7 In Review prodotti

La mia skincare mattutina con “le Fate Bio”

Le Fate Bio è una giovane azienda italiana che produce cosmetici ecobiologici e che al momento si compone di due linee, linea essential e linea camelia.
La linea Camelia si è recentemente ampliata e adesso comprende:
🍃crema viso idratante;
🍃crema viso antirughe;
🍃mousse detergente;
🍃crema contorno occhi;
🍃olio di camelia;
🍃scrub viso.

I due prodotti che ho ricevuto fanno entrambi parte della linea Camelia che nasce per sfruttare al meglio le caratteristiche cosmetiche dell’OLIO DI CAMELIA OLEIFERA nota per le sue proprietà idratanti, antiossidanti, emollienti e tonificanti e per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene. Quest’olio ha una consistenza molto leggera e si assorbe velocemente e per questo è adatto anche alle pelli miste e grasse ma è utile anche per le pelli con macchie perchè svolge un’azione schiarente. 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: Cosmetici ecobiologici per il viso.
Marchio: LE FATE BIO
Reperibilità: Bella Naturale, una donna vagabonda, le muse bio.
Certificazioni:

 

 

 

 

 

L’AZIENDA:
“Le Fate Bio è una nuova azienda italiana che nasce dall’esperienza ultraventennale dei soci fondatori nel settore del benessere naturale. 
La Mission di questa azienda nasce dalla passione per la cosmetica naturale eco-bio-vegan; crediamo infatti profondamente che cosmetici formulati con ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica  rispettino l’equilibrio della pelle ma soprattutto quello del pianeta e di tutti gli esseri viventi.
Lo sviluppo di una consapevolezza ‘ecologica’  deve cominciare dalle piccole cose e tutti possiamo esserne partecipi. 
Nella nostra vision infatti  acquistare un cosmetico ecobiovegan è  un’azione di responsabilità e sensibilità perché con un piccolo gesto si contribuisce non solo al proprio benessere  ma anche a quello dell’ecosistema che ci ospita.” 

 

 

CREMA VISO ANTIRUGHE


 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Crema  viso antirughe dalla consistenza  leggera che si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e setosa. Il suo utilizzo giorno dopo giorno renderà la vostra pelle più tonica ed elastica grazie ai principi attivi contenuti in  Acido Ialuronico, Vitamina E, Vite rossa, Mirtillo, Albicocca e Arancio dolce. Inoltre il preziosissimo Olio di Camelia oleifera in virtu’ del suo pool vitaminico antiossidante agisce sui segni del tempo e favorisce un’azione preventiva sull’invecchiamento cutaneo assicurando una profonda idratazione. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le piu’ sensibili.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Quantità:
50 ml.
PAO:
9 mesi. 
Prezzo:
21,90 euro.
Packaging: il prodotto è contenuto in un pack primario in plastica trasparente dotato di erogatore airless. Questo prodotto viene venduto in un packaging secondario in carta sul quale sono riportate tutte le informazioni riguardanti il prodotto.
Consistenza: la texture è cremosa ma per essere un prodotto antiage devo dire che è leggera e si assorbe anche abbastanza rapidamente.
 

LA MIA OPINIONE:
Questa crema fa parte della linea Camelia che nasce per sfruttare al meglio le caratteristiche cosmetiche dell’olio di Camelia oleifera nota per le sue proprietà idratanti, antiossidanti, emollienti e tonificanti e per la sua capacità di stimolare la produzione di collagene.

Negli ultimi mesi la mia pelle è cambiata infatti adesso la sento più bisognosa di idratazione e nutrimento rispetto al passato (gli anni passano e questo probabilmente è un inequivocabile segno dell’incedere della “vecchiaia” dato che, come mi ripete spesso mio marito, sono ad un passo dagli anta 🙂 ) e questa crema risponde bene a queste esigenze, merito anche del burro di karitè e del burro di cacao presenti nella formulazione. 
Pur essendo bisognosa di nutrimento, la mia pelle è pur sempre mista e a tendenza impura e per questo non tollera le texture troppo pesanti e “grasse” ma per fortuna questa crema è perfetta per chi come me cerca un prodotto antiage che risulti leggero sulla pelle. 
Un aspetto molto importante per tutte le #makeupdipendenti come me (ultimamente non mi trucco più con la costanza di prima ma in linea di massima un trucco quotidiano seppur semplice e leggero non me lo faccio mancare) è la rapidità di assorbimento perchè dobbiamo avere una pelle idratata e asciutta prima di procedere con lo step del makeup, ebbene questa crema antiage viene assorbita velocemente dalla pelle e per questo in primavera l’ho usata anche come base per il trucco.
Devo però ammettere che con l’alzarsi delle temperature esterne ha iniziato a risultare leggermente troppo pesante per la zona T e per questo ho iniziato ad usarla solo di sera.

Mi sento di consigliare questa crema a chi ha la pelle mista o grassa e cerca un prodotto antiage ma per quella che è la mia esperienza mi sento di sconsigliarla in estate a chi ha la pelle grassa perchè risulterebbe troppo pesante e in inverno a chi ha la pelle molto secca perchè non credo sia sufficientemente nutriente.

 

 

MOUSSE DETERGENTE

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Delicatissima mousse che deterge perfettamente viso, collo e decollete’ rimuovendo anche il make up grazie all’azione dei suoi tensioattivi vegetali. Gli estratti biologici di avena, fiordaliso, albicocca, camomilla e girasole rispettano anche le pelli piu’ sensibili donando vitalità e tonicità. L’olio di semi di Camelia restituisce idratazione e morbidezza.
Deterge Strucca Tonifica.”

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Quantità:
150 ml. 
PAO:
9 mesi. 
Prezzo:
10,90 euro.
Packaging: contenitore in plastica bianco con dosatore airless e tappo in plastica trasparente. Sul pack sono presenti tutte le informazioni riguardanti il prodotto come ad esempio l’inci e le certificazioni.
Consistenza: soffice mousse dal profumo estremamente delicato.

 

LA MIA OPINIONE:
Questa mousse detergente all’olio di camelia è un prodotto davvero interessante che può essere usato sia come detergente viso che come struccante.
✔ 
Come struccante trovo che sia discretamente efficace ma è necessario effettuare due passaggi per rimuovere adeguatamente il makeup dal viso. Dato che io ho già una skincare bella lunga (e non voglio di certo allungarla) e che non voglio stressare troppo la pelle con ripetuti, seppur delicati, sfregamenti io ho preferito usare questa mousse come detergente. 
✔ 
Come detergente invece lo trovo più efficace infatti uso questa mousse per effettuare la mia pulizia mattutina insieme all’ormai fidata alleata quotidiana (chi mi segue su instagram sa già che non posso fare a meno della mia amata spugna di mare di cose della natura). 

Dato che si tratta di un prodotto davvero delicato riesco ad usarlo anche sugli occhi e questo per me è un aspetto molto importante perchè non voglio usare prodotti troppo sgrassanti che mi lascino la fastidiosa sensazione di “pelle che tira” e poi apprezzo molto i detergenti che posso usare tranquillamente anche sugli occhi perché la mattina la mia skincare è decisamente più veloce di quella serale!

L’ingrediente principale di questo prodotto, come vi ho già detto, è l’olio di Camelia oleifera ma nella formulazione ci sono anche gli estratti di avena, fiordaliso, albicocca, camomilla e girasole che gli consentono di svolgere un’azione lenitiva, disarrossante, idratante e tonificante.

 

INCI CREMA VISO ANTIRUGHE:
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Propanediol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Benzyl alcohol, Camellia oleifera seed oil (*),Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Lactic acid, Camelia sinensis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Sodium hyaluronate, Lecithin, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

INCI MOUSSE DETERGENTE:
Aqua [Water],Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Camellia oleifera seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*),Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*) ,Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Urea,Sorbitol,Benzyl alcohol,Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Benzoic acid ,Dehydroacetic acid,Lactic acid,Tocopherol.

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questi prodotti perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

7 Commenti

  • Rispondi
    Angela
    Luglio 22, 2017 at 7:01 pm

    Ciao Selene, anche a me è piaciuta tanto la crema, la mousse mi é dispiaciuta finirla ma non ho amato molto il profumo di questi prodotti.

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 25, 2017 at 9:37 am

      Ciao Angela, a me la profumazione non dispiaceva affatto anche perché era delicata e non persistente. Le fate Bio è un’azienda davvero interessante!

  • Rispondi
    Bio Vale
    Luglio 21, 2017 at 8:32 am

    essendo*

  • Rispondi
    Bio Vale
    Luglio 21, 2017 at 8:31 am

    Ciao Sele;-) Di questo Brand non ho mai provato nulla…il detergente mi ispira molto per la delicatezza..soprattutto sulla zona periuoculare..esenti portatrici di lenti a contatto ed avendo un occhio sensibile lo apprezzo tanto come aspetto 😉 bacio:*

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 25, 2017 at 9:39 am

      Ti capisco, io non porto le lenti a contatto ma uso sempre prodotti delicati sugli occhi e questa mousse non mi creava problemi!

  • Rispondi
    vissia
    Luglio 20, 2017 at 8:49 pm

    Ciao tesoro! La mousse mi attira parecchio …della crema ho un po di dubbi sull’ethylhexyl palmitate così in alto, sono un po fissata…non hai però riscontrato imperfezioni maggiori giusto? Grazie

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 25, 2017 at 9:42 am

      Esatto tesoro, non mi ha causato imperfezioni nonostante io abbia una pelle mista ed impura!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.