QUANTIC LICIUM è una giovanissima azienda nata nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che hanno deciso di sfruttare la loro conoscenza in materia di cosmetici ecobio (da anni sono titolari di una bioprofumeria) per dare vita ad una linea di prodotti basilari altamente performanti, adatti a tutti – uomini e donne, grandi e piccini – e soprattutto dai prezzi accessibili.
Il nome Quantic Licium è nato dall’idea di un filo (“licium” significa proprio filo) che mette in connessione tutti coloro che scelgono questi prodotti facendo una scelta consapevole per il proprio benessere ma con uno sguardo sempre rivolto al pianeta che ci ospita.
Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB, sono dermatologicamente testati e nickel tested.

“Dalla passione per l’ecobio, e dall’amore per il Pianeta nasce una nuova linea di prodotti pensati per ogni tipo di esigenza. Una linea per tutti coloro che amano prendersi cura di sè stessi e anche dell’Ambiente!”

Attualmente la linea si compone di 9 referenze:
🌸Detergente Purificante Limone e Tea Tree disponibile in 3 formati (75 ml, 250 ml, 1 l);
🌸Detergente Riequilibrante Ribes e Camomilla disponibile in 3 formati (75 ml, 250 ml, 1 l);
🌸Bagnodoccia Antiossidante Frutti di Bosco e Limone disponibile in 3 formati (75 ml, 250 ml; 1 l);
🌸Crema Corpo Antiossidante ai Frutti di Bosco e Limone disponibile in 2 formati (75 ml, 250ml);
🌸Crema Mani Frutti di Bosco e Limone disponibile solo nel formato da 75 ml;
🌸Trattamento Unghie Rinforzante e Lucidante;
🌸Shampoo Doccia Agrumi e Finocchio disponibile in 3 formati (75 ml, 200 ml, 1 l);
🌸Balsamo Rivitalizzante Cocco e Ginseng disponibile in 3 formati (75 ml, 250 ml, 500 ml);
🌸Detergente Intimo Propoli e Pompelmo disponibile in 3 formati (75 ml, 250 ml, 1 l). 

Quando Martina mi ha contattata per propormi di provare questa nuova linea cosmetica ero davvero curiosa e non sapevo proprio cosa aspettarmi però devo ammettere che fin da subito sono stata colpita da due cose:
la grafica moderna, accattivante e colorata;
la scelta di realizzare per quasi tutte le referenze dei pack in differenti formati per permetterci di provare i prodotti nel formato mini (75 ml) e successivamente acquistarli nel formato medio o maxi (200 ml e 500 ml).
Quest’ultima idea la trovo davvero vincente…brave Martina e Francesca, questa scelta è utile sia per provare i prodotti acquistandoli prima nel formato più piccolo ma anche per scegliere il formato più adatto alle proprie esigenze (famiglia, viaggi, ecc…).!

 

INFO SUI PRODOTTI:
Categoria: prodotti ecobiologici per la cura di unghie e mani.
Marchio: QUANTIC LICIUM
Quantità: Per quanto riguarda la crema mani è disponibile nel formato da 75ml mentre il trattamento unghie è disponibile nel formato da 20 ml.
PAO:  6 mesi.
Prezzo: 7,60 euro per la crema mani e 9,30 per il trattamento unghie.
Reperibilità: ecoandeco, scrignobioBiolandiaonlineBella EcobioMagie di Sapone ; Tiarè
Certificazioni:
schermata-2016-12-14-alle-18-24-42

 

 

CREMA MANI FRUTTI DI BOSCO E LIMONE:
Un trattamento rivitalizzante e nutriente a rapido assorbimento, per mani morbide e idratate grazie al Burro di Karitè, l’Olio di Girasole*, l’Olio di Argan* e di Riso. Gli Estratti di Mirtillo, Malva*, Camomilla* in sinergia con la Vit. E e Vit. A rendono questa emulsione ideale per mani secche, irritate e sensibili agli sbalzi termici. L’Olio Essenziale di Limone illumina la pelle e lucida le unghie.

 

   

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: come vi dicevo prima, quasi tutte le referenze Quantic Licium sono disponibili diversi formati per uno stesso prodotto ma la crema mani ed il trattamento unghie sono gli unici due prodotti che sono disponibili in un unico formato.
Questa crema è disponibile nel formato da 75 ml e il suo pack è caratterizzato da un contenitore in plastica bianca con tappo flip flop e ogni referenza è caratterizzata da un diverso colore (verde nel caso della crema mani) che fa da sfondo al logo dell’azienda ed è usato come filo conduttore infatti è impiegato per realizzare le scritte presenti sul retro del pack.
Consistenza: la crema ha una consistenza abbastanza densa ma non è molto corposa.
Profumo: le profumazioni sono uno dei punti forti di questa linea di prodotti. Questo prodotto si caratterizza per avere delle note fresche e dolci allo stesso tempo. 

 

 

LA MIA OPINIONE:
Senza troppi giri di parole vi dico subito che la crema mani ai frutti di bosco e limone mi è piaciuta molto perchè:
🍃 svolge un’azione idratante, emolliente e anche lenitiva;
🍃 non lascia la pelle unta;
🍃 ha un profumo fresco;
🍃 ha una consistenza leggera e di veloce assorbimento.
Subito dopo averla applicata le mani risultano morbide e idratate grazie alla presenza di burro di karitèolio di arganolio di riso ed olio di girasole ma anche la vitamina E ed A.
Nella formulazione, oltre agli oli vegetali che vi ho citato, troviamo gli estratti di mirtillo, malva e camomilla noti rispettivamente per le loro azioni antiossidante, emolliente e lenitiva ma troviamo anche l’olio essenziale di limone utile per illuminare la pelle e lucidare le unghie.
Per questo ritengo che questa non sia una semplice crema ma un vero e proprio trattamento mani e unghie che, usato con costanza ma soprattutto in combinazione con il mio amato trattamento unghie, ha contribuito a rendere più belle e curate le mie unghie.

Essendo una crema dalla texture leggera potevo tranquillamente usarla durante la giornata perché, subito dopo averla applicata, potevo tornare alle mie faccende visto che la pelle risultava subito asciutta e soprattutto ben idratata e lenita (è importante restituire idratazione alla pelle dopo averla aggredita con il sapone o peggio ancora con i detersivi).
Come vi ho già detto in diversi post su Instagram, questa crema mi ha salvato le mani durante le rigide giornate invernali infatti lo scorso anno, per la prima volta dopo anni, le mie mani non si sono seccate nè screpolate e questo nonostante io abbia sempre lavato i piatti, pretrattato i capi e fatto tutte le faccende domestiche senza usare i guanti (lo so, sono pessima perché predico bene e razzolo male ma purtroppo non riesco proprio ad usare i guanti quando faccio le pulizie, è più forte di me)!

Oltre ad essere un prodotto biologico certificato AIAB (tutti gli estratti e gli oli vegetali provengono da agricoltura biologica) è anche vegano poiché non contiene ingredienti di derivazione animale o quelli per il cui ottenimento siano stati sfruttati gli animali.

   

 

TRATTAMENTO UNGHIE RINFORZANTE E LUCIDANTE:
“Mix di Oli ed Estratti Vegetali altamente funzionale: rinforza ed elasticizza la struttura ungueale grazie ai pregiati Oli Vegetali come il Ricino*, Riso, Lino*, Girasole e Jojoba. La sinergia tra l’Olio Essenziale di Tea Tree, Pompelmo e Limone con l’Estratto di Equiseto protegge la unghie dalle aggressioni esterne e aiuta a combattere l’ingiallimento.

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging:
Il pack in plastica rigida bianca è dotato di un’estremità roll-on utile per dosare al meglio il prodotto. 
Consistenza:
è un siero su base oleosa.
Profumo:
non è un prodotto dalla fragranza intensa ma annusandolo da vicino percepisco sia la profumazione balsamica del tea tree che quella agrumata del pompelmo e del limone.

LA MIA OPINIONE:
Questo è senza dubbio il prodotto Quantic Licium che più di tutti mi ha colpita.
Questo genere di trattamento non si trova facilmente tra i prodotti ecobio e io non avevo mai provato nulla di simile.
Vi confesso che quando ho iniziato ad usarlo ero molto scettica riguardo la sua efficacia perché fino a quel momento avevo fatto spesso degli impacchi con oli ma non avevo riscontrato molti benefici e invece mi sono dovuta ricredere.
Come vi ho detto prima, io faccio tutte le faccende domestiche a mani nude (fate bene a dirmene di tutti i colori per questo) e ovviamente oltre alla pelle anche le unghie ne risentono indebolendosi e sfaldandosi.
Un altro aspetto che mi lasciava piuttosto perplessa era il pack perché francamente ritenevo fosse poco pratico applicare un trattamento unghie con un dosatore roll-on e invece ho notato che oltre a dosare bene il prodotto evitando sprechi è anche utile per effettuare un leggero massaggio sulle cuticole
Se non si fosse capito avevo diversi dubbi su questo prodotto e alla fine mi ritrovo qui a dirvi che è in assoluto il prodotto Quantic Licium che mi è piaciuto più di tutti.

Si tratta di un trattamento su base oleosa infatti contiene olio di ricino, di riso, di lino, di girasole e di jojoba che sono un vero toccasana per le unghie fragili poiché le rinforzano insieme all‘estratto di equiseto che è noto per la sua capacità di rimineralizzare unghie e capelli (pinfatti durante i cambi di stagione assumo un integratore a base di equiseto).
Questo trattamento oltre a rinforzare le unghie le rende anche lucide e ne evita l’ingiallimento grazie agli estratti di tea tree, pompelmo e limone …è davvero un piccolo portento e vi consiglio di provarlo.

Chi mi segue su Instagram sa che era da tempo che non riuscivo ad avere le unghie ben curate perché erano così deboli che oltre ad essere corte erano tutte di forme diverse proprio perché si rompevano in continuazione. Con l’uso costante di questo piccolo gioiellino, sono finalmente riuscita a far crescere le unghie e sono tornata ad indossare i miei amati smalti. 
In questi mesi ho consigliato a diverse ragazze di provare il TRATTAMENTO UNGHIE di Quantic Licium e posso assicurarvi che tutte si sono trovate molto bene ed hanno riscontrato notevoli benefici quindi continuo a consigliarlo ad occhi chiusi.

 

CONCLUSIONI:
packaging pratici da portare in viaggio;
profumazioni equilibrate e non persistenti;
formulazioni delicate;
crema nutriente ed idratante ma non unta;
crema mani di rapido assorbimento;
il trattamento rinforza, lucida e sbianca le unghie.

 

INCI CREMA MANI FRUTTI DI BOSCO E LIMONE:
Aqua [Water], Sodium Cocoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Coco-glucoside, Glyceryl Oleate, Rubus Idaeus (Raspberry) fruit extract*,Rubus Fruticosus (Blackberry) extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) flower extract*, Malva Sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*,Vaccinium Myrtillus (Myrtle) fruit extract, Citrus Limonum (Lemon) peel oil*,Glycerin, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Hexyl Cinnamal, Limonene, Parfum [Fragrance].
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

INCI TRATTAMENTO UNGHIE RINFORZANTE E LUCIDANTE:
Oryza sativa (Rice) bran oil, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Limonene, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Citrus grandis (Grapefruit) peel oil, Lavandula hybrida oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Equisetum arvense leaf extract, Tocopherol, Linalool, Citral, Geraniol, Coumarin.
*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

  

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento.

Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

9 Commenti su Mani morbide e unghie curate con Quantic Licium

  1. Il trattamento unghie assolutamente da provare! Hai fatto benissimo a tornare a scrivere! Ti aspetto sempre volentierissimo! Un caro abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.