12 In post in collaborazione/ Review prodotti/ viso/skincare

Farm mask di Naturys

Oggi ho il piacere di presentarvi le nuove FARM MASK di Naturys, tre maschere viso a base di rafano, sedano e zucca formulate per prendersi cura della nostra pelle e andarla rispettivamente a purificare, idratare e nutrire. Ho avuto l’onore di ricevere in anteprima queste tre maschere ed ho subito iniziato a testarle per potervene parlare quando sarebbero state disponibili alla vendita (se mi seguite su Instagram e Facebook le avrete viste sicuramente più volte nelle mie storie) e adesso che sono finalmente acquistabili presso i centri estetici specializzati Naturys e nello shop online www.bemaboutique.it vi racconto la mia esperienza con questo kit che dall’orto porta benessere alla nostra pelle direttamente a casa nostra.

NATURYS fa parte della famiglia BEMA COSMETICI ed è nata nel 2005 con lo scopo di offrire ai propri clienti dei trattamenti viso e corpo ad uso professionale da poter fare comodamente a casa propria senza mai perdere di vista la salute non solo della pelle ma anche dell’ambiente infatti tutte le referenze sono bioecologiche e certificate ICEA oltre che testate a nickel, cromo e cobalto.BEMA COSMETICI è un’azienda che produce da più di 40 anni cosmetici naturali e da diversi anni ha iniziato a produrre anche cosmetici biologici perché ha a cuore la tutela della salute degli uomini ma anche dell’ambiente in cui viviamo: sono certificati ICEA proprio perché sono privi di ingredienti dannosi per la salute e sono realizzati cercando di ridurre il più possibile l’impatto ambientale e sono privi di ingredienti testati sugli animali. 
Questa azienda vanta diverse linee di cosmetici ecobiologici certificati che coprono varie esigenze infatti troviamo trattamenti professionali viso corpo e capelli ma anche una linea specifica per i bambini, una per l’uomo e persino una linea per i nostri amici pelosetti.

 

  

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: maschere viso.
Marchio: linea NATURYS di BEMA COSMETICI
Quantità: 3 maschere ognuna da 50ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 49,00 euro.
Reperibilità: OnlyBioBemaBoutiqueEcocose
Certificazioni:


 

 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Durante le nostre giornate, la pelle è costantemente esposta ad inquinamento, stress ed agenti atmosferici che ne mettono a dura prova la bellezza rendendola spesso impura, spenta e disidratata, gli ingredienti essenziali per una pelle perfetta sono proprio nell’orto di casa tua!
L’azione combinata delle tre maschere aiuta a ritrovare il perfetto equilibrio cutaneo, i 3 trattamenti possono essere effettuati 1 volta a settimana come lavoro intensivo, o quando se ne sente la necessità.”

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: Il pack primario delle singole maschere è in plastica bianca ed è dotato di erogatore a pompetta e tappo di chiusura utile per evitare che il prodotto fuoriesca se decidiamo di portarlo fuori casa. Sul flacone airless troviamo attaccata un’etichetta che riporta tutte le informazioni relative al prodotto.
Il kit viene venduto all’interno di un pack secondario in carta necessario per tenere insieme i tre flaconi.
Consistenza: la texture di tutte e tre le maschere è densa e di facile stesura.
Profumo: le fragranze di questi prodotti sono delicate e piacevoli, a metà strada tra il dolce ed il fruttato.

 

LA MIA OPINIONE:
Si tratta di un kit pensato appositamente per prendersi cura della nostra pelle a 360 gradi andando ad agire su problematiche diverse che possono riguardare delle singole zone della nostra pelle o più in generale tutta la pelle in un determinato periodo (ad esempio dopo l’esposizione al sole o al vento o in inverno anche le pelli più grasse hanno bisogno di una sferzata di idratazione).
Proprio per questo le maschere possono essere usate contemporaneamente applicandole nelle diverse zone del viso in base alle necessità di queste o in consecuzione l’una dell’altra e in questo caso ad esempio potremmo fare prima la purificante e poi la nutriente o l’idratante ma anche singolarmente come unico trattamento.

Le maschere al sedano e alla zucca (rispettivamente idratante e nutriente) possono essere usate anche come “impacco” notturno per donare alla nostra pelle una sferzata di idratazione e nutrimento ogni qual volta ne abbiamo bisogno!
Vi ricordo che la mia pelle non è più giovanissima (per quanto non abbia rughe ho comunque la pelle di una 36enne) e per questo vi dico che, secondo me, se siete giovani e avete la pelle grassa le maschere nutriente ed idratante è preferibile che le usiate come maschera da far seguire a quella purificante e non come impacco.

Per quella che è la mia esperienza penso che questo kit targato Naturys sia adatto a:
🍃 pelle matura e secca perché le maschere al sedano e alla zucca rispondono alle esigenze di queste tipologie di pelle e la maschera al rafano contiene burri ed oli che lavorano in sinergia con gli attivi purificanti facendo in modo che la pelle non risulti impoverita a fine trattamento;
🍃 pelle mista perché potete combinare le tre maschere applicandole contemporaneamente nelle diverse zone del viso (come ho fatto io nella foto che trovate qui sotto) per dare alla pelle quello di cui a bisogno;
🍃 pelle acneica perché la maschera al rafano purifica e asciuga le imperfezioni e quella al sedano idrata e agevola la cicatrizzazione dei brufoli oltre a lenire la pelle e schiarire le macchie post brufolo (per questo ci vuole del tempo);
🍃 pelle grassa perché in determinate circostanze climatiche anche questa tipologia di pelle ha bisogno di trattamenti volti a conferire maggiore idratazione e nutrimento (però vi consiglio di applicarle come maschera e non come trattamento).

Quando usate questi prodotti come maschera basterà tenerle in posa per 15 minuti per poter beneficiare degli attivi presenti nelle formulazioni ma vi dico anche che potete tranquillamente tenerle di più (anche quella purificante) perché restano umide a lungo.

 

 

MASCHERA/IMPACCO NUTRIENTE ALLA ZUCCA:
Strano ma vero, pur avendo io una pelle mista a tendenza acneica, la prima maschera del kit che ho iniziato a testare è stata proprio questa alla zucca perché in quei giorni avevo la pelle spenta e un po’ congestionata ma soprattutto sentivo la necessità di regalarle una sferzata di nutrimento. Per questa prima applicazione ho deciso di usarla però non come maschera ma come trattamento notturno quindi, dopo la detersione ho applicato il tonico e poi uno strato sottile di prodotto e sono andata a dormire. Con mio sommo stupore l’indomani mattina la mia pelle era più tonica e luminosa ma soprattutto era levigata e per nulla unta.

Delle tre maschere presenti nel kit questa è la mia preferita perché, avendo io una pelle normale con zona T grassa e non più giovanissima, ho proprio la necessità di effettuare saltuariamente un trattamento nutriente stando però attenta a non usare formulazioni troppo pesanti che altrimenti andrebbero ad ungere la mia pelle (soprattutto la zona T).
Questa maschera risponde perfettamente alle esigenze della mia pelle e l’ho usata con estremo piacere sia come maschera che come impacco notturno.
In entrambe le modalità regala alla mia pelle il nutrimento di cui in quel momento ha bisogno (merito del burro di karitè, dell’olio zucca e dell’olio di girasole) senza però appesantirla ma soprattutto la rende luminosa, tonica e compatta.

 

 

MASCHERA/IMPACCO IDRATANTE AL SEDANO:
Questa maschera, grazie all’estratto di sedano ed al tocoferolo, svolge un’azione idratante ma anche antiossidante inoltre grazie al burro di karitè e all’olio di girasole la pelle riesce a mantenere il giusto grado di idratazione e per questo è utile in tutte le circostanze in cui la pelle appare secca e disidratata.

Quando ho ricevuto questo kit ho fatto un po’ di ricerche per approfondire le proprietà del sedano ed ho scoperto che è un ingrediente davvero eccezionale perché ha molte funzioni e può essere utile a diverse tipologie di pelle.
Oltre a svolgere una funzione idratante va a stimolare la produzione di collagene conferendo così una migliore elasticità alla pelle ma le sue proprietà non finiscono qui infatti il sedano ha anche importanti proprietà calmanti e cicatrizzanti e per questo prima vi ho detto che, a mio avviso, questa maschera può essere adatta anche alle pelli impure perché andrà a lenire la pelle infiammata e “velocizzerà” la guarigione dei brufoli.
Le pelli acneiche potranno beneficiare anche delle sue azioni antibatteriche e schiarenti, come vedete il sedano è un vero toccasana per chi è soggetto a brufoli e piccole discromie cutanee come ad esempio le macchioline post brufolo.

NB: vi ricordo che le discromie cutanee sono estremamente difficili da eliminare soprattutto se la vostra pelle è soggetta a macchiarsi facilmente ma con la costanza potrete avere degli ottimi risultati!

 

 

 

MASCHERA PURIFICANTE AL RAFANO:
La maschera al rafano ha esattamente le caratteristiche che cerco in una maschera purificante infatti oltre a pulire e detossinare la pelle (merito del kaolino, della polvere di carbone e dell’estratto di rafano) non va ad alterare il film idrolipidico della pelle.
Anche quando andiamo ad effettuare un trattamento purificante ci dobbiamo sempre ricordare di non usare prodotti aggressivi e “sgrassanti” perché altrimenti la pelle, per difesa, andrà a produrre ancora più sebo (e direi che non ha senso fare un trattamento per poi ritrovarci ad avere una pelle ancora più grassa).
Ebbene sì, la maschera al rafano di Naturys riesce a pulire a fondo la pelle senza alterarne l’equilibrio idrolipidico perché è ben bilanciata tra attivi purificanti, idratanti e nutrienti infatti nella formulazione troviamo il tocoferolo (vitamina E), il burro di karitè e l’olio di jojoba (quest’ultimo è ideale anche per regolare la produzione di sebo).
Dopo la posa la mia pelle risulta pulita e purificate ma anche compatta ed elastica e con un colorito più uniforme e luminoso.

Grazie alla presenza di oli e burri la maschera al rafano non necessita di essere idratata durante la posa (aspetto che io apprezzo sempre molto perché mi consente di rilassarmi completamente visto che non devo stare continuamente attenta a reidratare la maschera).

Il rafano è un ottimo antiossidante e svolge anche una funzione antibatterica ideale per trattare le pelli impure ma è anche ricco di vitamina C che dona alla pelle un aspetto più luminoso e, con l’uso costante, anche un miglioramento della pigmentazione cutanea perché schiarisce le macchie della pelle.

Dato che l’argilla presente nella formulazione è il caolino (detta anche argilla bianca) questo prodotto risulta particolarmente delicato sulla pelle e per questo è adatto anche a chi ha la pelle sensibile o molto secca anche per il fatto che ha una formulazione bilanciata tra attivi purificanti e nutrienti.

 

 

 

CONCLUSIONI RIGUARDO LE FARM MASK di Naturys:
adatte a tutte le tipologie di pelle perché non risultano nè troppo ricche e pesanti ne troppo aggressive e “sgrassanti”;
il kit è utile perché possiamo decidere di usare i prodotti sia singolarmente che combinandoli tra loro (andandoli ad applicare in diverse zone del viso a seconda delle necessità della pelle);
tutte le maschere restano umide sulla pelle;
le maschere idratante e nutriente possono essere usate anche come impacco notturno.

 

 

INCI MASCHERA ALLA ZUCCA
Ingredients: Aqua [Water], Coco-caprylate, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Cucurbita pepo (Pumpkin) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) seed extract (*), Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Mica, Iron Oxide, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Citric acid,Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

INCI MASCHERA AL SEDANO:
Ingredients: Aqua [Water], Coco-caprylate, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Caprylic/capric triglyceride, Sucrose polystearate, Erythritol, Glyceryl stearate, Tocopherol, Cetearyl alcohol, Apium graveolens (Celery) callus extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Lactic acid, Chlorophyllin-copper complex, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

INCI MASCHERA AL RAFANO:
Ingredients: Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Kaolin, Glycine soja (Soybean) oil (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Cetearyl glucoside, Cocoglycerides, Raphanus sativus (Radish) root extract, Pseudoalteromonas ferment extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Charcoal powder, Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Sodium salicylate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

*prodotto da agricoltura biologica / from organic agriculture / de culture biologique / aus biologischem Anbau / de cultivo biológico.

 

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTI PRODOTTI MI SONO STATI GENTILMENTE INVIATI DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLI E RECENSIRLI MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

12 Commenti

  • Rispondi
    Serena
    Ottobre 9, 2018 at 9:18 am

    Selene che bella recensione, completa ed esaustiva! Mi piacciono molto gli ingredienti usati in queste maschere, diversi dal solito e funzionali! È un kit che potrebbe adattarsi alle mie esigenze, anche io di tanto in tanto cerco maschere nutrienti che non appesantiscano troppo, mentre da quelle purificanti desidero che facciano il loro lavoro senza essere aggressive o seccare la pelle.

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 16, 2018 at 3:40 pm

      Serena questo kit potrebbe davvero fare al caso tuo anche perché tutte le maschere sono davvero efficaci.

  • Rispondi
    Marta Social Beauty
    Ottobre 5, 2018 at 5:51 pm

    Mamma che carine che sono! Dal pack agli ingredienti! Penso proprio che alla prima occasione le provo. Tu brava come sempre, baci.

  • Rispondi
    Noemi
    Ottobre 5, 2018 at 4:27 pm

    Davvero molto interessanti! Per il mio tipo di pelle quella alla zucca sembra perfetta, ma non mi dispiace l’idea di utilizzarle in combinazione

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 5, 2018 at 4:31 pm

      Noemi come avrai capito quella alla zucca è la mia preferita quindi non posso far altro che consigliartela!

  • Rispondi
    Bio Vale
    Ottobre 5, 2018 at 2:04 pm

    Queste maschere sono davvero interessanti e l’idea del mix è geniale..

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 5, 2018 at 2:11 pm

      La penso come te, l’dea di poterle combinare è super interessante!

  • Rispondi
    Diletta
    Ottobre 5, 2018 at 11:56 am

    Come sempre articolo super dettagliato e recensione curatissima. Mi hai davvero incuriosita con queste maschere viso, specialmente per il fatto che possono essere utilizzate in sinergia adattandole alle varie esigenze della pelle nelle diverse zone del viso.
    Il fatto poi che contengano ingredienti così ben selezionati e naturali è un plus per questi prodotti.
    Complimenti per la tua recensione e grazie per avercene parlato

    Diletta

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Ottobre 5, 2018 at 12:01 pm

      È sempre un piacere parlare dei prodotti quando mi piacciono o meglio piacciono alla mia pelle!

  • Rispondi
    Valentina
    Ottobre 5, 2018 at 11:15 am

    Queste maschere mi incuriosivano già molto quando le vedevo nelle tue Stories e adesso che ce le hai fatte conoscere meglio con questo bellissimo articolo desidero proprio provarle ❤️

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.