0 In post in collaborazione/ Review prodotti

LOLIETTO di Setea cosmetici

Ragazze dalle unghie “sfigatelle” venite a me perché oggi vi presento un prodotto che mi ha aiutato ad avere finalmente unghie più forti!
Ebbene sì, grazie a LOLIETTO di Setea cosmetici sono riuscita a far crescere le mie unghie che purtroppo stavano attraversando nuovamente un periodo alquanto grigio infatti si spezzavano e sfaldavano facilmente…adesso vi racconto tutto per bene e magari vi do anche alcuni piccoli consigli per avere delle unghie sane (consigli che purtroppo io non sempre seguo 😍 ).

Sono davvero felice di farvi conoscere SETEA COSMETICI perchè si tratta di un giovanissimo brand (amo scoprire e farvi conoscere nuove realtà) nato a fine 2017 dalle sapienti menti e mani di alcuni giovani artigiani della cosmesi naturale che operano da anni in questo settore dato che hanno un’impresa artigiana di produzione cosmetica conto terzi che si chiama NATURALIS FORMA srl situata nel polmone verde dell’Italia, a pochi passi da Assisi.
Setea propone dermocosmetici efficaci, dermocompatibili e naturali tutti prodotti in piccoli lotti per preservarne la freschezza e proprio per questo prediligono (dove possibile) i contenitori airless perché questi sono in grado di garantire la sicurezza microbiologica ed evitare contaminazioni.
A proposito dei pack, loro usano materiali riciclabili e sono attenti ad usare il minor numero di imballaggi possibile infatti la maggior parte del loro cosmetici non hanno pack secondario, scelta che apprezzo molto perché vuol dire meno inquinamento sia in fase di produzione che di smaltimento.

“Setea è la sintesi della ricerca, dello studio, dell’amore per la bellezza della pelle attraverso lo strumento più efficace e potente che c’è: la Natura. Nel nostro “giardino naturale” molti prodotti nascono puri per far conoscere a tutti il vero odore e colore della natura, perché SETEA crede ancora in un mondo nel quale la rosa profuma ancora di rosa.”

Setea altro non è che l’acronimo perfetto per quello che diventerà il segreto di una pelle giovane, splendente e naturalmente bella:
Sicurezza di utilizzare cosmetici che sono stati sottoposti a severi controlli microbiologici e test di tollerabilità cutanea;
E
fficacia data dall’uso di alte concentrazioni di principi attivi;
T
radizione nella ricerca della qualità made in Italy;
E
voluzione data dall’utilizzo di ingredienti naturali ma rivisitati in chiave scientifica;
A
more per la bellezza della pelle e della natura.

Proprio perché si tratta di una giovane azienda ci tengo a lasciarvi anche le parole dei due soci fondatori, Giuditta e Gennaro:
“Noi siamo un giovane laboratorio di produzione cosmetica conto terzi, si rivolgono a noi farmacie, centri estetici, aziende cosmetiche e imprenditori che decidono di allestire una propria linea cosmetica. In questi 3 anni di attività abbiamo formulato e prodotto cosmetici per vari settori e quello che ha fatto davvero nascere in noi il desiderio di avere un nostro marchio è stato il fatto che i nostri clienti erano sempre interessati più all’aspetto economico del cosmetico che alla sua reale efficacia e bontà. Ecco allora che nel nostro quaderno delle formulazioni, quelle più

performanti, quelle più all’avanguardia che poi erano anche quelle più costose rimanevano lì a guardarci. Un giorno, dopo l’ennesima scelta “economica” di un nostro cliente, il Dott. Gennaro Iorio, uno dei soci fondatori di SETEA e anche formulatore oltre che il responsabile della produzione, ha deciso di produrre un piccolo lotto pilota di tutti quei prodotti che non venivano scelti perché costosi, ma che sapevamo davvero potessero fare la differenza ed essere apprezzati dal
consumatore finale. Da quel momento in poi creare il nostro marchio è stato il nostro pensiero fisso. Da formulatori e produttori diretti potevamo realizzare quei prodotti che non sono solo
marketing, che non sono uguali tra di loro, che non somigliano a quelli che promettono miracoli ma solo sulla carta. Abbiamo selezionato un panel test composto da 25 persone di estrazione sociale, età, sesso, pelle, ognuna diversa. Sono stati i primi a testare i cosmetici Setea e ad incoraggiarci a lanciarli sul mercato perche la prima cosa che ci riferivano era: MA FUNZIONANO DAVVERO E POI HANNO UN PROFUMO DELICATISSIMO! Ci è voluto un anno per far nascere il nostro progetto.”

 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: olio per unghie e cuticole.
Marchio: Setea Cosmetici.
Quantità: 4,5 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 9,90 euro.
Reperibilità: Biobalù

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il dispenser airless viene rivenduto senza pack secondario.
Consistenza: si tratta di una formulazione oleosa dal tocco secco.
Profumo: la nota olfattiva predominante è quella della lavanda ma percepisco anche un sentore agrumato dato dall’o.e. di limone.

 

LA MIA OPINIONE:
Se mi seguite sui miei social vi sarà capitato di leggere commenti riguardo le mie unghie fragili perché purtroppo tra lo stress e l’uso quotidiano di detersivi (lo so che dovrei usare i guanti ma lo faccio raramente) mi ritrovo spesso a combattere con le unghie che si sfaldano e si spezzano.
Per fortuna però LOLIETTO di Setea mi ha dato ottimi risultati infatti, già dopo la prima settimana di utilizzo, le mie unghie risultavano più forti.

Ho usato questo prodotto dalle due alle tre volte al giorno durante la prima settimana di utilizzo per poi iniziare ad applicarlo una sola volta al giorno e a saltare qualche applicazione nei bravi periodi in cui indossavo lo smalto…ebbene sì, sono tornata ad applicare gli smalti perché finalmente sono riuscita a far allungare le mie unghie.
Non so voi ma io quando ho le unghie corte non amo indossare smalti per una questione estetica perché le mie mani con le unghie corte non mi piacciono e per questo non voglio attirare ulteriormente l’attenzione su di esse come accadrebbe nel caso in cui le “colorassi”, ma anche per una questione di resa degli smalti. Mi spiego meglio, quando porto le unghie molto corte è perché queste sono deboli e in quel caso purtroppo lo smalto si sbecca e si toglie più facilmente perché la lamina ungueale è più morbida e tende a piegarsi mentre lo smalto ha una struttura rigida che in caso di “movimento” si spezza (non sono un onicotecnico e per questo probabilmente non ho usato i termini più adatti ma spero di aver reso il concetto).

Con l’uso costante di questo prodotto le mie unghie oltre ad essersi rinforzate tantissimo sono anche più “bianche” merito di pochi attivi mirati e funzionali:
🌱 olio extravergine italiano di oliva bio utile per nutrirle e ristrutturarle;
🌱 o.e. di limoni di Sicilia che è un ottimo schiarente ed evita l’ingiallimento dell’unghia;
🌱 o.e. di lavanda della Tuscia dalle proprietà lenitive e cicatrizzanti;
🌱 estratto di rosmarino dalle proprietà antinfiammatorie;
🌱 vitamina E, un eccellente antiossidante.

Grazie al pratico dosatore airless dotato di pennellino il prodotto si applica con estrema facilità e, grazie al suo tocco asciutto, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata (io lo metto quando scrivo al computer o la sera prima di andare a letto così l’olio essenziale di lavanda mi aiuta anche ad essere più rilassata).

Per avere delle mani curate è necessario non solo prendersi cura dell’idratazione e del nutrimento della pelle ma anche delle unghie e delle cuticole per questo io cerco di mettere in atto alcuni piccoli accorgimenti: 
• 
ogni sera applico questo trattamento specifico per unghie e poi idrato e nutro la pelle con una crema (in inverno, per la gioia di mio marito, applico anche i guantini di cotone per fare dei veri e propri impacchi):
• 
una volta a settimana immergo le dita in una ciotola di acqua calda per ammorbidire le cuticole ma anche per permettere alle unghie di assorbire meglio il trattamento specifico per questa zona che andrò ad applicare successivamente (in questo periodo uso lolietto) e poi faccio uno scrub per rimuovere le cellule morte e stimolare il turnover cellulare (potete farlo anche con miele, olio e zucchero che, dopo averlo massaggiato, potete tenere in posa per alcuni minuti per nutrire la pelle);
• limo le unghie seguendo sempre lo stesso verso
perché se le limate con un movimento “avanti e indietro” tenderanno a sfaldarsi più facilmente.

 

 

CONCLUSIONI:
rinforza le unghie (utile in caso di unghie deboli o debilitate da tratta; 
lucida e sbianca la lamina ungueale;
rinforzando le unghie aiuta a far durare di più lo smalto;
ammorbidisce le cuticole.

 

INCI:
Isoamyl Cocoate; Sesamum Indicum Seed Oil; Caprylic/Capric Triglycerides; Olea Europaea Oil*; Citrus Medica Limonum Peel Oil; Lavandula Angustifolia Oil*; Citrus medica vulgaris Fruit Extract, Tocopheryl Acetate, Rosmarinus Officinalis Extract, Canola Oil.
* da agricoltura biologica

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.