachi fino a diventare semi matte.  
Purtroppo da quando ho ricevuto questi lipstick il tempo a Roma non è stato molto clemente (ha piovuto tutti i giorni) e il cielo è stato sempre plumbeo il che mi ha portata a fare le foto in poco tempo approfittando di un breve spiraglio di sole che ha fatto capolino questo pomeriggio sulla capitale (HALLELUJA). Questo contrattempo climatico mi ha costretta a fotografare tutti i rossetti immediatamente dopo averli applicati infatti noterete che il finish è leggermente lucido (SORRY).purobio lipstick

Avevo avuto modo di testare uno di questi rossetti  al Sana ed ero rimasta colpita dall’alta pigmentazione, dall’estrema confortevolezza (merito dell’olio di ricino), dalla stesura morbida e dalla durata decisamente alta e, dopo averli provati e messi a dura prova per tre giorni, mi sento di confermare queste prime impressioni ma ovviamente li testerò bene prima di farne una recensione dettagliata.

Dopo averli testati per bene posso dirvi che mi piacciono molto perché:
🍃sono ben pigmentati i fatti il colore risulta pieno fin dalla prima passata;
🍃hanno una durata davvero alta (sulle mie labbra resistono quasi tutti ad un pasto completo);
🍃sono morbidi nella stesura e confortevoli sulle labbra;
🍃hanno una texture leggera e cremosa ma non burrosa che si fissa sulle labbra;
🍃non seccano le labbra grazie alla presenza dell’olio di ricino;
🍃appena applicati hanno un finish leggermente lucido però, dopo alcuni minuti, diventeranno man mano più opachi fino a diventare semi mat fatta eccezione per il numero 02 che è sheer;
🍃hanno delle colorazioni rispondenti un po’ a tutti i gusti che vanno dal nude, al rosso, al borgogna spaziando dalle temperature fredde a quelle calde: colori più decisi ed intensi come il rosso porpora (08) ed il ciliegia (05) ai colori più delicati come il pesca chiaro (01) ed il sabbia rosata(02) ma adesso, bando alle ciance, vi mostro finalmente gli 8 rossetti.

 

01 “PESCA CHIARO” (matita 35)
Il rossetto numero uno è un color pesca, uno stupendo nude, il sottotono è caldo, e si presta per dei look delicati, oppure quando vogliamo focalizzare l’attenzione sullosguardo. 
Con la matita numero 35 in abbinamento, è possibile definire la forma delle labbra, riempirle, e prolungare durata e performance.pesca chiaroSi tratta di un rossetto nude a base pescata dal sottotono caldo. 

 

02 “SABBIA ROSATA” (matita 08)
Il rossetto numero 2 è un colore sabbia rosata, sempre della gamma dei nude, il sottotono è caldo e il finish sheer permette di utilizzarlo per dare tridimensionalitàalle labbra. Veste le tue labbra con un velo rosa e lucido. 
Se utilizzato con la matita 8, applicata non solo sul contorno ma anche come base per il rossetto, otterremo un colore più pieno e uniforme.sabbia rosataSi tratta di un nude su base rosata che vira leggermente al malva . 

 

03 “FENICOTTERO” (matita 37)
Il rossetto numero 3 è un fucsia fenicottero deciso, il colore si adatta a look pop, ma è stupendo anche come tocco in più su un trucco dalle tonalità medie e neutre di tutti i giorni. 
La sua matita è la numero 37 che mantiene le prerogative di tutte le altre matite contorno labbra ma si rivela bellissima utilizzata anche come eyeliner!fenicotteroSi tratta di un rosa acceso dal sottotono molto freddo.

 

04 “FRAGOLA” (matita 38)
Il rossetto numero 4 è sempre sulle tonalità del rosa, ma questa volta si tratta di un bellissimo color fragola, vibrante e acceso. A differenza del numero 3 ha un sottotono caldo. 
La matita creata per questo rossetto è la numero 38, riprende la tonalità del rossetto, e la sua texture più dura permette di contornare con precisione.fragolaQuesto è uno dei miei colori preferiti, è un magenta profondo ed intenso caratterizzato da un sottotono freddo.

 

05 “CILIEGIA” (matita 39)
Il rossetto numero 5 è un ciliegia intenso e profondo, è stupendo per dei look da sera, ma anche di giorno rivelerà la sua bellezza se ben calibrato con un look occhi soft. 
Anche questo rossetto ha la sua matita, è la numero 39.
ciliegia
Anche questo colore ha rapito il mio cuore perchè profondo e freddo, proprio come piace a me!

 

06 “ARANCIO BRUCIATO” (matita 09)
Il rossetto numero 6 è un arancio bruciato, caldo, che rievoca l’atmosfera autunnale. 
La sua matita è una matita già presente in linea, la numero 9.arancio bruciato purobioQuesto rossetto è stato una piacevole sorpresa infatti, nonostante si tratti di un arancio caldo, mi piace indossarlo probabilmente anche perchè ricorda molto la stagione autunnale.

 

07 “CREMISI” (matita 40)
Il rossetto numero 7 è cremisi, un rosso bellissimo e per niente sfacciato, ottimo sia di giorno che di sera. 
La matita in combinazione è la numero 40.cremisiAltro colore del cuore è lui, lo 07, uno splendido rosso a base leggermente calda molto elegante e raffinato.

 

08 “ROSSO PORPORA” (matita 41)
Il rossetto numero 8 è infine un rosso porpora, deciso, intenso, caldo e scuro. 
Come gli altri due rossi è ispirato all’autunno, ma in esso troviamo un accenno d’inverno.rosso porporaQuesto è un color cioccolato che contiene del rosso all’interno infatti credo proprio che questa sua componente rossa spicchi particolarmente sulle ragazze con carnagione dal sottotono caldo e per questo non vedo l’ora di provarlo su una mia amica (poi ovviamente vi farò sapere).

 

INCI:
01 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), C10-18 TRIGLYCERIDES, CI 77007 (ULTRAMARINES), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, STEARYL BEHENATE, MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77492 (IRON OXIDES), COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, CI 77499 (IRON OXIDES)

02 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, C10-18 TRIGLYCERIDES, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), MICA, STEARYL BEHENATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77491 (IRON OXIDES), GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL

03 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), C10-18 TRIGLYCERIDES, CI 77007 (ULTRAMARINES), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, STEARYL BEHENATE, CI 75470 (CARMINE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL, CI 77491 (IRON OXIDES)

04 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, CI 75470 (CARMINE), COCONUT ALKANES, C10-18 TRIGLYCERIDES, MICA, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, STEARYL BEHENATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), CI 77492 (IRON OXIDES), TOCOPHEROL, CI 77491 (IRON OXIDES)

05 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, CI 75470 (CARMINE), COCONUT ALKANES, C10-18 TRIGLYCERIDES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), STEARYL BEHENATE, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77499 (IRON OXIDES), COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL ROSINATE, TOCOPHEROL

06 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), C10-18 TRIGLYCERIDES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, MICA, STEARYL BEHENATE, CI 75470 (CARMINE), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77742 (MANGANESE VIOLET), COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL

07 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 75470 (CARMINE), C10-18 TRIGLYCERIDES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, STEARYL BEHENATE, MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERYL ROSINATE, TOCOPHEROL

08 – RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, HYDROGENATED CASTOR OIL DIMER DILINOLEATE, COCONUT ALKANES, CI 75470 (CARMINE), C10-18 TRIGLYCERIDES, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CI 77491 (IRON OXIDES), STEARYL BEHENATE, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERYL ROSINATE, PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL

*ingredienti biologici

2 Commenti su PUROBIO LIPSTICK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.