0 In Review prodotti

BLOGGER’S MISTERY BOX DI SHOP SALUTE

Salve a tutti, oggi vi parlo di un’iniziativa promossa da Shop Salute alla quale ho avuto il piacere di partecipare. Questo e-commerce (legato ad uno shop fisico con sede a Verona) ha selezionato alcuni blogger ai quali è stata recapitata una Blogger’s Mistery Box ed io sono stata una dei fortunati vincitori della tanto attesa box.
Al momento della candidatura ci è stato chiesto di menzionare le nostre caratteristiche di pelle e capelli per permettere al team di Shop Salute di selezionare dei prodotti rispondenti alle nostre esigenze e non rischiare di inviarci prodotti che non avremmo utilizzato.Screenshot_2016-01-06-19-40-34

L’AZIENDA:
Shop salute si impegna costantemente per la salvaguardia dell’ambiente e si prefigura come ambasciatore del vivere sano a naturale.
Per questo seleziona con attenzione ogni marchio prima di proporlo al cliente finale. Quasi la totalità dei loro prodotti è infatti certificata Bio e priva di agenti chimici nocivi.
Shop salute contribuisce alla sopravvivenza del pianeta fornendosi solo ed unicamente di energia certificata Green al 100%, proveniente da fonti naturali e rinnovabili.
I loro locali sono allestiti con materiali eco-solidali: persino le poltrone sono ecologiche, realizzate interamente in cartone.
Si impegnano inoltre nella differenziazione dei rifiuti e nel riciclaggio della carta: grazie all’utilizzo della conservazione sostitutiva dei documenti infatti, possono evitare lo stoccaggio del cartaceo in favore dell’archiviazione digitale; tanti alberi ne saranno riconoscenti.”

Quest’azienda veronese ha un carrello di referenze appartenenti a disparate categorie merceologie che vanno dagli integratori, ai prodotti alimentari, ai prodotti sanitari-ortopedici e infine ai cosmetici naturali.
Nell’ambito della cosmetica naturale troviamo prodotti per la bellezza della persona certificati BIO privi di metalli e sostanze chimiche nocive. I marchi trattati da questo shop (si tratta della sanitaria di Verona) con vendita online sono:
 dr.organic
• Biofficina Toscana
• Alkemilla
• Maternatura
• 310 Line Savja
• Helan
Ice Guard.

 

Speravo che la mia candidatura a quest’iniziativa andasse a buon fine e non appena è arrivato il pacco ho fatto i salti di gioia. La mia MISTERY BOX è arrivata il 24 Dicembre e non poteva arrivarmi un regalo di natale più gradito da mettere sotto l’albero. Desideravo spacchettarlo subito e vederne il contenuto ma mi sono dedicata prima alla preparazione del cenone di natale e poi finalmente ho preso in mano le forbici e l’ho aperto!
Le referenze di cosmesi eco-bio che ho ricevuto sono tutti prodotti naturali che fino a quel momento non avevo mai provato e la cosa mi ha fatto esultare ancora una volta perché mi piace testare prodotti sempre nuovi. Nella mia BOX ho trovato:
🍃 
SKIN LOTION della linea Moroccan Agan Oil di dr. organic;
🍃
 BAGNO DOCCIA ALL’ALOE E CALENDULA di Alkemilla Eco Bio Cosmetici;
🍃 
CREMA DETERGENTE AL FIORDALISO di Maternatura.

 

SKIN LOTION della linea MOROCCAN ARGAN OIL di DR. ORGANIC:IMG_8979f300c87a7c0be1ab0da148066ec1Lozione di consistenza ricca e ad assorbimento rapido adatta a tutti i tipi di pelle ed è un trattamento intensivo anti-invecchiamento ad azione altamente idratante ed anti-età grazie alla capacità di rigenerare nuove cellule inoltre, idrata e nutre istantaneamente la superficie della pelle.

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: crema idratante per il corpo.
Marchio: dr.organic.
Quantità: 200 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 14,90 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Questa crema per il corpo è dedicata alle pelli secche infatti ha un elevato potere idratante essendo formulata con olio biologico marocchino di argan, aloe vera e burro di cacao. La texture è abbastanza corposa ma si assorbe rapidamente infatti non lascia la pelle unta. Personalmente ritengo che questa crema sia ottima per idratare la pelle in estate sia per via della sua consistenza leggera sulla pelle sia per via della sua profumazione alla menta (ma questo è un parere del tutto personale) infatti riacquisterò questa crema in primavera!

   

BAGNO DOCCIA ALOE E CALENDULA di ALKEMILLA COSMETICI:IMG_7051ef8707c5ec9022fa545da9383b45Aloe e Calendula in sinergia per un’ azione lenitiva, idratante, emolliente, rinfrescante e riepitelizzante.
Indicato in caso di cute delicata, screpolata, disidratata, irritata o infiammata.

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: bagnoschiuma idratante.
Marchio: Alkemilla eco bio cosmetici.
Quantità: 500 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 9,90 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Questo bagno doccia dal profumo fresco e delicato è formulato con estratti biologici di Aloe e Calendula che gli conferiscono un potere idratante, lenitivo ed emolliente. Si tratta di un prodotto indicato in caso di cute delicata, screpolata, disidratata, irritata o infiammata.
Farmi la doccia con questo detergente è davvero piacevole (anche se solitamente preferisco le profumazioni più dolci) e quando esco dalla doccia non sento la pelle tirare. Sul potere idratante per ora non mi esprimo, voglio testare questo bagno doccia ancora un po’ prima di esprimermi in merito.

 

CREMA DETERGENTE VISO AL FIORDALISO:IMG_078c6180550577f117183303677b05ef Crema ricca, detergente e struccante si scioglie sulla pelle per rimuovere trucco e impurità lasciando una barriera protettiva che lascia la pelle idratata ed elastica.

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: crema detergente per il viso.
Marchio: MaterNatura.
Quantità: 200 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 14,90 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
“La Crema Detergente Viso al Fiordaliso Maternatura è una ricca crema detergente che si applica direttamente su viso e occhi per detergere, struccare, rimuovere le impurità, lasciando la pelle ben morbida e nutrita.
Gli olii vegetali detergono e rimuovono impurità e trucco, mentre lasciano al pelle morbida e idratata.
Adatta a tutti i tipi di pelle con problematiche di secchezza, ma in particolare alle pelli mature di cui è necessario stimolare la vitalità e rallentare il processo d’invecchiamento.”
Si tratta di un prodotto detergente utile per detergere/struccare ed idratare la pelle pertanto mi sono chiesta come mai mi avessero inviato questo detergente sapendo che la mia pelle è mista e non secca ma, dopo i primi utilizzi come semplice detergente (non ideali per la mia tipologia di pelle), ho capito che esiste un uso diverso di questo prodotto decisamente più congeniale con la mia pelle mista: usarlo come struccante adoperando lo stesso procedimento che uso per struccarmi con l’olio di cocco. In pratica inumidisco il viso e successivamente applico questa crema massaggiandola su tutto il viso e a quel punto procedo con la rimozione del prodotto e del makeup con un panno in microfibra o con una spugnetta, in questo modo la mia pelle è struccata ed idratata ma non unta.

 

 

Ringrazio ancora una volta il team di SHOP SALUTE per avermi selezionata e vi ricordo che fino al 31 Marzo 2016 avete a disposizione il codice coupon BMB2015 per ottenere uno sconto del 15% su tutti gli articoli presenti nell’e-commerce Shop Salute.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.