love10INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: elisir d’amore – lozione aromaterapeutica.
Marchio: TATA HARPER.
Quantità: 10 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 89,00 euro.
Reperibilità: Green soul cosmetics.
Certificazioni:
eco certbunnies(1)download ava

 

 

L’AZIENDA:
“Tata Harper Skincare crea prodotti con formulazioni 100% naturali, con altissime percentuali di ingredienti organici, usando tecnologie avanzate, in maniera artigianale nella fattoria di famiglia. Ricerca e sviluppo sono il motto di questa azienda a conduzione famigliare che vanta migliaia di fans in tutto il mondo. Ogni singolo ingrediente è prodotto e lavorato a Julius Kingdom Farm nel Vermont, insieme al packaging prodotto interamente in vetro riciclato. Per ottenere prodotti freschi, sicuri, altamente efficaci e non tossici sia per l’organismo che per l’ambiente. L’intera linea Tata Harper Skincare è certificata Ecocert, riconosciuta dall’ American Vegetarian Association e Cruelty-Free.”

  

  

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Love Potion, l’amore liquido racchiuso in una raffinata confezione. Una miscela aromatica di dieci oli essenziali afrodisiaci più potenti al mondo per stimolare i sensi, l’amore e la sensualità, ispirare immediatamente un senso interiore di bellezza e di fiducia. Questa aromaterapia aiuta a focalizzare l’energia del corpo e della mente su sentimenti di amore e affetto, mentre accentua l’attrattività di coppia. La Davana promuove l’energia positiva, il Jasmine risveglia la sessualità e riduce l’ansia, l’Orange Peel crea un’energia seducente, l’Ylang Ylang aumenta la fiducia interiore e riduce il nervosismo, il Sandalo stimola i sensi e aumenta l’eccitazione, il Violet Leaf promuove la pace interiore, la Rosa crea energia positiva, l’Incenso risveglia la sessualità, il Pompelmo aumenta la fiducia e stimola la mente e il corpo, il Legno di Cedro Atlas combatte la negatività e ispira amore e affetto.”

  

  

love18

Ho ricevuto questo prezioso elisir d’amore vincendo un giveaway indetto su Instagram da Green Soul Cosmetics in occasione di San Valentino. Non avevo mai provato nessun prodotto di questo brand che produce cosmetici di lusso privi di ingredienti sintetici e sostanze chimiche potenzialmente tossiche ma, grazie ad Antonio e Margherita (proprietari della boutique GREEN SOUL COSMETICS), ho potuto provare questo prezioso cosmetico Tata Harper. I cosmetici di questo brand made in USA sono realizzati in piccoli lotti, per offrire agli acquirenti prodotti il più freschi possibile, inoltre tutte le attività produttive hanno luogo nel loro laboratorio in Vermont per ridurre l’emissione di biossido di carbonio. 

  

  

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: boccettina in vetro riciclato con nebulizzatore a pompetta.
Consistenza: olio leggero che, grazie allo spruzzatore a pompetta, viene vaporizzato sotto forma di particelle molto sottili.
Profumo: dolce e leggermente agrumato. 
love14

  

  

LA MIA OPINIONE:
Per capire come agisce questa POZIONE D’AMORE è necessario avere un’idea (per quanto decisamente concisa e sommaria) di come funziona l’aromaterapia e di come agiscono gli oli essenziali sul nostro benessere psicofisico.

L’AROMATERAPIA si basa sull’impiego di oli essenziali per conferire una sensazione di salute e benessere a livello fisico, emotivo e mentale.
Gli oli essenziali vengono estratti da diverse parti delle piante (fiori, radici, cortecce, foglie ecc.) e, a seconda delle loro caratteristiche, esplicano il loro effetto aromaterapeutico attraverso 3 diverse frequenze d’azione energetica:
• 
ALTA (Nota di Testa): agiscono a livello spirituale con effetto stimolante.
Gli oli che rientrano in questa categoria hanno delle profumazioni intense che si avvertono per prime ma non sono persistenti infatti si dissolvono velocemente (circa 15 minuti). Questi o.e. sono adatti alle attività concentrative e possono avere delle profumazioni fresche o fruttate come quelle degli agrumi (con effetto calmante sul sistema nervoso) o pungenti e mentolate come quelle degli oli balsamici (con effetti benefici sul sistema respiratorio e circolatorio).
Rientrano in questa categoria: Arancio dolce e amaro, bergamotto, cajeput, canfora, cardamomo, carvi, cedro (frutto), citronella, cumino, estragone, eucalipto, lemongrass, limone, litsea, mandarino, menta piperita, petitgrain, pompelmo, verbena.
• MEDIA (Nota di Cuore): agiscono a livello emozionale.
Sono oli intensi, sensuali e armonizzanti ed hanno un effetto riequilibrante e vitalizzante infatti sono utili soprattutto nei momenti di forte agitazione o tristezza. Gli oli delle note di cuore hanno un’aroma morbido e floreale (si tratta di note dolci e leggermente aspre) e sono mediamente volatili e persistenti (circa 3 ore). Le loro essenze vengono percepite in un secondo momento rispetto alle note di testa però sono più potenti infatti sono quelle che finiscono con il caratterizzare un profumo.
Rientrano in questa categoria: Achillea, alloro, anice, camomilla romana, camomilla blu, coriandolo, finocchio, gelsomino, geranio, issopo, lavanda, melissa, mimosa, mirto, mughetto, neroli, pino cembro, rosa, rosmarino, salvia, salvia sclarea, vaniglia, violetta, ylang-ylang.
• BASSA (Nota di Base o di Fondo): agiscono a livello fisico.
Sono oli ricavati da legni, resine e spezie e hanno un’azione rilassante e stabilizzante ma anche un effetto tonificante e corroborante. Questi oli dal profumo delicato hanno un’aroma caldo e non vengono avvertiti immediatamente però persistono a lungo (anche 24 ore) infatti esprimono la personalità del profumo.
Rientrano in questa categoria: Abete rosso, angelica, basilico, benzoino, betulla, cannella, legno di cedro, chiodi di garofano, cipresso, elicriso, ginepro, incenso, iperico, legno di rosa, maggiorana, mirra, muschio, noce moscata, origano, patchouli, pepe nero, pino silvestre, sandalo, santoreggia, tea tree, timo, tuberosa, vetiver, zenzero.

Questo profumo organico di TATA HARPER si basa sull’aromaterapia infatti sfrutta le proprietà degli oli essenziali per focalizzare l’energia del corpo e della mente su sentimenti di amore e di fiducia.
Nella formulazione di questo prezioso elisir sono presenti ben 10 o.e. tutti caratterizzati da un elevato potere afrodisiaco:
🍃 DAVANA (nota di fondo). Quest’olio ricavato da un’erba aromatica indiana promuove l’energia positiva producendo sensazioni di pace interiore inoltre è uno stimolante naturale per il sistema endocrino che è deputato alla produzione degli ormoni.
🍃 GELSOMINO (nota di cuore). Quest’olio stimola la fantasia erotica, risveglia la sessualità e riduce l’ansia producendo sensazioni fisiche e mentali di serenità e calma.
🍃 BUCCIA D’ARANCIA (nota di testa). Svolge un’azione calmante verso le paure e le tensioni inducendoci verso uno stato d’animo gioioso. Questo o.e. è utile contro la malinconia infatti ci conforta e allontana le insicurezze oltre ad aiutarci a recuperare le energie perdute. 
🍃 YLANG YLANG (nota di testa). Aumenta la fiducia interiore, riduce il nervosismo, allevia le tensioni e le ansie sessuali inoltre migliora la fiducia e rilancia la sensualità latente del corpo risvegliando i sensi.
🍃 SANDALO (nota di fondo). Stimola i sensi e aumenta l’eccitazione andando ad agire sul sistema nervoso parasimpatico (vasodilatante e mio-rilassante) che costituisce una delle forze eccitatorie anche per il fatto che i suoi nervi si distribuiscono agli organi genitali.
Questo o.e riduce l’aggressività, allenta lo stress e libera l’energia sessuale bloccata portandola dal piano fisico a quello spirituale (per questo motivo viene impiegato nelle scuole di Tantra Yoga). Non si tratta di un afrodisiaco diretto dato che ha un’azione di tipo meditativo che si rivolge all’interiorità ed alla spiritualità dell’individuo.
🍃 VIOLETTA (nota di fondo). Promuove la pace interiore e la positività rendendoci più inclini all’amore ed al sentimento inoltre stimola la circolazione sanguigna che apporta un maggiore afflusso di sangue verso gli organi genitali.
🍃 ROSA (nota di cuore). Aumenta l’eccitazione e l’affetto. Questo olio dona gioia poichè interviene sulle emozioni negative provocate da collera, gelosia e stress aiutando così a contrastare la tristezza.
🍃 INCENSO (nota di cuore). Risveglia la sessualità e predispone alla calma ed alla meditazione. Questo olio riduce l’ansia e la tensione andando ad equilibrare il sistema nervoso centrale che è sede di ansia, stress, pensieri ossessivi e paure.
🍃 POMPELMO (nota di testa). Aumenta la fiducia e stimola il corpo e la mente inducendoli in uno stato eccitativo. Si tratta di un olio riequilibrante che rivitalizza l’organismo infondendogli una sferzata di energia e positività.
🍃 LEGNO DI CEDRO ATLAS (nota di fondo). Combatte la negatività, ispira sentimenti di affetto e migliora l’umore. A livello afrodisiaco aiuta a riequilibrare il primo chakra che ci permette di concentrarci su noi stessi favorendo l’autostima e infonde coraggio ed energia.

Il LOVE POTION fa affidamento sulla percezione degli odori per stimolare il corpo e la mente ed indurli all’amore ed alla sensualità passando attraverso uno stato di serenità interiore e fiducia in se stessi. Credo che noi tutti possiamo testimoniare l’importanza che hanno i profumi sulla nostra sfera emozionale e su quella sessuale pertanto ognuno di noi sarà attratto e stimolato maggiormente da una fragranza piuttosto che da un’altra ma, per quella che è la mia esperienza, posso assicuravi che questo elisir promuove la calma e la positività ma soprattutto infonde una sensazione di fiducia e bellezza che ben si sposano con la sfera sessuale. Ogni qual volta io indosso questo elisir la mia mente ed il mio corpo entrano in uno stato di benessere psicofisico, le tensioni si allentano e questo favorisce inevitabilmente la sessualità.

Come vi dicevo prima, questo prodotto ha un profumo dolce e leggermente agrumato ma la fragranza predominante è quella del gelsomino anche perché, trattandosi di una nota di cuore, è intensa e abbastanza persistente pertanto finisce con il caratterizzare questo profumo afrodisiaco. Per quella che è la mia esperienza posso dirvi che l’essenza di questo fiore esotico conferisce sensazioni  fisiche e mentali di beatitudine e di calma riducendo l’ansia e stimolando l’affettività sia a livello mentale che fisico.

Dopo quanto vi ho detto credo sia chiaro che si parla di “pozione d’amore” non perché induca gli altri ad amarci o ad essere attratti da noi ma perché induce chi lo indossa in uno stato emozionale che predispone naturalmente all’affetto ed alla sessualità.

 

love16MODO D’USO:
• Per aumentare la sensualità e ispirare un senso di fiducia in se stessi bisogna vaporizzare 3-4 spruzzi di quest’olio afrodisiaco sui polsi, sul collo, e sul petto (all’altezza del cuore) dopodiché basterà
 strofinare i polsi e respirare profondamente (un minimo di 5 respiri) per sfruttare appieno i benefici degli oli essenziali contenuti in questa pozione. 
• Per intensificare la passione applicare nelle zone intime (inguine ed interno cosce).

  

  

CONCLUSIONI:
Personalmente lo trovo emotivamente stimolante, mi conferisce una sensazione di benessere e calma che mi aiuta a distendere la tensione e l’ansia. Sul potere afrodisiaco non voglio sbilanciarmi ma posso dirvi che quando lo indosso le tensioni si sciolgono e provo una sferzata di vitalità e positività che mi fanno sentire più rilassata e sicura di me stessa e questo si ripercuote inevitabilmente sulla sfera sessuale.

  

  

INCI:
Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil*, Sambucus nigra fruit extract, Phenethyl Alcohol, Aroma**, Limonene, Linalool, Eugenol.
*Ingredienti certificati organici
** componente degli oli essenziali

 

Ringrazio di cuore Antonio e Margherita per avermi dato la possibilità di provare questo profumo organico dall’elevato potere rivitalizzante che induce in uno stato di serenità e vitalità.

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e vi invito a dare uno sguardo al sito ed alla pagina Facebook di Gren Soul Cosmetics.

2 comments on “LOVE POTION DI TATA HARPER”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*