8 In Make-up/ post in collaborazione

PUROBIO FOR CHRISTMAS

1939708_305884396231722_4359544667179331474_nINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: cofanetti regalo.
Marchio: PUROBIO COSMETICS.
Packaging: le confezioni sono realizzate in cartone pressato e
Prezzo: 14,80 euro per il cofanetto piccolo, 15,80 euro per il cofanetto medio e 19,80 euro per quello grande.
Reperibilità: Cerasella bioprofumeria Naturalmente buoni e belli ,  Biobalù.

 

 

L’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

 

 

purobio-natale

purobio-natale-4

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Quest’anno abbiamo pensato a 5 stupende scatoline, decorate in tre diverse varianti, colorate e ispirative perfette per essere messe sotto l’albero e non solo! 
Infatti si rivelano essere degli splendidi cofanetti da conservare e utilizzare come porta gioie, svuota tasche,contenitore per il makeup e tutto ciò che l’immaginazione vi suggerirà.
Motivo per cui, la scelta estetica non è basata sulla classicità del natale e dei suoi colori ma raccoglie delle ispirazioni che vanno oltre e che vogliono raccontare una storia.
Le tre confezioni sono differenti tra loro, ma tutte rispecchiano un preciso concept, ispirato alle donne, sempre diverse, in continua evoluzione e che ogni giorno scelgono di essere se stesse.”  

 

LA MIA OPINIONE:
Natale è alle porte ed è tempo di regali, un momento splendido per chi come me adora scegliere ed impacchettare i doni per parenti ed amici. 
Quest’anno PUROBIO ci da una mano proponendoci ben cinque deliziose scatoline in cartone contenenti alcune delle nuove referenze lanciate sul mercato dopo il SANA 2016: 
🍃 tre diverse scatoline contenenti un rossetto e la matita labbra ad esso abbinata;
🍃 il mascara LAM e la matita nera;
🍃 il mascara LAM ed il rossetto rosso numero 07.

Purobio ha da sempre mostrato molto interesse per la grafica ed il packaging dei suoi prodotti (le confezioni che invia a noi blogger sono sempre più belle!) ma credo che questa volta si sia superato infatti ci offre i suoi prodotti di punta in delle confezione eleganti e, allo stesso tempo, stilose (aspetto molto importante quando facciamo un regalo perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte) e, ciliegina sulla torta, il prezzo è più basso di quello che andremmo a pagare se li acquistassimo singolarmente…una vera occasione!!!

 

 

PER LE LIPSTICK-ADDICTED
purobio-natale-7“La prima variante è ispirata ad una passeggiata in un giardino incantato: stupendo, ricco di splendidi fiori, ricchi di petali, vellutati e delicati come le labbra di una donna.
I prodotti associati sono 3 diversi rossetti con le loro relative matite contorno labbra, tre colori, bellissimi e vibranti, come lo sono i fiori.”  

 

LA MIA OPINIONE:
PUROBIO COSMETICS ci propone queste meravigliose scatoline contenenti tre diverse combinazioni di matite labbra e rossetto per rendere le labbra le vere protagoniste di queste feste: 
💄lipstick 02, un nude su base rosa che vira al color malva con la lipliner 08;
💄lipstick 04, un magenta profondo ed intenso caratterizzato da un sottotono freddo con la matita n° 38;
💄lipstick 07, uno splendido rosso a base leggermente calda molto elegante e raffinato (l’ideale per le feste natalizie) con la matita numero 40.

Sto usando i rossetti Purobio da due mesi e devo dire che mi piacciono molto perché hanno delle colorazioni intense, sono molto pigmentati, hanno una durata davvero alta (sulle mie labbra resistono quasi tutti ad un pasto completo), sono morbidi nella stesura e confortevoli sulle labbra.
Appena li applicate noterete che il finish è leggermente lucido però, dopo alcuni minuti, diventeranno man mano più opachi fino a diventare semi mat fatta eccezione per il numero 02 che è sheer.  
Permettetemi di fare un piccolo inciso, in molti sottovalutano l’importanza delle matite contorno labbra ma io vi consiglio di usarle sempre perché sono utili non solo per definire il contorno labbra ma anche per “contenere” il rossetto e per farlo durare più a lungo.  

 

scatolina numero 02: lipstick “sabbia rosata” e matita 08
Il rossetto numero 2 è un colore sabbia rosata, sempre della gamma dei nude, il sottotono è caldo e il finish sheer permette di utilizzarlo per dare tridimensionalitàalle labbra. Veste le tue labbra con un velo rosa e lucido. 
Se utilizzato con la matita 8, applicata non solo sul contorno ma anche come base per il rossetto, otterremo un colore più pieno e uniforme.purobio-scatola02sabbia-rosata-lipstickSi tratta di un nude su base rosata che vira leggermente al malva ed è l’unico rossetto sheer della famiglia!

   

scatolina numero 04: lipstick “fragola” e matita 38
Il rossetto numero 4 è sempre sulle tonalità del rosa, ma questa volta si tratta di un bellissimo color fragola, vibrante e acceso. A differenza del numero 3 ha un sottotono caldo. 
La matita creata per questo rossetto è la numero 38, riprende la tonalità del rossetto, e la sua texture più dura permette di contornare con precisione.Questo è uno dei miei colori preferiti, è un magenta profondo ed intenso caratterizzato da un sottotono freddo.purobio-scatola07-trisfragola-lipstickSi tratta di un color magenta intenso e abbastanza profondo caratterizzato da una base rossa e dal sottotono freddo.

 

 

scatolina numero 07: lipstick “cremisi” e matita 40
Il rossetto numero 7 è cremisi, un rosso bellissimo e per niente sfacciato, ottimo sia di giorno che di sera.
La matita in combinazione è la numero 40.Altro colore del cuore è lui, lo 07, uno splendido rosso a base leggermente calda molto elegante e raffinato.purobio-scatola04
cremisi-lipstickSi tratta di un rosso molto elegante e sobrio ed è particolare perché è caratterizzato da un sottotono caldo ma contiene del blu all’interno e per questo lo definirei un rosso “neutro”.

 

 

PER UNO SGUARDO MAGNETICOpurobio-natale-16“La seconda scatola ha uno stile deciso, urban e ricercato: un profilo argenteo la decora, ma è caratterizzata dal nero con accenni di colore in contrasto.
L’ispirazione nasce dai colori della notte a NY, scura intensa e profonda, illuminata da insegne luminose che si oppongono perfettamente al buio. Paillettes nere, tacchi alti, sguardo intenso.”  

purobio-gift-10 

LA MIA OPINIONE:
All’interno di questa accattivante confezione troviamo:
💄 matita kajal nera.
💄 mascara LAM (Look At Me). Questo mascara ha lo scovolino dotato di setole asimmetriche e di media larghezza che gli consentono di  raggiungere bene tutte le ciglia, anche quelle più corte e sottili, e questo mi permette di ottenere un effetto allungante e volumizzante.
Il prodotto ha una consistenza leggermente asciutta ma cremosa che ci consente di lavorare il prodotto stratificandolo (cosa che non si riesce a fare con i prodotti secchi), non si sgretola ed è oftalmologicamente testato, quindi perfetto anche per le ragazze con occhi sensibili e delicati, infatti non mi ha causato irritazioni agli occhi neanche in fase di struccaggio. mascara-lam

 

 

  

PER IL MAKE UP PER LE FESTEpurobio-natale-11“La terza scatola è la rappresentazione di una donna che sa quello che vuole: sofisticata e glam, labbra rosse e sguardo intenso sono sufficienti per affrontare tutto ciò che la vita le propone, dall’ufficio al tempo libero, rossetto e mascara, i must-have che ogni donna dovrebbe avere nel proprio beauty.”  purobio-gift-8

LA MIA OPINIONE:
Questo cofanetto è il mio preferito perché contiene tutto il necessario per il mio makeup giornaliero (escludendo i prodotti necessari per l’indispensabile base):
💄 mascara LAM. Vi ho già mostrato l’effetto di questo mascara sulle mie ciglia ma voglio comunque spendere altre due parole per spiegarvi perchè lo uso quotidianamente anche senza applicare ombretto o matita:
• la colorazione è davvero intensa infatti dona un bel nero sin dalla prima passata;
• è modulabile e stratificabile;
 è delicato sulle ciglia e si strucca facilmente;
• apre lo sguardo e definisce le ciglia con una sola applicazione.
Io lo applico con dei movimenti a zig zag partendo dalla radice e andando verso le punte e in questo modo riesco a definire e separare le ciglia ma anche a dargli volume e lo sguardo appare subito aperto.
💄 rossetto 07. Non un semplice rossetto rosso ma un rosso raffinato ed elegante che si caratterizza per avere un sottotono caldo ma anche una punta blu all’interno, è un colore molto particolare che vi consiglio di provare.

purobio-natale-10

 

Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate e se avete acquistato qualcuna di queste confezioni regalo.
Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e vi saluto, ci “vediamo” al prossimo post!   🙂

8 Commenti

  • Rispondi
    Martina Rodini
    Gennaio 5, 2017 at 2:04 pm

    Adoro questi prodotti! Li ho ricevuti anch’io e mi sono piaciuti subito! 🙂
    http://www.martinarodini.it

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 6, 2017 at 8:29 am

      Anche a me sono piaciuti fin dal primo utilizzo! Ti ringrazio per essere passata dal mio blog.

  • Rispondi
    Caterina Sosso
    Dicembre 21, 2016 at 10:23 am

    Il rossetto nella 07 ti sta un incanto!! Poi io sono una fan del finish mat!! 🙂

    http://www.caterinasosso.com

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Dicembre 21, 2016 at 12:51 pm

      Ti ringrazio Caterina! Anche io amo i finish mat e quando un rossetto non lo è abbastanza lo “matifico” io. 🙂

  • Rispondi
    Bio Vale
    Dicembre 19, 2016 at 9:01 am

    Ciao dolcissima Sele:) Articolo scritto benissimo e come sempre super approfondito!!!Concordo, sono davvero ottime idee regalo, poi i cofanetti deliziosi…non saprei quale scegliere…XD, se proprio devo, la scatolina con il Lipstick n.2 e n.4 ed il cofanetto con il Mascara LAM e Cremisi;-) ti abbraccio:*

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Dicembre 19, 2016 at 10:46 am

      Ciao cara Vale, ti ringrazio per essere passata a leggere il mio post!
      Purobio non delude mai e riesce sempre a stupirci con i suoi prodotti ed i suoi packaging moderni e accattivanti.
      Un abbraccio.

  • Rispondi
    Sinceramente Bio
    Dicembre 18, 2016 at 9:33 pm

    Ciao Selene, post dettagliatissimo! Secondo me Purobio ha una marcia in più non solo in quanto a qualità ma anche per questo packaging favoloso che hanno scelto. Rende i loro prodotti estremamente accattivanti. Come sempre bravissima! Un abbraccio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Dicembre 19, 2016 at 10:48 am

      Tesoro ti ringrazio per essere passata a leggere il mio post e per i complimenti.
      Purobio non delude mai e ci tenta sempre con prodotti e packaging stupendi!
      Un abbraccio.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.