INFO SUL PRODOTTO:
Categoria:
olio per pelli miste ed impure
Marchio:
kaloderma
Quantità:
50 ml
PAO:
36 mesi
Prezzo:
6 €
Reperibilità:
acqua &sapone, cad, tigotà

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“I simili si curano con i simili”, questa è la filosofia che si cela dietro l’olio indiano della Kaloderma. Questo prodotto non altera l’equilibrio sebaceo della pelle anzi la normalizza ed asporta le impurità.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Si tratta di un prodotto a base di:
olio di mandorle dalle proprietà emollienti e ricco in vitamime A e B;
olio di rosmarino astringente e purificante;
olio di macadamia tonificante.

Questo prodotto serve a purificare le pelli miste e impure da punti neri e impurità e inoltre aiuta a normalizzare la produzione di sebo.
Il prodotto è contenuto in un dispenser a pompetta davvero comodo e funzionale per prelevare il prodotto.

 

LA MIA OPINIONE:
Io ho la pelle impura ma non ho grossi problemi di punti neri fatta eccezione per il naso dove purtroppo ci sono.
Ho testato questo prodotto su di me già diverse volte e sono rimasta stupita della sua efficacia (non vedo l’ora di provarlo su mio marito che ha la pelle sensibile).
Sulla confezione c’è scritto di applicarlo sul viso deterso con un batuffolo di cotone ma così non ha nessun effetto.
Per fortuna prima di acquistare quest’olio avevo fatto un pò di ricerche online ed avevo trovato consigli sul suo utilizzo per ottenere reali risultati.
Il metodo in questione consiste nell’applicare l’olio sul viso (vi consiglio di applicare cinque spruzzi di olio) massaggiarlo per cinque-dieci minuti dopodiché passare un dischetto di cotone per rimuovere l’eccesso di prodotto e ripetere nuovamente l’applicazione dell’olio ed il massaggio per 4 volte…non ci crederete ma alla terza applicazione sentivo dei “granelli” tra le mani, erano i punti neri che venivano via.
Mi raccomando, massaggiate delicatamente perché non serve sfregare per ottenere risultati, così facendo irriterete la pelle.
Per me fare questo trattamento è una coccola (adoro massaggiare l’olio sul viso) e vi consiglio di farlo dopo un bel bagno caldo o dopo aver fatto i vapori perché così i pori saranno aperti e riuscirete ad asportare con più facilità gli odiati punti neri.

Ci tengo a precisare che, per quanto efficace, l’olio indiano non asporterá tutti i punti neri in una sola applicazioni ma usandolo con costanza noterete grandi miglioramenti.

Inizialmente sconsigliavo questo tipo di procedimento alle pelli delicate perché al lato del naso mi ero procurata una leggera irritazione ma poi ho capito che la colpa era mia poiché in quel punto avevo sfregato e inoltre avevo le dita secche e molto screpolate ed era stato questo a causare l’irritazione.
Consiglio questo prodotto per pulire a fondo la pelle che poi apparirà liscia,levigata e luminosa.

Vi sconsiglio di adoperare il procedimento che prevede di applicare l’olio sul viso, lasciarlo agire per dieci minuti e poi passare il dischetto di cotone sfregando nella zona T perché è  veramente aggressivo ed inoltre la sua efficacia è quasi nulla.

Un ultimo consiglio prima di concludere questo articolo, se pensate che questi procedimenti possano essere aggressivi per la vostra pelle, potete usare quest’olietto per struccarvi poiché anche in questo modo avrete dei benefici, seppur in un lasso di tempo maggiore, in quanto l’olio pulisce la pelle più in profondità (da quando mi strucco con gli oli ho notato che la mia pelle è decisamente più pulita).

 

INCI:
Prunus amygdalus Dulcis oil, ethylhexyl Palmitate, Macadamia Ternifolia seed oil, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus Officinalis oil, Camphor, Limonene, Linalool.

4 comments on “OLIO INDIANO – KALODERMA”

    • Ciao Francesca, sì ne avevo parlato su instagram. Io continuo ad usarlo ed è efficace, purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo su mio marito che ha la pelle più delicata della mia per vedere se risulta troppo aggressivo.

  1. Ciao Selene,
    complimenti per questo post! Ricordo la tua recensione fatta su Instagram e anche in quell’occasione avevo commentato entusiasta. Ora mi segno questo prodotto tra le ” cose da comprare”.
    Bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*