6 In corpo/bodycare/ Review prodotti

IL MARE ADDOSSO, quando lo scrub diventa una coccola!

10914860_1594588327420924_4547939608195038879_o 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: scrub viso e corpo.
Marchio: VOLGA COSMETICA.
Quantità: 500 ml.
PAO: 4 mesi.
Prezzo: 14 euro.
Reperibilità: Io l’ho acquistato da Effetto Bio ma potete trovarlo in diversi store online e bioprofumerie tra le quali Biobalù e Naturalmente Buoni e Belli.
Certificazioni:
vegan-icon Dwlgbz6VyEH2AAAAAElFTkSuQmCC

 

 

 

 

 

 

L’AZIENDA:
“Volga cosmetici nasce nel 2004 come laboratorio di produzione e confezionamento di prodotti cosmetici al servizio del canale farmacia, erboristerie, centri benessere producendo linee di alta qualità di prodotti dermocosmetici ad alta tollerabilità, per pelli sensibili, reattive e sensibilizzate.
Fondato dal Dott. G. Volpi, farmacista e cosmetologo, nel 2004 il laboratorio formula e produce privilegiando alla grande produzione la qualità e la ricerca del prodotto artigianale, fabbricato a piccoli lotti, per avere un prodotto finito sempre fresco.
Tutte le fasi della fabbricazione, formulazione, produzione confezionamento vengono eseguite nel laboratorio, senza alcun intervento esterno. Le materie prime utilizzate vengono acquistate in Italia da aziende certificate. 
Tutti i nostri cosmetici rispettano le seguenti caratteristiche: bontà dermatologica; scelta di ingredienti di primissima qualità; alta tollerabilità per le pelli sensibili; scelta dei principi attivi in funzione della effettiva funzionalità; utilizzo minimo di profumazioni e, nel caso, scelta solo di profumi senza allergeni; piacevolezza della texture.
I prodotti sono per la maggior parte nichel tested, ad alta tollerabilità, privi di parabeni, siliconi, di paraffine e petrolati.” 

 


DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“E’ una pasta lavante a base di sale marino ed olio che si usa al posto del sapone per mani, viso e corpo. 
Entriamo nel concetto moderno di detersione restitutiva: mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi. Per questo si chiama “il mare addosso” perché mentre ti lavi, fai un concentrato di sostanze di mare sulla pelle. I profumi sono senza allergeni.
Non unge, non secca e fa un effetto scrub grazie al sale che si scioglie naturalmente con l’acqua.

    

Mar Nero5DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: Barattolo in vetro con chiusura ermetica (confezione da 500 ml).
Profumo: dolce e delicato.

Come potete vedere dalla foto io ho acquistato il barattolo da 500 ml nella profumazione MAR NERO – PROFUMO AROMATICO ma questi scrub sono disponibili anche nel formato da 100 ml (al prezzo di 3,50 euro) e potete scegliere tra ben otto fragranze differenti:
🍃 Mar Nero (sentore aromatico suadente);
🍃 Mari della Grecia (profumo delicatamente dolcesalato);
🍃 Mar Mediterraneo (agrumato morbido);
🍃 Mar dei Coralli (esotico intenso);
🍃 Mari Orientali (speziato forte);
🍃 Mari del Nord (fruttato goloso);
🍃 Mari Tropicali (fiorito elegante);
🍃 Mari Glaciali (sale aromatico effluvio balsamico).

 

Mar Nero4LA MIA OPINIONE:
Oramai tutti conoscerete le referenze della linea IL MARE ADDOSSO a base di sale marino prodotti da VOLGA COSMETICI e io, da brava blogger, non ho resistito alla tentazione e, dopo averli sniffati tutti, ho acquistato MAR NERO – PROFUMO AROMATICO perché sono stata conquistata dalla sua dolce fragranza. Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, non vi nascondo che questi scrub hanno catturato fin da subito la mia attenzione grazie alla grafica, al packaging ed alle colorazioni accattivanti facendo sì che i prodotti di questa linea finissero dritti dritti nella mia wishlist. 

Ho quasi finito il barattolo da 500 ml quindi direi che mi sono fatta un’idea piuttosto chiara su questo sapone scrub coccolosissimo quindi, bando alle ciance, vi dico subito che non posso che attestarne la “bontà” e l’efficacia poiché si tratta di uno scrub delicato ed idratante caratterizzato da profumazioni davvero interessanti…ce n’è per tutti i gusti!!!
Come vi ho già detto, questo prodotto svolge un’efficace quanto delicata azione esfoliante grazie al sale marino e allo stesso tempo idrata la pelle restituendole le sostanze delle quali ha bisogno per rigenerarsi grazie agli oli di mandorle dolci, di oliva, di semi di girasole, di jojoba e di argan (quindi, se da un lato il sale potrebbe tendere a seccare la pelle, dall’altro gli oli vegetali da coltivazione biologica la nutrono e la idratano per questo posso affermare che si tratta di un prodotto ben bilanciato). 

La caratteristica che mi ha fatto apprezzare particolarmente questo scrub, oltre all’efficacia esfoliante ed alla capacità idratante, è il potere lavante infatti non si tratta di un semplice scrub a cui bisogna far seguire lo step della detersione ma di una CREMA LAVANTE, ESFOLIANTE ED IDRATANTE.
Questo è possibile grazie alla presenza nella formulazione di tensioattivi i quali, pur essendo delicati ed in quantità 10 volte inferiori rispetto ad un normale sapone, conferiscono al prodotto la caratteristica che l’azienda definisce di “detersione restitutiva”: mentre lavi la pelle, le restituisci le sostanze di cui ha bisogno per rigenerarsi.

La texture di questo prodotto non è come quella dei classici scrub ma è quasi cremosa grazie alla presenza degli oli e alla pezzatura abbastanza fine dei granelli di sale.
Trattandosi di un prodotto delicato può essere usato:  
sul viso. L’ho provato solo una volta perché l’olio di mandorle dolci al secondo posto nell’INCI non si sposa bene con la mia pelle mista con tendenza acneica ma, per amore dell’informazione blogghereccia, ho voluto provarlo per testarne la delicatezza e l’efficacia e devo dire che ha dimostrato entrambe le caratteristiche ma mi ha lasciato la pelle leggermente unta. 
sul corpo. Basta prelevare un po’ di prodotto e massaggiarlo sulla pelle umida per beneficiare dei suoi effetti esfoliante ed idratante. L’unico aspetto, a mio avviso, negativo riguarda il pack che, per quanto carino e ben studiato per preservare il prodotto, non è molto funzionale quando si è sotto la doccia perché si rischia di far entrare dell’acqua all’interno del contenitore. Io ovvio a questo problema prelevando con un cucchiaino la quantità di prodotto necessaria e mettendola in un piccolo contenitore che porto con me in doccia. 
su mani e piedi. A seconda delle necessità lo uso su pelle asciutta o umida: sulle zone più secche come i talloni lo uso “da asciutto” per potenziarne l’effetto scrubbante mentre sulle altre zone e sulle mani lo massaggio dopo averle inumidite così ottengo uno scrub efficace ma più delicato.

La profumazione MAR NERO è dolce ma non stucchevole, la fragranza che percepisco maggiormente è quella della mandorla che io ADORO!!!

Se dovessi fare un sunto della mia esperienza con IL MARE ADDOSSO direi che dopo aver usato questo prodotto la pelle risulta nutrita, luminosa e delicatamente profumata per questo dico sempre che si tratta di una vera e propria coccola per la pelle ma anche per la mente grazie alla profumazione delicata ma avvolgente.

 

 

CONCLUSIONI:
esfolia la pelle con delicatezza; 
 conferisce alla pelle un buon grado di idratazione; 
 è caratterizzato da un buon potere lavante;
 profumazioni gradevoli ed avvolgenti.  
 

 

INCI:
MARIS SAL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, OLEA EUROPEA OIL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, AQUA, ZINCO COCETH SULFATE, DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE, SODIUL LAURYL SULFOACETATE, COCAMIDOPROPILBETAINE, IGA NORIS, MICA, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, ARGANIA SPINOSA SEED OIL, PARFUM.

Come potete vedere la formulazione è davvero semplice: sale marino, oli vegetali e tensioattivi delicati; sono questi gli ingredienti che rendono questo prodotto così performante (quando si dice “less is more”).

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog, se avete domande lasciate pure un commento.

6 Commenti

  • Rispondi
    Vissia
    Novembre 30, 2016 at 11:39 am

    Mi tenti da morire…prossimo acquisto

  • Rispondi
    sara
    Luglio 4, 2016 at 5:39 am

    Anche io ho amato questo prodotto, solo che avendo la pelle molto delicata sul viso, ho trovato che fosse un pochino troppo forte per me facendolo sul viso.
    Sul corpo,invece, è uno spettacolo 🙂

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 4, 2016 at 1:31 pm

      In effetti non è delicatissimo sul viso quindi non va bene per pelli delicate, io per esfoliare il viso uso prodotti più delicti e meno ricchi di oli. 🙂

  • Rispondi
    Vanessa | So Fashion
    Giugno 7, 2016 at 8:30 pm

    IO ne ho presi due ( mari tropicali e mar mediterraneo) e mi ci sto trovando molto bene!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 8, 2016 at 8:04 am

      Ciao Vanessa, io ho appena acquistato uno scrub Nacomi ma prossimamente acquisterò un altro Mare addosso (pensavo ai Mari della Grecia).
      Grazie per essere passata dal mio blog!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.