7 In Review prodotti/ viso/skincare

Maschera viso Jamalfi

Oggi vi parlo di quella che è in assoluto la MASCHERA IN TESSUTO migliore che io abbia mai provato, la maschera viso di JAMALFI.
Definirla semplicemente una maschera viso è riduttivo perché si tratta di un vero e proprio trattamento capace di conferire idratazione alla pelle e, allo stesso tempo, di migliorare il tono ed il colorito della cute… è davvero eccezionale.
Negli anni ho provato diverse maschere in tessuto e, con estrema franchezza, vi dico che questa è una delle poche che continuerò ad acquistare perché è in grado di migliorare visibilmente la mia pelle e di conferirle un booster di idratazione. Le maschere in tessuto non sono una tipologia di prodotto particolarmente ecosostenibile perché, sebbene siano formulate in maniera sostenibile, creano un rifiuto ogni qual volta ne usiamo una e proprio per questo se decido di usare un prodotto di questa tipologia voglio che mi dia dei risultati tangibili e che sia in grado di apportare reali benefici alla mia pelle.

Questo brand nasce nella costiera Amalfitana dalla tenacia e dedizione di Martina che ha deciso di fare della sua passione il suo lavoro e così ha iniziato a produrre cosmetici ecobio e vegan. Martina non si è limitata a formulare dei cosmetici con ingredienti provenienti da agricoltura biologica ma ha deciso di utilizzare anche un ingrediente tipico della costiera e proveniente da agricoltura biodiversa, il limone sfusato Amalfitano.
Al momento la linea si compone di 7 referenze tutte vegane, certificate ICEA, nickel tested e dermatologicamente testate:
🍋 CREMA VISO ANTIAGE a base di attivi liftanti quali l’estratto di kigelia e quillaja ma anche acido jaluronico, olio di fico d’india, olio di oliva e succo di limone;
🍋 CREMA VISO IDRATANTE a base di acido ialuronico a medio e basso peso molecolare, olio di fico d’india, olio d’oliva dop e succo di limone IGP;
🍋 SIERO VISO a base di acido ialuronico a medio e basso peso molecolare, olio di Fico d’India, olio d’Oliva DOP e succo di limone IGP;
🍋 OLIO CORPO a base di olio di Fico d’India Biologico, olio d’Oliva DOP ed estratto di Calendula Biologico;
🍋 BURRO CORPO a base di succo di limone, olio d’oliva, olio di fico d’india ed olio di Argan utili per nutrire e coccolare la pelle;
🍋 LATTE CORPO a base di succo di Aloe Vera, burro di karitè, olio di Fico d’India, olio d’Oliva DOP e succo di limone IGP;
🍋 MASCHERA VISO a base di acido Ialuronico, olio d’Oliva Extravergine DOP, liposomi di succo di limone e succo puro di Limoni Biologici di Amalfi.

“Amalfi è un sogno ad occhi aperti: un piccolo paese che si affaccia sul mare azzurro, immerso tra le verdi colline coltivate a limoni e ulivi. Le innumerevoli terrazze scavate nella roccia e cariche di frutti si susseguono interrotte da ciuffi di ginestre gialle e fichi d’India purpurei. Una terra in bilico tra Oriente e Occidente, tra il Duomo lastricato di marmo e le torri saracene, costruite a picco sul mare a guardia delle casette colorate.
Un tempo ad Amalfi attraccavano le navi mercantili per diffondere il loro prezioso contenuto di ingredienti rari in tutta Europa. Tra questi l’Aloe Vera, un tesoro cosmetico utilizzati per creare creme per il viso e lozioni per il corpo in età feudale.
In questo luogo proseguiamo la tradizione secolare di produzione cosmetica naturale nata nel medioevo nella Scuola Medica Salernitana.
Siamo sempre alla ricerca della massima qualità e dei migliori ingredienti naturali che la Costiera Amalfitana possa offrire, e li abbiamo trovati tra la piantagione di ulivi di Raffaele Palma e le ceste piene di limoni della famiglia Aceto.
La maggior parte delle nostre materie prime proviene da agricoltura biologica certificata e viene coltivata secondo le pratiche tradizionali.
Abbiamo così ottenuto una linea di prodotti dalla texture incredibilmente confortevole.
Il nostro innovativo complesso liposomiale veicola il succo di Limone a livello cellulare, aumentandone la biodisponibilità e favorendone l’assorbimento.”

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: masschera in tessuto.
Marchio: JAMALFI
Quantità: 25 ml.
Prezzo: 9,90 euro.
Reperibilità: Yumibio, Menta e Rosmarino.
Certificazioni:

  

 

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il pack esterno della maschera viso di Jamalfi è in cartone e riporta tutte le informazioni relative al prodotto mentre il pack primario è in triplex (materiale composito costituito da alluminio accoppiato ad altri materiali plastici in triplice strato).
Consistenza: la maschera viso di Jamalfi è in bio cellulosa costituita da fibre di cellulosa di ultima generazione ottenute mediante fermentazione.
Profumo: dolce e agrumato.

 

LA MIA OPINIONE:
Partiamo dal primo dato importante o meglio dalla prima caratteristica che mi ha entusiasmata quando ho aperto la confezione, il tessuto.
Devo dire che nonostante io abbia provato diverse maschere in tessuto non ne avevo mai provata una con questo tessuto così particolare al tatto, ebbene sì, avete letto bene, al tatto perché sia quando l’ho presa in mano che quando l’ho applicata ho percepito la morbidezza del suo tessuto quasi gelatinoso, un tessuto davvero particolare e difficile da descrivere a parole…dovete provarlo!!!
Si tratta di una maschera in bio cellulosa costituita da fibre di cellulosa di ultima generazione ottenute mediante fermentazione. Un tessuto davvero interessante perchè, come vi ho detto, ha una texture quasi gelatinosa che rende il momento dell’applicazione e della posa davvero piacevoli dato che la maschera risulta morbidissima ma soprattutto aderisce perfettamente alla pelle.

Il secondo aspetto che ho avuto modo di apprezzare è che il tessuto è molto imbibito di siero ma soprattutto che lo trattiene perfettamente infatti non ci sono state perdite di prodotto nè durante l’applicazione nè durante la posa.
Per far sì che la maschera viso di Jamalfi risulti così ben imbibita di siero l’azienda mette ben 25 ml di prodotto all’interno di ogni confezione, quantitativo più che sufficiente per impregnare adeguatamente la maschera ma anche per fare qualche applicazione nei giorni seguenti.
All’interno della confezione resta sempre del siero che si può usare nei giorni successivi, basta chiudere la confezione e riporla in frigo per poi usare il siero nelle due giornate successive all’applicazione della maschera e così protrarre i benefici per la pelle che risulterà rimpolpata, più distesa e tonica e dal colorito più uniforme e luminoso oltre che idratata a fondo e leggermente nutrita.

Grazie all’aderenza eccezionale della maschera sulla pelle e al fatto che il tessuto è ben imbibito sono riuscita a tenere la maschera in posa per 30 minuti, 30 minuti di relax oltre che di trattamento di bellezza per la pelle.
Dopo aver rimosso la maschera viso di Jamalfi la mia pelle risulta tonica, compatta, distesa e luminosa ma anche perfettamente idratata e persino leggermente nutrita.
Per quanto riguarda la sua capacità di conferire idratazione ma anche un po’ di nutrimento posso dirvi che ho fatto questa maschera:
• in inverno, quando la mia pelle era particolarmente secca e disidratata, e in quel momento è riuscita a coccolare la mia pelle sofferente donandole una sferzata di idratazione davvero eccezionale;
• in estate, quando la mia pelle era stressata dagli sbalzi di temperatura e dal sole, e in questo caso è riuscita ad idratare la mia pelle senza appesantirla.
Per quella che è la mia esperienza posso dirvi che, se la vostra pelle non è molto secca e/o tanto disidratata, dopo aver fatto la maschera viso di Jamalfi non avrete bisogno di applicare altro, vi basterà massaggiare o meglio picchiettare leggermente il siero presente sulla pelle e sarete a posto così, la vostra pelle non avrà bisogno di altro.

Come vi ho detto la maschera viso di Jamalfi è anche capace di migliorare il tono ed il colorito della pelle perché il siero di cui è imbibita è formulato non solo con attivi idratanti e anti-age ma anche con un mix di ingredienti schiarenti e rimpolpanti infatti troviamo:
🍋 sfere di acido ialuronico che svolgono un’azione rimpolpante;
🍋 acido Ialuronico a basso peso molecolare per idratare la pelle;
🍋 olio d’Oliva Extravergine DOP delle Colline Salernitane dall’azione emolliente e nutriente;
🍋 succo puro di limoni biologici di Amalfi che svolgono un’azione antiossidante ma anche illuminante ed astringente;
🍋 liposomi di succo di limone che svolgono un’azione idratante, antiossidante e nutriente oltre ad essere utili per per favorire la biodisponibilità degli attivi.
Io mi sento di consigliare la maschera viso di Jamalfi un po’ a tutte le tipologie di pelle, da quelle giovani a quelle mature, da quelle secche a quelle grasse così come mi sento di consigliarla un po’ in tutte le stagioni facendo però attenzione ad ascoltare la pelle per valutare se dopo il suo utilizzo ha o meno bisogno di altro.

Ringrazio la mia amica Diletta aka LEYELINERPERANDAREINGUERRA per avermi regalato questa maschera meravigliosa e faccio i miei complimenti all’azienda per aver unito l’innovazione tecnologica delle formule con la tradizione dei metodi di lavorazione semi-artigianali per creare questo prodotto davvero eccezionale.

 

 

 

INCI:
Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Propanediol, Cetearyl Glucoside, Olea Europaea Fruit Oil (*), Glucomannan, Citrus Limon Juice (*)(**), Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Benzyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, Parfum, Hydrogenated Palm Glycerides, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lecithin, Trihydroxystearin, Glycerin, Tocopherol, Sorbitol, Ascorbyl Palmitate, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.
*INGREDIENTI PROVENIENTI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

7 Commenti

  • Rispondi
    Serena
    Settembre 16, 2019 at 5:04 pm

    Eccezionale questa maschera, mi è piaciuta tantissimo!

  • Rispondi
    Enrica e Manuel
    Agosto 27, 2019 at 8:25 pm

    Ciao! Questa maschera merita di essere provata, mi è piaciuto il fatto che magari se rimane del prodotto può essere conservata in frigo e riutilizzata, quindi si possono fare più applicazioni ottimo! La grafica di Jamalfi ci ricorda un po la nostra Caltagirone e le sue maioliche, bravissima Selene!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Agosto 29, 2019 at 12:41 pm

      Ciao Enrica! Hai ragione, la ceramica amalfitana ha molti in punti comune con quella di Caltagirone.

  • Rispondi
    Federica Carnevale
    Agosto 27, 2019 at 12:21 pm

    Adoro questo brand! Ho amato il suo butto corpo ed ho adorato un campioncino di crema viso, che con molta probabilità acquisterò in full size. Questa maschera devo provarla!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Agosto 29, 2019 at 12:42 pm

      Anche io ho provato dei campioncini di crema viso e mi è piaciuta molto.

  • Rispondi
    Elena
    Agosto 15, 2019 at 3:49 pm

    Articolo davvero interessante!

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.