6 In corpo/bodycare/ Review prodotti

Deo Ipnosi di Bema Bio cosmetici

Un argomento spinoso è sicuramente quello della sudorazione e lo diventa ancora di più quando ci mettiamo alla ricerca di un deodorante naturale formulato con ingredienti biologici che sia capace di tenere sotto controllo la formazione del cattivo odore ma per fortuna io ho trovato un validissimo alleato nel DEO IPNOSI di Bema Bio Cosmetici.

BEMA COSMETICI è un’azienda che produce da più di 40 anni cosmetici natuali e da diversi anni ha iniziato a produrre anche cosmetici biologici perché ha a cuore la tutela della salute degli uomini ma anche dell’ambiente in cui viviamo.
I prodotti Bema Cosmetici sono certificati ICEA proprio perché sono privi di ingredienti dannosi per la salute e sono realizzati cercando di ridurre il più possibile l’impatto ambientale e sono privi di ingredienti testati sugli animali. 
Questa azienda vanta diverse linee di cosmetici ecobiologici certificati che coprono varie esigenze infatti troviamo trattamenti professionali viso corpo e capelli ma anche una linea specifica per i bambini ed una per l’uomo e persino una linea per i nostri amici pelosetti.

 

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: deodorante spray
Marchio: BEMA BIO COSMETICI 
Quantità: 100 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: 9,50 euro
Reperibilità: Only Bio, Bema BoutiqueEcocose
Certificazioni:

  

 

   

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA:
“Deodorante spray ad azione prolungata senza propellenti, alcool, allergeni e alluminio cloridrato o altri agenti aggressivi. Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l’equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale traspirazione. È ben tollerato dalle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione. Ideale per la donna che ha una vita intensa e per donarle una sensazione di freschezza naturale tutto il giorno grazie ad una profumazione delicata, dolce e muschiata.”  

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il pack primario, dotato di erogatore spray, è in plastica bianca ed è rivenduto all’interno di un pack secondario in cartone.
Consistenza: liquida come quella della maggior parte dei deo in spray.
Profumo: la sua fragranza ricorda quella del profumo Hypnotic poison di Dior.

 

LA MIA OPINIONE:
Il deodorante IPNOSI di Bema cosmetici sfrutta come attivo anti-traspirante e “anti-odore” l’allume di Potassio noto, tra l’altro, per le sue proprietà antibatteriche: si tratta di un antitraspirante naturale meno forte dell’alluminio Cloridrato e pertanto meno invasivo e soprattutto meno dannoso per la salute. L’allume di potassio (noto anche come allume di rocca) da alcuni non è visto di buon occhio per via della sua, seppur leggera, azione anti traspirante ma io ho scelto di usare i deo che lo contengono alternandoli ad altri che non lo contengono perché questo sale minerale naturale misto di alluminio e potassio crea un ambiente inospitale per i batteri che potrebbero insediarsi nelle zone umide del nostro corpo quali sono le ascelle.
Creando un ambiente inospitale per i batteri impedisce la formazione del cattivo odore dato che, come vi ho detto in altri post, il cattivo odore è causato dai batteri che si sviluppano nelle zone umide del nostro corpo e si cibano del sudore generando poi il tipico odore acre che noi associamo al sudore.

Questo deodorante è arricchito con ingredienti dalle proprietà idratanti e lenitive quali l’idrolato di rosa damascena, l’idrolato di arancio amaro ed il succo d’aloe che mi permettono di usarlo anche dopo la depilazione. Su questo aspetto ritengo doveroso fare una precisazione, a me non ha dato mai alcun problema usarlo il mattino dopo aver depilato le ascelle (cerco di non depilarle mai prima di uscire di modo da non applicare subito il deodorante sulla zona) ma, dato che contiene alcool (seppur alla fine dell’inci), potrebbe creare qualche fastidio a persone con la pelle molto sensibile e reattiva.

La profumazione è, secondo me, un altro dei punti di forza di questo prodotto poiché è muschiata e dolce e ricorda il famoso profumo Hypnotic Poison di Dior anche se, purtroppo, non si tratta di una fragranza persistente. 

Ho usato questo deodorante sia in estate che in inverno e posso dirvi che, anche con le alte temperature, e si è sempre comportato egregiamente tenendo a bada i cattivi odori per molte ore. Per quanto riguarda la durata posso dirvi che:
🍃 Nonostante io lo abbia messo alla prova durante le assolate e caldissime giornate di Agosto siciliane, non mi sono mai sentita a disagio per la sudorazione. In estate io sono solita rinfrescarmi sempre dopo pranzo e, dopo essermi lavata le ascelle, riapplico il deodorante più per una questione di calura e per sentirmi fresca e “asciutta” (nei limiti del possibile perché in estate è impossibile non sudare) che di cattivi odori infatti, applicando il deodorante la mattina, mi rendevo conto che quest’ultimo continuava a reggere abbastanza bene senza farmi emettere cattivi odori.
🍃 In inverno invece non sento la necessità di sciacquarmi e riapplicare il deodorante perché questo regge tranquillamente dal mattino alla sera.
Visto che vi sto parlando della durata di questo prodotto vi preciso che io non ho una sudorazione eccessiva (direi che “sudo nella media”) e il DEO IPNOSI di Bema è perfetto per le mie esigenze infatti adesso che l’ho terminato sto correndo a riacquistarne un’altra confezione.

 

CONCLUSIONI:
svolge una leggera azione antitraspirante e per questo lo consiglio a chi ha una forte sudorazione;
risulta delicato sulla pelle;
tiene a bada il sudore per parecchie ore;
è efficace contro cattivo odore per parecchie ore (12 in inverno e 6 in estate);
ha una profumazione muschiata molto femminile.

 

INCI:
Rosa Damascena* Flower Water, Citrus Aurantium Amara* (Bitter orange) Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Leaf Extract, Sodium Dehydroacetate, Parfum/Fragrance, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.
* Da Agricoltura Biologica.

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

6 Commenti

  • Rispondi
    NaturalOrdinaryBeauty
    Marzo 29, 2018 at 10:24 am

    Ciao Selene,
    ad oggi il mio deodorante ecobio preferito è sicuramente il Deo Ecolò al Papavero di Green Energy Organics. Ammetto che questo di Bema mi incuriosisce parecchio e secondo me potrebbe essere ai livelli di quello da me provato!
    Lo aggiungo alla mia wishlist.

    Un bacione!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 5, 2018 at 10:30 am

      Ciao Francesca, ho provato anche il deo Ecolò e convengo con te in merito alla sua efficacia. Sono certa che anche questo deodorante di Bema potrebbe piacerti.

  • Rispondi
    Angela Sinceramentebio
    Marzo 28, 2018 at 6:24 pm

    Eccomi Selene. Non ho mai provato i deodoranti bema e tempo fa ho provato solo qualche prodotto fino alla mia recente collaborazione con loro. Mi sono ripromessa di provare altri cosmetici perché davvero ho visto una filosofia diversa che all’epoca non avevo considerato con lo giusto spirito. Grazie per la tua super dettagliata recensione. È sempre un piacere leggerti. Un abbraccio

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Aprile 5, 2018 at 10:36 am

      Ciao Angela, ti consiglio di provarlo perchè è davvero valido. Adesso ho preso la versione bloom perché non sono riuscita a reperire nei negozi fisici Ipnosi ma dato che l’inci è identico mi sono lanciata all’acquisto.

  • Rispondi
    Vissia
    Marzo 28, 2018 at 4:26 pm

    Assolutamente d’accordo con la tua recensione secondo me uno dei migliori sul mercato approvato anche dal marito

  • Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.