16 In Make-up/ Review prodotti

FONDOTINTA “SUBLIME” DI PUROBIO COSMETICS

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: fondotinta liquido
Marchio: puroBIO cosmetics
Quantità: 30 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo:13,90 euro
Reperibilità: bioprofumerie e bio e-commerce (io l’ho acquistato su INCItiamo)
Certificazioni:

logo-cosmetici-biologici logo-vegan-ok    NATRUE_verde-e1460211264202   logo-nikel-tested

  

L’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è un azienda italiana che produce cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda predilige ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.”


DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Grazie alla presenza di principi attivi performanti sia per pelle secca che per pelle grassa, il fondotinta SUBLIME si fonde perfettamente con tutti i tipi di pelle. Dalla texture densa e cremosa, rende l’incarnato omogeneo grazie alla sua alta coprenza. E’ inoltre arricchito di principi attivi con proprietà anti-age, preziosi per nutrire e difendere la cute da agenti esterni. Ad asciugatura rapida, stendere una piccola quantità di prodotto procedendo zona per zona per ottenere una risultato ottimale. Disponibile in 6 tonalità, per una pelle senza imperfezioni, dal finish finale mat e vellutato senza appesantire il volto.”


DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
DSC_0889Packaging: il prodotto è contenuto in un tubetto di plastica con la base trasparente che consente di vederne la colorazione contenuta al suo interno. Il foro da cui esce il prodotto è piccolo ed è un aspetto positivo dato che è bene prelevare e lavorare poco prodotto per volta.
Consistenza: La cosa particolare di questo prodotto è che, nonostante abbia una consistenza corposa, una volta steso sul viso diventa leggerissimo.
Profumo: Il profumo non mi fa impazzire ma non permane sulla pelle pertanto non mi dà alcun fastidio.

LA MIA OPINIONE:
Io ho la pelle mista e impura e nell’ultimo anno ho usato solo fondotinta minerali per uniformare il mio incarnato perchè non sopporto le texture corpose sul viso. Ho acquistato questo fondotinta un paio di settimane fa perchè volevo un prodotto bio, performante e con una buona coprenza da poter usare nelle “occasioni” al posto del fondotinta minerale high coverage. Prima di acquistarlo mi sono informata e ho deciso di procedere con l’ordine perchè, in base a quanto avevo letto sul web, immaginavo che coprisse bene le imperfezioni e che non fosse molto pesante sulla pelle ma sin dalla prima applicazione sono rimasta piacevolmente stupita da questo prodotto, le mie aspettative sono state superate…ha una coprenza davvero ottima ed è una piuma sulla pelle difatti lo sto usando quotidianamente e non solo nelle “occasioni”!

Come vi dicevo prima io ho la pelle mista e con questo caldo non mi sarei mai aspettata che questo fondotinta restasse matt così a lungo per di più senza l’ausilio della cipria.

Ho acquistato la colorazione 03 (anche su suggerimento di Francesca alias Giulietta colora di semplicemente bio ) poichè, essendo estate, il mio colorito tende piano piano a passare dal color cadavere ad un colore più umano  e devo dire che è la giusta colorazione per me in questo momento ma per l’inverno acquisterò la 02.

Per quanto riguarda l’applicazione io Io stendo con il red amplify di neve cosmetics e mi ci trovo davvero bene dato che lo sfuma bene e non lascia striature o disomogeneità ma può essere applicato anche con le mani o con la spugnetta. Il prodotto può essere stratificato ma personalmente non lo ritengo necessario dato che copre bene le imperfezioni inoltre, in base al tipo di pelle, potrebbe ossidare quindi stratificandolo si rischia di ritrovarsi a chiazze.

DSC_0887

Questo prodotto va lavorato sfumandolo dall’interno verso l’esterno ed è fondamentale lavorare una zona per volta dato che ha un asciugatura rapida.

puroBio (65)

puroBio (74)

La mia conclusione su questo fondotinta???
Ritengo che questo prodotto sia davvero SUBLIME:
🍃Copre perfettamente brufoli e discromie;
🍃Non occlude i pori ed è leggero sulla pelle;
🍃Ha un finish matt e non occorre necessariamente ricorrere allo step della cipria;
🍃Si asciuga velocemente e si fissa senza “spostarsi” persino con questo caldo afoso.

INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OCTYLDODECANOL, SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, GLYCERYL CAPRYLATE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, ZEA MAYS STARCH*, TOCOPHEROL, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, AQUA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, PARFUM, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, SILVER MAY CONTAIN (+/-) CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499

*ingredienti biologici/organic ingredients

16 Commenti

  • Rispondi
    Nunzia
    Febbraio 19, 2016 at 6:02 pm

    Grazie per la recensione utilissima! Lo proverò… 🙂

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Febbraio 21, 2016 at 10:40 am

      Grazie Nunzia, mi fa piacere che la recensione ti sia piaciuta e ti sia stata utile! 😉

  • Rispondi
    Lotus Heart
    Gennaio 25, 2016 at 7:31 pm

    Ciao! Son passata come mi hai suggerito. E credo proprio che questa colorazione possa andar bene anche a me. Ora non mi resta che trovarlo, altrimenti farò un ordine. Grazie delle info. Ps. La coprenza è ottima! *_* Baci

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Gennaio 26, 2016 at 1:34 pm

      Ciao, sono contenta che tu sia passata dal mio blog e spero che il mio consiglio sia giusto. La coprenza è ottima ed è anche molto confortevole, l’importante è sempre idratare bene la pelle altrimenti potrebbe evidenziare le zone leggermente più secche. Un bacio!!!

  • Rispondi
    Maria Simona
    Ottobre 28, 2015 at 9:56 pm

    Adoro questo fondotinta, copre e sembra di non averlo ma purtroppo mi fa venire i brufoli e non capisco
    perchè!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Novembre 1, 2015 at 5:37 pm

      Ciao Simona, purtroppo non posso esserti di aiuto perché non saprei dirti cosa possa essere a causati questi brufoletti di cui mi parli.

  • Rispondi
    valentina
    Ottobre 20, 2015 at 1:08 pm

    ciao!!!
    ti ho scoperta solo adesso…e mi piacciono un sacco le tue recensioni, nuove e un pò diverse dalle solite!
    Ora mi leggo un pò del tuo Blog! Complimenti!
    Passa a trovarmi e se ti va iscriviti…io sono agli inizi, ho solo da imparare!
    un bacio
    vale

    http://www.unblogchevale.blogspot.it

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 21, 2015 at 4:37 pm

      Grazie per i complimenti Vale. Se ti piace il mio blog puoi iscriverti alla newsletter di modo da non perderti nessun post! 🙂
      Adesso passo a dare uno sguardo al tuo blog.

  • Rispondi
    valentina
    Ottobre 9, 2015 at 6:53 pm

    io ho la pelle leggermente secca secondo te va bene lo stesso o mi consiglieresti un altro fondotinta sempre bio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 10, 2015 at 4:01 pm

      Questo fondo è ideale per le pelli miste ma avendo al suo interno diversi olietti (burro di karitè e olio di argan) credo che con una buona crema viso come base possa andar bene anche per le pelli secche.

  • Rispondi
    Romina
    Luglio 18, 2015 at 11:26 am

    lo proverò mi incuriosisce tanto…

  • Rispondi
    Giulietta Colora
    Luglio 17, 2015 at 1:28 pm

    grazie della citazione 🙂 e mi sembra che il colore sia azzeccato! Difficile fare swatches veritieri di questo fondo, nel dorso della mano sembrano nettamente più scuri! Comunque concordo con la tua recensione…. Curioso invece l’uso del red amplify come pennello, lo proverò! Ciao bella <3

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 17, 2015 at 4:45 pm

      Il colore è davvero azzeccato per questo periodo, per fortuna ho seguito il tuo suggerimento! In effetti questo fondo sul dorso della mano appare scuro ma una volta applicato sul viso sembra quasi uniformarsi all’incarnato. Poi fammi sapere se ti trovi bene a sfumato con il red amplify 🙂

  • Rispondi
    Sara
    Luglio 17, 2015 at 1:23 pm

    Causa caldo, ho abbandonato da qualche giorno cipria, primer, fondotinta e compagnia bella e sul viso metto solo la crema idratante 😀 Questo prodotto, però, l’ho puntato da un po’… Mi pare coprente (guardando l’effetto sul tuo viso) ma non artificioso, potrebbe essere un valido fondotinta da comprare più avanti 🙂
    Grazie e ciao 🙂
    Sara

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 17, 2015 at 4:36 pm

      È davvero un prodotto valido, io avevo buone aspettative che sono state addirittura superate!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.