4 In Review prodotti

CREMA OPACIZZANTE ALLA MAGNOLIA DI MATERNATURA

logoINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: crema viso.
Marchio: MATERNATURA.
Quantità: 50 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 21,90 euro.
Reperibilità: io l’ho acquistata da Naturalmente Buoni e Belli * (con il codice Makeup_bio_Add10 avrete diritto ad uno sconto del 10%) ma potete reperirla in molti altri store online e sul sito di Maternatura.
Certificazioni: 
icea  logo-vegan-ok   

*Questo e-shop ha un sistema fedeltà che vi dà diritto ad un punto ogni 25€ di spesa e ogni punto può essere convertito in 1 euro di sconto sull’acquisto successivo (all’atto della registrazione vi verrà accreditato il primo punto). Ricordatevi di indicare che siete stati segnalati da me inserendo nell’apposito spazio la mia mail: [email protected] .

 

 

L’AZIENDA:
“Maternatura è un’azienda familiare, frutto dell’esperienza ventennale nel settore cosmetico e della passione per l’ambiente. Nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la natura. 
Lo stress della vita moderna, l’inquinamento, l’uso di cosmetici troppo aggressivi sono le cause più importanti dell’invecchiamento della pelle e dei problemi di salute. 
È per questo che Maternatura fornisce esclusivamente prodotti naturali di composizione vegetale, sani ed eco-biologicamente certificati.
I nostri cosmetici sono prodotti in Italia con una grande cura e rispetto per Madre Natura e l’ambiente.
Privilegiamo l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.
I prodotti cosmetici di Maternatura sono altamente nutrienti in quanto sono realizzati con piante selvatiche o coltivate biologicamente, fiori e frutti.

I nostri ingredienti sono biologici ed eco-friendly e hanno ottenuto le certificazioni ICEA e Vegan OK.
I nostri prodotti sono completamente privi di sostanze potenzialmente dannose e il metodo di produzione biologico tiene conto dell’intero ecosistema agricolo, salvaguardando il benessere dell’ambiente, le persone e gli animali e dello sviluppo rurale.
I prodotti Maternatura rispettano la pelle e l’ambiente e sono privi di: Parabeni; Paraffina; Oli Minerali; Gmos; SLS e SLES; DEA.”

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“La Crema alla Magnolia ha un effetto dermopurificante e astringente, grazie a una ricca miscela di estratti di Magnolia, Bardana, Salvia e Lavanda. La Crema alla Magnolia rinfresca e rivitalizza mentre grazie all’azione seboregolatrice, la pelle diventerà effettivamente più sana e apprirà più fresca e radiosa. Inoltre, combina i migliori acidi grassi naturali per proteggere il delicato equilibrio di idratazione della pelle grassa, senza portarla a un’eccessiva secchezza. Questa crema è ideale per chi ha la pelle grassa ma cerca un effetto idratato, morbido ed equilibrato per la propria pelle.” 

 

 

crema-magnolia2crema-magnolia3DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: flacone air-less in plastica bianca opaca.
Consistenza: questa crema è molto leggera e si assorbe rapidamente infatti la consiglio come base makeup.
Profumo: la profumazione di questa crema è delicata ma si percepisce distintamente il profumo della magnolia che rende il momento dell’applicazione particolarmente piacevole.

 

 

crema-magnola4LA MIA OPINIONE:
Ho acquistato questa crema in estate dopo averne provato un campioncino perchè mi aveva colpito fin da subito per la sua azione opacizzante e per la consistenza leggera (condizione indispensabile durante tutto l’anno ma soprattutto in estate).
Io ho la pelle grassa nella zona T e normale nel resto del viso ma anche impura e per questo cerco sempre delle creme che, oltre a conferire il giusto grado di idratazione, vadano ad agire sulla produzione di sebo poichè in questo modo riesco a tenere sotto controllo sia la lucidità che le impurità.

Pur avendo un buon potere idratante (merito degli oli di oliva, argan, sesamo e semi di girasole) io la uso solo la mattina perché la sera preferisco utilizzare l’olio di jojoba oppure creme leggermente più nutrienti anche perchè quando dormo non ho necessità di avere la pelle ben opacizzata (il cuscino non mi critica mica se la mia zona T si lucida un po’).

Nella formulazione troviamo gli estratti di magnolia, di lavanda e di cardo mariano, noti per le loro proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e lenitive, che vanno a decongestionare la pelle e ridurre le infiammazioni ma anche l’estratto di radice di tarassaco che la lenisce.
La funzione sebonormalizzante viene svolta dall’estratto di salvia, noto per le sue proprietà dermopurificanti, astringenti ed antisettiche, e dall’estratto di bardana che, oltre ad essere un potente antibatterico ed antimicrobico, va ad agire sulla produzione delle ghiandole sebacee.

Un aspetto di fondamentale importanza per me che la mattina vado sempre di fretta (preparare due bambini per la scuola non mi lascia molto tempo a disposizione per preparare me stessa) è la velocità con la quale si assorbe infatti basta massaggiarla per alcuni istanti per ottenere una pelle idratata, opacizzata ed asciutta pronta per lo step del makeup. L’ho messa alla prova applicandola prima del make up anche durante la mia villeggiatura estiva in Sicilia ed ha svolto molto bene questo ruolo quindi non posso far altro che promuoverla a pieni voti come base trucco!

Come vi dicevo, l’ho usata durante tutta l’estate e l’ho trovata davvero ottima proprio perchè non è pesante sulla pelle e va a regolare la produzione di sebo che, ahimè, in estate è sempre maggiore ma devo dire che mi sta piacendo anche in queste giornate autunnali perchè trovo che conferisca un grado di idratazione sufficiente per questi primi freddi. Mi è rimasto ancora del prodotto a disposizione (o quantomeno questo è quello che credo perché non ho modo di controllare la quantità rimanente) e sono curiosa di scoprire come si comporterà in inverno perchè voglio vedere se il suo potere idratante è sufficiente anche quando le temperature sono più basse e la pelle richiede maggiore idratazione (poi vi aggiornerò a riguardo).
In linea di massima, mi sento di consigliarla per le pelli impure, miste e grasse nella stagioni primaverile, estiva ed autunnale ma credo che possa andar bene anche in inverno (a meno che voi abbiate la zona delle guance particolarmente secca) perchè conferisce alla pelle un buon grado di idratazione.

La profumazione non è invasiva nè persistente ma è comunque ben percepibile durante l’applicazione e questo rende il momento della skincare una coccola anche per i sensi.

Il contenitore funziona benissimo ed è comodo perchè dosa bene il prodotto ma essendo in plastica bianca non mi permette di capire quanto prodotto resti ancora a mia disposizione e questo non mi piace molto perchè ho il terrore che la crema finisca da un giorno all’altro.

 

 

CONCLUSIONI:
🍃 ottima come base per il makeup; 
🍃 utile per opacizzare le zone grasse del viso; 
🍃 conferisce un buon rado di idratazione; 
🍃 ideale per decongestionare le pelli impure; 
🍃 consistenza leggera e ad assorbimento rapido;

 

 

INCI:
Aqua [Water], Glyceryl stearate citrate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Dicaprylyl ether, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Squalane, Magnolia biondii flower extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Sesamum indicum (Sesame) seed oil (*), Olea europaea (Olive) fruit oil, Olea europaea (Olive) oil unsaponifiables, Arctium lappa root extract (*), Lavandula angustifolia (Lavender) extract (*), Silybum marianum extract (*), Taraxacum officinale (Dandelion) rhizome/root extract (*), Salvia officinalis (Sage) leaf extract (*), Pistacia lentiscus (Mastic) gum, Hydrogenated olive oil, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium phytate, Lecithin, Alcohol denat., Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

*da Agricoltura Biologica

4 Commenti

  • Rispondi
    Makeup for Princess
    Novembre 30, 2016 at 3:08 pm

    Ciao! 🙂 Questa crema mi incuriosiva molto, ma non l’ho mai acquistata, perché non volevo investire questa cifra senza essere sicura che non mi seccasse la pelle. Leggendo la tua recensione però, ho capito che ha anche un piccolo potere idratante.
    Se non sbaglio ho un campione omaggio, così posso provarla! 🙂
    Bacini!

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Dicembre 1, 2016 at 6:54 pm

      A me è piaciuta davvero tantissimo, ottima soprattutto come crema giorno da usare prima del makeup. Se provi il campioncino fammi sapere cosa ne pensi. baci

  • Rispondi
    Caterina Sosso
    Ottobre 30, 2016 at 9:28 pm

    Vorrei iniziare ad usare un siero di sera, non avevo mai pensato all’olio di jojoba! Lo trovi in erboristeria, giusto? 🙂

    http://www.caterinasosso.com

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Novembre 1, 2016 at 1:58 pm

      Lo puoi trovare in erboristeria e bioprofumeria. Io sto usando l’olio di Jojoba gold di Flowertales e te lo consiglio perché è molto leggero sulla pelle.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.