8 In Make-up/ Review prodotti

HIGH COVERAGE DI NEVE COSMETICS

Se siete alla ricerca di un fondotinta minerale adatto alle pelli da miste a grasse e dalla coprenza elevata siete nel post giusto perché l’HIGH COVERAGE di NEVE COSMETICS rispponde perfettamente a queste esigenze.
Grazie a questo prodotto ho iniziato ad avvicinarmi al makeup naturale in generale e a Neve Cosmetics, un’azienda che produce pennelli cruelty free, makeup con inci verde e referenze di skincare naturali.
Oggi vi parlo del fondotinta minerale HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics e delle varie modalità di applicazione.

logo neve cosmetics

L’AZIENDA:
NEVE COSMETICS non ha bisogno di presentazioni dato che è una casa cosmetica molto nota ed apprezzata che realizza diverse linee di prodotti minerali e naturali con un’occhio molto attento alle colorazioni delle referenze di makeup (che non sono mai scontate) ed un’etica cruelty free.
Recentemente l’azienda ha lanciato sul mercato due fondotinta, uno liquido ed uno in stick ed oggi vi racconterò la mia esperienza con i fondotinta Star System e Creamy Comfort di Neve Cosmetics.
Io non avevo mai provato nessuna delle ultime matite quindi quando l’azienda mi ha contattata proponendomi di provare una delle “nuove” pastello a mia scelta sono stata molto felice perché avrei finalmente testato la nuova formulazione ed è così che delirium è entrata a far parte della mia collezione di rossetti (avete letto bene, ho detto rossetti perchè queste matite hanno una formulazione che si presta molto più ad essere usata come rossetto che non come contorno labbra anche perchè personalmente per contornare preferisco usare dei prodotti più secchi che ostacolano la migrazione dei rossetti).

“Una polvere uniformante, leggera ed ultra coprente, ideale per essere utilizzata anche come correttore per nascondere difetti, discromie ed arrossamenti.”


INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: fondotinta minerale.
Marchio: NEVE COSMETICS
Quantità: 8 gr
PAO: 12 mesi
Prezzo: 13,90 euro
Reperibilità:  Tiarè Altrostile sito aziendale (con il codice affiliato – e cumulabile con altre offerte – SELENE10 potrete avere il 10% di sconto).

LA MIA OPINIONE:
L’HIGH COVERAGE di Neve Cosmetics è una polvere libera 100% minerale priva di ingredienti dannosi per la pelle (siliconi, conservanti, glicerine, petrolati) inoltre non è comedogena infatti la polvere non va ad occludere i pori come invece fanno la maggior parte dei fondotinta liquidi pertanto la pelle respira e il prodotto non si sente sulla pelle.
Per le sue caratteristiche l’high coverage di Neve Cosmetics è adatto a chi ha la pelle mista o grassa perché è privo di sostanze idratanti ed ha un effetto opacizzante che tende a tenere sotto controllo la lucidità tipica di questa tipologia di pelle.
Una cosa importante da sapere è che il fondo è modulabile e che va steso bene pertanto vi consiglio di applicare poco prodotto per volta e procedere con ampi movimenti circolari.
Il prodotto (8gr) è contenuto in una jar da 30g con rotating sifter e coperchio serigrafato.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO COLORE IN BASE AL PROPRIO INCARNATO?
Se volete acquistare l’high coverage di Neve Cosmetics per la prima volta e siete indecise sulla colorazione adatta al vostro incarnato vi consiglio di farlo direttamente dal sito di nevecosmetics perchè solo qui trovate le mini jar o i kit con 4 colorazioni differenti da poter provare e/o miscelare.
NEVE COSMETICS ha messo a nostra disposizione ben 8 colorazioni che si differenziano per tonalità e sottotono.scegliereilfondotinta

Il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics è disponibile in 9 colorazioni che si distinguono per:
🍃 Tonalità. La tonalità è la concentrazione del vostro colore:
• 
FAIR : chiarissimo adatto a pelli decisamente molto pallide (esiste solo nella versione Neutral);
• LIGHT: chiaro adatto a pelli chiare;
• MEDIUM: medio adatto a pelli medio chiare;
• TAN: adatto a carnagioni più scure o a pelli abbronzate;
• DARK: adatto a pelli scure (esiste solo nella versione Warm).
🍃 Sovrattono (l’azienda parla di sottotono ma è una’inesattezza perché il colore superficiale della nostra pelle -giallo, rosa, olive- è il sovrattono). Per sovrattono si intende la tinta dominante della nostra pelle:
• ROSE adatto a chi ha un colorito rosato;
• NEUTRAL adatto a chi ha un colorito avorio;
• WARM adatto a chi ha un colorito giallo.

Io ho un sottotono giallo per questo uso l’High Coverage di Neve Cosmetics nel sottotono WARM e, di volta in volta, scelgo la tonalità più adatta in base al mio “grado” di abbronzatura e nell’ultimo ordine ho acquistato sia la tonalità medium che tan in previsione dell’abbronzatura estiva. Ho acquistato anche una jar vuota (purtroppo piccola ma me la farò andare bene) per poter miscelare le tre diverse colorazioni ed ottenere un prodotto che si adatti di volta in volta al mio incarnato in base all’aumentare dell’abbronzatura.

14

APPLICAZIONE DEL PRODOTTO:
Solitamente applico il fondotinta minerale di Neve Cosmetics con un pennello flat kabuki dalle setole fitte e piatte in superficie oppure con un kabuki ed ho sperimentato tutti e tre i metodi di applicazione che adesso vado a spiegarvi. In base all’effetto che si desidera ottenere si può sceglere il metodo classico (per una buona coprenza), il metodo liquido (per una coprenza alta) oppure quello in crema (per una coprenza da media ad alta in base alla quantità di polvere che andiamo a miscelare alla crema). Un altra cosa importante da tenere in considerazione in base all’effetto che vogliamo ottenere è quella di scegliere un pennello a setole compatte per una coprenza alta ed uno a setole morbide e rade per una coprenza media ed un effetto più naturale.

Metodo Classico
1) Far cadere una piccola quantità di polvere minerale nel coperchio della jar;
2) ruotare il pennello nel coperchio finché le setole hanno assorbito tutta la polvere;
3) eliminare gli eccessi di prodotto scuotendo il pennello sul coperchio;
4) procedere con l’applicazione sul viso (con movimenti circolari) insistendo sulle zone che necessitano di maggiore coprenza.


applicazione-fondotinta-minerale-metodo-cassico

 

Metodo Liquido
Il procedimento è lo stesso che vi ho illustrato prima ma dopo aver prelevato il prodotto con il pennello bisogna vaporizzare su quest’ultimo dell’acqua o la nebbia fissante di nevecosmetics e poi si può procedere con l’applicazione sul viso. In questo modo si ottiene un effetto simile a quello dei tradizionali fondotinta liquidi.

13

Metodo Cremoso
Questo metodo consiste nel mescolare nel palmo della mano la crema idratante con un pizzico di fondotinta minerale ed applicarla sul viso massaggiando delicatamente.
La coprenza del fondotinta così ottenuto è proporzionale alla quantità di polvere utilizzata rispetto a quella della crema: con poca polvere si ottiene un effetto più naturale mentre aumentando la quantità di polvere si ottiene un effetto più coprente.

applicazione-fondotinta-minerale-metodo-cremoso

Questo è il metodo che preferisco meno perchè il prodotto tende a trascinarsi da una parte all’altra mentre procedo con la stesura ma ho trovato un metodo alternativo per l’applicazione in crema:
1) metto un po di crema sul dorso della mano;
2) prelevo il prodotto con il pennello
3) picchietto il pennello sul dorso della mano andando così ad aggiungere la crema alla polvere minerale;
4) procedo con la stesura del prodotto sul viso che però deve essere “veloce” e devo stare attenta a non ripassare su zone già coperte dal fondotinta altrimenti si creano antiestetiche striature.

LA MIA OPINIONE:
Ho acquistato questo fondotinta quasi un anno fa ed è stato amore a prima applicazione!
Si tratta di un fondo minerale ad alta coprenza estremamente leggero ed impalpabile che tiene a bada la lucidità e copre imperfezioni e discromie.
Pur essendo adatto alle pelli miste e grasse è fondamentale idratare bene il viso prima di applicarlo altrimenti tenderà a seccare ed evidenzierà pellicine e zone secche.

Prima e dopo l’applicazione del fondo HIGH COVERAGE di  NeveCosmetics.DSC_1531DSC_1534

Un utimo consiglio che vi do è quello di acquistare anche la nebbia fissante perchè è un valido aiuto per aumentare la durata del fondotinta minerale, è utile per l’applicazione liquida del fondo e si può usare anche prima dell’applicazione di quest’ultimo per farlo aderire meglio ed aumentarne la coprenza.

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate dell’High Coverage di Neve Cosmetics e se lo avete provati perciò, se vi va, lasciatemi un commento.
Grazie per essere passate dal mio blog!

8 Commenti

  • Rispondi
    Francesca
    Dicembre 13, 2015 at 11:22 am

    Ciao!
    Anche io lo sto usando però ho notato che dopo un po che lo ho su mi evidenzia i pori..ma credo che quello sia proprio un problema della mia pelle grassa. Mi manca da provare con la crema…vedremo!
    Non voglio assolutamente tornare a fondotinta siliconici, la mia povera pelle è già abbastanza disastrata così XD

  • Rispondi
    Rossana Rosi
    Ottobre 23, 2015 at 10:43 pm

    Ciao Selene,
    innanzitutto complimenti per questo post che è di una precisione e di una esaustività incredibile.
    Anch’io uso questo fondotinta. L’inverno scorso ho cominciato ad utilizzare prodotti ecobio e devo dire che non sono per niente pentita. Questo fondotinta minerale ha conquistato anche me se non fosse che ho un po’ sbagliato colore. Ho preso il “light warm” e mi ci sarebbe voluto il “medium warm”. Peccato non aver avuto il tuo prontuario quando l’ho acquistato. Di sicuro non avrei sbagliato!
    Hai qualche suggerimento per adattare questo colore un po’ fiacco? Mi sbianca davvero un po’ troppo. Miscelo con un po’ di terra abbronzante? Che dici?

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 26, 2015 at 1:17 pm

      Ciao Rossana, innanzitutto grazie di cuore per i complimenti, essere apprezzata mi lusinga e mi spinge ad andare avanti con il blog nonostante sia spesso complicato riuscire a trovare il tempo per dedicarmi ad esso!
      Io ti consiglio di acquistare una minitaglia del tan warm e miscelarla al tuo fondo oppure puoi usare un po’ di terra (io uso Kalahari come terra oppure maldive come bronzer, sempre di nevecosmetics) per scaldare il tuo colorito dopo aver applicato il fondotinta. Spero di esserti stata utile e se hai altro da chiedermi contattami pure, sono a tua disposizione!

      • Rispondi
        Rossana
        Gennaio 10, 2016 at 8:29 pm

        Mi sono resa conto solo ora che non ti avevo ancora ringraziato per la risposta.
        Un ottimo consiglio, grazie

        • Rispondi
          makeupbioaddicted
          Gennaio 11, 2016 at 1:46 pm

          Di nulla Rossana, per qualsiasi dubbio o consiglio non esitare a contattarmi! Buona giornata.

  • Rispondi
    Giulia Valentini
    Giugno 16, 2015 at 10:30 am

    Ciao Selene,
    mi sto trovando bene anche io con questo prodotto, seppure l’applicazione non sia una delle più veloci.
    Probabilmente acquisterò anche io la tonalità Tan perchè già mixo Light e Medium e non sono abbronzata.
    La Nebbia Fissante mi ispira ma costicchia un po’ per l’uso quotidiano che ne farei.
    Ottima recensione!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Giugno 17, 2015 at 9:00 am

      ciao Giulia, grazie per l’apprezzamento! io non posso più fare a meno di questo prodotto e in visione della “tintarella” ti consiglio di provare la cipria kalahari, io l’ho acquistata e credo sia ottima per consistenza e colore:)

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.