10 In post in collaborazione/ Review prodotti/ viso/skincare

My Age Luminous Eye-Lip

Chi non desidera avere un contorno occhi luminoso e disteso??? Ovviamente questa è una domanda retorica perché sono certa che nessuno di noi vuole un contorno occhi affaticato, appesantito e rugoso ma per far sì che questo non accada dobbiamo prendercene cura con prodotti specifici e oggi vi parlerò proprio di un prodotto per la delicata zona perioculare che personalmente ho trovato eccellente.
Tutti sappiamo che quella del contorno occhi è una zona molto delicata che necessita di molte cure e attenzioni ed è proprio questo che PUROPHI si prefigge di fare con il MY AGE LUMINOUS EYE-LIP.
purophiPuroPhi, acronimo di Pure Organic Philosophy, nasce dalla volontà di esplorare nuove e potenziali sinergie tra mondo organico ed inorganico, tecnologia e fisiologia, scienza e natura. Un progetto che intende riconsiderare l’idea di purezza. Puro non è l’incontaminato. Puro è tutto ciò che rimane tale nella contaminazione di mondi affini, in un gioco di scambi e rinnovati equilibri. Un percorso in continua ricerca e sperimentazione, libero e coerente.” 

PUROPHI è un’eccellenza della cosmesi italiana che produce bio-ecocosmetici utilizzando biotecnologie verdi ed  innovative quali l’estrazione enzimatica degli attivi dalle bucce dei vegetali di origine biologica.
I prodotti che ne derivano hanno formulazioni ad alte prestazioni perchè, oltre ad avere attivi biologici, hanno i bioliquefatti enzimatici derivati dalle bucce dei vegetali (ricche di polifenoli, alfaidrossiacidi e carotenoidi) che hanno un basso peso molecolare pertanto penetrano a fondo nella pelle.
Tutti i cosmetici Purophi sono dermoaffini ed eco-dermocompatibili oltre ad essere privi di ingredienti dannosi per la pelle e l’ambiente.

Cosa sono i BIOLIQUEFATTI?
“Diversi sottoprodotti dell’agroindustria contengono importanti classi di molecole bioattive (polifenoli, carotenoidi, alfaidrossiacidi e molte altre), utili nei cosmetici. In particolare, dalle bucce di alcuni vegetali grazie alle ultime ricerche in campo biotecnologico, sono stati sviluppati, i bioliquefatti enzimatici, principi attivi innovativi a base acquosa, ricavati senza l’utilizzo di qualsiasi solvente chimico aggressivo o olio, ma solo attraverso enzimi naturali.”  

La scelta di utilizzare i bioliquefatti, oltre ad essere utile per formulare un cosmetico altamente performante e immediatamente attivo, rappresenta una scelta ecologica eccellente perchè recupera elementi “di scarto” che andrebbero buttati. Questo aspetto mi ha da subito affascinata perchè mi ha fatta pensare agli artigiani, da sempre fiore all’occhiello del nostro paese, che partendo da materie prime di poco valore riescono a creare dei manufatti di inestimabile valore economico ed artistico.
Tutti i prodotti di questo brand sono caratterizzati da attivi antiossidanti ed antiage e per questo si rivolgono ad un target dai 25 anni in su e sono anche tutti privi di ingredienti di derivazione animale.

La famiglia Purophi si sta allargando infatti intorno ai primi di Maggio arriveranno due nuovi prodotti per la cura della pelle del corpo ma per ora potete scegliere tra 8 referenze che si rivolgono a diverse tipologie di pelle:
🍃 CLEANSING 4 utile per struccare viso ed occhi;
🍃 EXFOLIATING SERUM che svolge un’esfoliazione enzimatica;
🍃 ALFA TONIC per regolare il ph della pelle ed iniziare ad idratare la pelle; 
🍃 
MY AGE LUMINOUS EYE-LIP per nutrire la zona del contorno occhi e del contorno labbra; 
🍃 
MY AGE LIFEBLOOD OIL per nutrire la pelle del viso e del decolté (indicata per pelli secche); 
🍃 
MY AGE WHITE DIAMOND ELIXIR per un trattamento rassodante, riempitivo e depigmentante; 
🍃 
MY AGE NORMAL AND DRY SKIN per idratare la pelle (indicata per pelli normali e secche);
🍃 
MY AGE MAT OILY SKIN per idratare la pelle (indicata per pelli miste e grasse).

Vi ho parlato brevemente di tutti questi prodotti nel post che ho dedicato al trattamento Purophi che ho fatto a Dicembre presso la bioprofumeria LILIUM a Roma (zona Monteverde nuovo).
In occasione di quella giornata dedicata a Purophi grazie a Valentina Pavone, ho avuto modo di provare tutta la linea ed ho acquistato il siero esfoliante che però ho iniziato ad usare solo recentemente e per questo non posso ancora parlarvene (devo testarlo bene e spero che riesca a schiarire le odiose macchioline rosse che l’acne ha lasciato sulle mie guance).

   

MY AGE LUMINOUS EYE-LIP 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: bio-ecocosmetici antiage.
Marchio: PUROPHI
Quantità: 20 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 48,00 euro.
Reperibilità: Lilium, CartazuccheroBio, Tiarè, Pura Pelle.
Certificazioni:

 

 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Contrasta i segni profondi nelle zone più sollecitate dalla mimica facciale dove solitamente appaiono le rughe d’espressione. Perfetta combinazione di attivi ricca di acido ialuronico e bioliquefatto da bucce di uva rossa, protegge il collegene e stimola i fibroblasti per la sintesi di nuove fibrille.
Utile nel rilassamento cutaneo e le macchie d’età. Per tutti i tipi di pelle.” 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: contenitore in vetro nero dotato di erogatore a pompetta. Il prodotto viene venduto all’interno di un packaging secondario in carta che contiene al suo interno il foglietto illustrativo.
Consistenza: si tratta di una crema molto leggera che definirei quasi una via di mezzo tra un gel ed una crema.
Profumo: le profumazioni dei prodotti Purophi sono leggere e non persistenti ma allo stesso tempo sono molto particolari ed intriganti infatti sono il frutto di un’attenta ricerca svolta da  Antonio Alessandria.

 

LA MIA OPINIONE:
Come sempre prima di parlarvi di un prodotto vi parlo della mia pelle e delle sue esigenze: ho un contorno occhi normale che però mal sopporta la consistenze troppo pesanti e non tollera i prodotti troppo grassi perché in questa delicata zona mi si formano facilmente i grani di miglio. Visto che mi sto avvicinando ai 35 anni ho bisogno di un prodotto che riesca a svolgere un effetto tensore e che nutra la mia pelle senza appesantirla .. …forse chiedo troppo ad un solo prodotto?!?
Le mie richieste non sono poche e proprio per questo motivo nell’ultimo anno ho acquistato diversi prodotti ma puntualmente mi ritrovavo a non usarli con costanza (o meglio a non usarli affatto ed a regalarli alle amiche) perché non riscontrando dei benefici nell’utilizzarli iniziavo a saltare il fondamentale step dell’idratazione della zona perioculare. Questo è accaduto fino a quando ho iniziato ad usare il MY AGE LUMINOUS EYE-LIP infatti questo è stato il primo contorno occhi che ho usato quotidianamente fino a finirlo, ebbene sì, ho finito per la prima volta un contorno occhi!!!

La prima cosa che mi ha colpita è stata la fragranza, quando usate i prodotti Purophi vi rendete subito conto del fatto che si tratta di prodotti la cui profumazione è stata attentamente ricercata e studiata e per questo dobbiamo ringraziare Antonio Alessandria, il “naso” che ha firmato le fragranze di questa linea di prodotti e che ci descrive così il suo lavoro: 
“Ho immaginato una persona che davanti ad uno specchio si accinge ad usare un prodotto cosmetico e mi sono chiesto cosa avrebbe voluto sentirsi sussurrare dalla propria immagine riflessa. Usare un cosmetico è allo stesso tempo un gesto di cura, ma anche un rito. Ho scelto le materie prime come semplici parole che unendosi formano un periodo e portano un messaggio. Quindi il profumo è la sublimazione di quelle parole sussurrate allo specchio, formula magica di un privato rituale di bellezza.
Ho scelto alcune materie prime che infondono vigore e freschezza, come lo zenzero e il bergamotto, ma allo stesso tempo anche altre, come la fava tonka, che con il loro calore offrono la sensazione confortevole di un abbraccio. Ho usato solo ingredienti naturali ed ho selezionato la loro qualità con rigore e precisione per offrire un’esperienza unica e nuova in un gesto quotidiano”.  
Io non riesco a descrivervi la profumazione dei prodotti PUROPHI perché non sento una nota dominante, posso però dirvi che è davvero piacevole e delicata per quanto decisa (mi rendo conto che questa descrizione è davvero inutile ma credetemi, questa volta sono davvero in difficoltà!).Subito dopo essermi innamorata del profumo ho iniziato ad apprezzare la consistenza di questo contorno occhi che è leggerissima (a metà strada tra una crema ed un gel) e si assorbe molto rapidamente.
Per me questo aspetto è di fondamentale importanza perché, come vi dicevo prima, la mia pelle non tollera le consistenze corpose perché, pur essendo normale, tende leggermente verso il grasso e ne risulterebbe appesantita inoltre a lungo andare mi si formerebbero altri antiestetici punti bianchi. 
Il fatto che abbia una texture leggera non deve indurvi a pensare che sia un prodotto leggero anche dal punto di vista dell’idratazione infatti vi assicuro che conferisce idratazione e nutrimento alla delicata pelle della zona perioculare grazie alla presenza di:  
olio di Jojoba, prezioso alleato della pelle per via della sua composizione simile a quella del sebo umano, capace di conferire alla pelle morbidezza e nutrimento. 
acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare che trattiene le molecole d’acqua nel tessuto cutaneo contribuendo così a conferire idratazione ed elasticità alla pelle, oltre a stimolare il rinnovamento cutaneo ed a svolgere ha un effetto tensore.  
bioliquefatto da bucce d’uva rossa, ricco di biofenoli che svolgono un’azione antiossidante proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi oltre a migliorare la microcircolazione. 
succo d’aloe, utile per stimolare la produzione di collagene ed elastina e contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo ma svolge anche un’eccellente azione lenitiva e disarrossante
Vitamina C stabilizzata che svolge un’azione antiossidante e stimola la produzione di collagene
Vitamina E, un prezioso alleato per la bellezza della nostra pelle poiché è ricca di antiossidanti ed è utile per conferire idratazione e contrastare i danni causati dai radicali liberi.

Fin dalle prime applicazioni ho notato che svolgeva egregiamente il suo effetto tonificante e che andava e rendere la pelle più elastica e più distesa riuscendo così a conferirmi uno sguardo più luminoso, giovane e riposato, aspetto non da poco per una mamma alle prese con un sonno non sempre continuativo. 
Oramai non sono più una ragazzina ed ho bisogno di usare prodotti nutrienti (ma pur sempre leggeri) soprattutto nella zona degli occhi (sappiamo tutti che questa è la prima zona dove appaiono evidenti i segni del tempo) altrimenti le linee d’espressione appaiono più marcate e lo sguardo ne risulta invecchiato.  
Questa crema risponde perfettamente alle mie esigenze: finalmente ho trovato un prodotto capace di conferire idratazione, rendere la pelle elastica e tonica attenuando i segni d’espressione senza che la mia pelle ne risulti appesantita…merito dei bioliquefatti che avendo un basso peso molecolare penetrano a fondo nella pelle lasciandola libera di respirare.

Grazie alla sua texture leggera posso applicare il “my age luminous eye-lip” anche poco prima di procedere con il makeup, la crema viene assorbita rapidamente dalla pelle (il tempo di picchiettarla per alcuni secondi e non la “sentirete” più) ed io posso truccarmi senza rischiare di compromettere la durata del correttore perché la pelle risulta subito idratata ma asciutta.

Per quanto riguarda il packaging devo dire che lo trovo funzionale e molto elegante: la boccetta in vetro nero con le scritte serigrafate in verde è molto semplice ma raffinata ed il dosatore eroga perfettamente il prodotto permettendomi di prelevare poco prodotto per volta e di non sprecare crema (basta veramente poco prodotto per beneficiare dei principi attivi presenti nel “My Age Luminous Eye-Lip”).  
C’è un però infatti, purtroppo, non è possibile rendersi conto di quanto prodotto resti nel flacone e questo ha fatto sì che io mi ritrovassi senza il mio amato contorno occhi da un giorno all’altro, senza preavviso…capite il mio dramma?!? Ancora non riesco a capacitarmi di quanto accaduto, non solo ho terminato il mio primo (ed unico contorno occhi) ma l’ho fatto anche prima della scadenza perché lo usavo davvero tutti i giorni e adesso non vedo l’ora di terminare gli altri prodotti che ho iniziato per poterlo riacquistare.

 

CONCLUSIONI:
consistenza leggera che lo rende ideale da usare anche durante la stagione calda; 
si asciuga rapidamente e pertanto è ideale anche come base per il makeup; 
• 
nutre la pelle senza appesantirla;  
• 
svolge un visibile effetto tensore;  
• 
conferisce elasticità e tonicità alla pelle.

 

INCI:
Aqua, Caprylic/ capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Coconut alkanes, Simmondsia chinensis (jojoba oil) seed oil *, Sodium hyaluronate, Vitis vinifera fruit meristem cell culture, Hydrolyzed grape fruit skin*, Ethyl ascorbic acid, Aloe barbadensis leaf juice*, Tocopherol, Phenethyl alcohol, Glyceryl stearate SE, Coco caprylate/Caprate, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, Squalene, Beta-sitosterol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.
* agricoltura biologica

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

10 Commenti

  • Rispondi
    Sinceramente bio
    Marzo 25, 2017 at 8:32 am

    La consistenza mi scoccia un po a dirti la verità ma se dici che si assorbe facilmente potrò meglio apprezzarlo. Il mio non l’ho neanche aperto perché non vorrei rovinarlo nell’attesa di usarlo. Come ti ho già detto ho la vecchia confezione e non so cosa è in realtà cambiato. Ho scoperto cose in più rispetto all’articolo precedente! Grazie

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Marzo 26, 2017 at 2:29 pm

      Grazie per essere passata, sono contenta di averti fatto scoprire meglio questo prodotto.
      So che dopo il Sana hanno riformulato i prodotti ma nello specifico non so cosa sia cambiato. Aspetto di sapere cosa ne pensi.

  • Rispondi
    LaDama Bianca
    Marzo 24, 2017 at 10:25 am

    Il contorno occhi è un mio grande cruccio e devo dire che sei riuscita ad incuriosirmi molto con questo prodotto. Di Purophi avevo provato alcuni campioni e mi avevano lasciato un’ottima impressione ma al momento il prezzo delle full size mi frena un po’. Magari in futuro 😉 intanto grazie per la recensione.

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Marzo 26, 2017 at 2:37 pm

      Come ho scritto anche nel post, io ho sempre snobbato i contorno occhi perché finora nessun prodotto era riuscito a darmi le giuste “motivazioni” e finivo sempre con il saltare lo step dell’idratazione della zona perioculare.
      Io trovo che i prodotti Purophi siano davvero ottimi e che valgano ogni centesimo speso ma capisco bene che purtroppo non è sempre possibile investire tanto per un solo prodotto. Io sicuramente lo riacquisterò.
      Grazie per essere passata.

  • Rispondi
    Vale
    Marzo 23, 2017 at 7:08 pm

    Sele articolo piacevolissimo e super curato come sempre…a Pasqua so già che regalo farmi fare dal marito..hihihi…l’unico dubbio riguarda il fatto che sia cmq leggero, ma andando incontro alla primavera estate potrebbe fare al mio caso dato che il mio contorno occhi d’estate è molto meno secco..Un bacio cara:*

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Marzo 26, 2017 at 2:41 pm

      Trovo che questo possa essere un ottimo regalo. La consistenza leggera di questo contorno occhi è ideale per la primavera-estate perchè idrata a fondo senza ungere o appesantire la pelle.
      Ti ringrazio per essere passata!

  • Rispondi
    The life of a bee
    Marzo 22, 2017 at 6:26 pm

    Ecco, oltre al siero esfoliante e al tonico mi toccherà aggiungere in wishlist pure questo! Ho le stesse tue esigenze e questo prodotto sembra perfetto!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Marzo 22, 2017 at 7:18 pm

      Il siero è un altro prodotto che non dovrebbe mancare nella tua skincare!
      Io oramai sono una purophi-dipendente!!!
      grazie per essere passata.

  • Rispondi
    Vissia
    Marzo 22, 2017 at 5:58 pm

    Tesoro articolo perfetto! Sapevo che l’adoravi e si percepisce da tutto quello che scrivi! Purophi fa prodotti davvero eccellenti…io che ho il contorno più secco del tue e amonle consistenze per così dire “pesanti” lo trovo un po leggero, ma senz’altro idratante lo stessociao cara!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Marzo 22, 2017 at 6:08 pm

      Hai perfettamente ragione, Purophi è un’eccellenza italiana che ci regala piccole meraviglie e spero che presto la famiglia si allargherà con un contorno occhi adatto a pelli secche.
      Grazie per il tuo supporto!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.