8 In post in collaborazione/ Review prodotti/ viso/skincare

Detergente sebonormalizzante di Naturys

detergente sebonormalizzante 2

Oggi vi parlo del detergente sebonormalizzante della linea VANITY ROUTINE di NATURYS che ho usato nei mesi scorsi insieme ad altre due referenze della linea di cui vi parlerò presto.
Non so voi ma io, quando possibile, cerco sempre di utilizzare più prodotti di una stessa linea perché ritengo che l’uso combinato di prodotti pensati e formulati da un’azienda per rispondere alle medesime esigenze dia maggiori risultati, per questo sono stata felice di poter usare il detergente sebonormalizzante insieme alla crema opacizzante ed alla maschera seboequilibrante della linea Vanity routine di Naturys.

NATURYS fa parte della famiglia BEMA COSMETICI ed è nata nel 2005 con lo scopo di offrire ai propri clienti dei trattamenti viso e corpo ad uso professionale da poter fare comodamente a casa propria senza mai perdere di vista la salute non solo della pelle ma anche dell’ambiente infatti tutte le referenze sono bioecologiche e certificate ICEA oltre che testate a nickel, cromo e cobalto.BEMA COSMETICI è un’azienda che produce da più di 40 anni cosmetici naturali e da diversi anni ha iniziato a produrre anche cosmetici biologici perché ha a cuore la tutela della salute degli uomini ma anche dell’ambiente in cui viviamo: sono certificati ICEA proprio perché sono privi di ingredienti dannosi per la salute e sono realizzati cercando di ridurre il più possibile l’impatto ambientale e sono privi di ingredienti testati sugli animali. 
Questa azienda vanta diverse linee di cosmetici ecobiologici certificati che coprono varie esigenze infatti troviamo trattamenti professionali viso corpo e capelli ma anche una linea specifica per i bambini, una per l’uomo e persino una linea per i nostri amici pelosetti.

 

  

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: detergente viso.
Marchio: linea NATURYS di BEMA COSMETICI
Quantità: 200ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 28,00 euro.
Reperibilità: OnlyBioBemaBoutiqueEcocose
Certificazioni:

 

  

 


DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Ha un’azione purificante e detergente grazie agli estratti di Limone, Semi di Pompelmo, Olio di Tea Tree e Mandorle Dolci. Scioglie ed elimina il sebo cutaneo in eccesso, squame cornee, tracce di polvere e di impurità senza aggredire le naturali difese della pelle perché privo di tensioattivi aggressivi.”

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: questo prodotto è dotato di un pack secondario in cartone e di un pack primario in plastica bianca con un’etichetta riportante tutte le informazioni utili.
Consistenza: la consistenza è liquida e fuoriesce facilmente dal foro posto sul beccuccio del pack.
Profumo: la fragranza predominante è fresca e agrumata ma ha una base dolce che si percepisce in un secondo momento.

 

LA MIA OPINIONE:
La prima cosa che ho apprezzato di questo prodotto è la fragranza fresca caratterizzata da delle note agrumate molto delicate che fanno apprezzare, olfattivamente parlando, questo prodotto anche ad una come me che non ama particolarmente questo genere di note olfattive. Non so voi ma io presto particolare attenzione anche alle profumazioni e per la detersione mattutina tendo a prediligere prodotti freschi ed “energizzanti” e questo detergente risponde adeguatamente a questa mia esigenza perché mi regala una sferzata di energia grazie all’estratto di limone.
Subito dopo aver avuto modo di apprezzare la prima qualità di questo prodotto ho notato quello che, a mio avviso, è l’unico piccolo neo, il pack. Sebbene sia funzionale all’utilizzo perché il detergente esce bene e, maneggiando il pack con attenzione, si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto limitando così gli sprechi, trovo che un dispenser con dosatore a pompetta sarebbe stato ancora più pratico. Ovviamente si tratta di una considerazione del tutto personale ma ritengo che questa piccola miglioria possa rendere il prodotto ancora più semplice e pratico da usare e per questo ho fatto presente all’azienda questo mio parere/consiglio (anche perché credo che la collaborazione non debba essere solo un ricevere prodotti/recensioni ma anche uno scambio produttivo e costruttivo di pareri).

Adesso arriviamo al succo del discorso e parliamo del detergente vero e proprio o meglio di come si comporta sulla pelle.
Questo detergente viso sebonormalizzante deterge efficacemente la pelle senza aggredirla infatti dopo la detersione sento la pelle pulita ma soprattutto non la sento tirare e questo è indice del fatto che i tensioattivi presenti nella formulazione sono delicati e non vanno ad alterare il film idrolipidico della pelle. Ricordatevi sempre che è fondamentale non aggredire la pelle con prodotti eccessivamente “sgrassanti” perché il sebo è una forma di difesa della pelle che, se viene aggredita con detergenti troppo forti, inizierà a produrre ancora più sebo. 
Come ulteriore conferma della sua delicatezza vi dico anche che ho sempre usato questo prodotto su tutto il viso perché non crea alcun fastidio ai miei occhi sensibili e questo aspetto non è da sottovalutare perché mi permette di usarlo tranquillamente senza dover stare attenta ad evitare la zona perioculare, alla fine anche questa è praticità di utilizzo, non credete? Un unico detergente per rimuovere sebo, smog e tossine da tutto il viso, occhi compresi!

Grazie alla presenza dell’estratto di limone, ricco di alfa idrossiacidi, questo detergente svolge una leggera esfoliazione utile non solo per pulire e rinnovare la pelle ma anche per stimolare il turn over cellulare e aumentare la produzione di collagene ed elastina inoltre, grazie alla presenza dell’olio essenziale di tea tree, svolge un’azione antinfiammatoria e antibatterica ideale per le pelli acneiche o a tendenza impura.

 

INCI:
Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Asparagopsis Armata Extract, Sodium Benzoate, Citrus Medica Limonum* (Lemon) Peel Extract, Benzyl Alcohol, Melaleuca Alternifolia* (Tea Tree) Leaf Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Limonene**, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/from organic agriculture.
** componente olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components.

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI è STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

8 Commenti

  • Rispondi
    The diary of Aika
    Luglio 11, 2018 at 10:12 am

    Ciao Selene,
    finalmente sono riuscita a leggere la recensione, anch’io cerco di utilizzare più prodotti della stessa linea poiché credo che siano stati formulati proprio per lavorare in sinergia.
    Sinceramente non conoscevo questa linea di Bema, ha così tante linee che a volte mi perdo qualche pezzo :D.
    Grazie per la recensione che mi tornerà utile quando dovrò far qualche regalo a mia sorella che ha bisogno di detergenti purificanti.
    Un abbraccio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 12, 2018 at 3:03 pm

      Grazie a te per essere passata a leggere la recensione. Bema ha molte linee interessanti e poi mi piace perchè alcune di queste sono reperibili anche nella grande distribuzione!
      Un abbraccio.

  • Rispondi
    Serena
    Luglio 10, 2018 at 7:45 pm

    Ciao Selene, anche io come te amo quando possibile provare più prodotti di una stessa linea insieme, trovo che sia il modo migliore per capire un brand fino in fondo e credo che, prodotti che sono stati pensati per lavorare in sinergia possano dare quel qualcosa in più alla pelle!
    Detto questo, non ero a conoscenza di questa linea di Bema, questo detergente sembra ottimo se ha un’azione purificante senza essere aggressivo! (purtroppo spesso molti detergenti purificanti lo sono abbastanza)! A questo punto sono anche molto curiosa degli altri prodotti che hai provato! Un abbraccio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 11, 2018 at 8:51 am

      Ciao Serena, hai ragione purtroppo fin troppo spesso i detergenti purificanti risultano aggressivi sulla pelle o sono pieni di oli essenziali questo invece è equilibrato!
      Grazie per essere passata a leggere.

  • Rispondi
    Marta Social Beauty
    Luglio 10, 2018 at 4:52 pm

    Selene bella, se leggo purificante e note agrumate, voglio immediatamente il prodotto con tali caratteristiche amo le consistenze gel (lo sai bene) quindi lo valuterei come acquisto grazie della splendida recensione

  • Rispondi
    Vissia
    Luglio 10, 2018 at 4:35 pm

    Bema fa sempre prodotti eccellenti! Grazie Sele ❤️

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Luglio 10, 2018 at 4:41 pm

      Questo detergente mi è piaciuto molto ma il mio prodotto preferito di questa linea è un altro….ve ne parlerò nei prossimi giorni!

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.