2 In Review prodotti/ viso/skincare

Crema antiage contorno occhi di Esmeralda

Siamo alle porte del Sana e noi tutti non vediamo l’ora di scoprire tutte le novità dei brand che saranno presenti in fiera tra cui proprio Esmeralda che ci ha già preannunciato anche il lancio di un “elisir occhi” che si andrà ad affiancare alla già presente in gamma crema contorno occhi antiage di cui vi parlerò oggi. Quando si tratta di contorno occhi io sono particolarmente esigente perché il prodotto che vado ad usare in questa delicata zona deve mostrarmi “subito” la sua efficacia altrimenti smetto di usarlo.

 

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: crema contorno occhi.
Marchio: ESMERALDA ECOBIOVEGAN COSMETICS
Quantità: 30 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 26,90 euro.
Reperibilità: Ariel Beautywingsbeat.
Certificazioni:

 

 

 

 

L’AZIENDA:
Esmeralda bio cosmetics è una giovane realtà tutta italiana: giovane perché nata nel 2016, giovane perché formata da giovani esperti nel settore cosmetico ma soprattutto giovane perché, per una divertente casualità è legata alla giovane vita della figlia dei suoi due creatori.
Quest’azienda nasce dal desiderio di Davide e Verusca di creare una propria linea di cosmetici ecobio mettendo insieme l’esperienza nel settore farmaceutico (di lui) con la passione per la cosmesi (di lei) e proprio mentre stavano lavorando a questa loro creatura i due hanno intrapreso anche l’altrettanto bello e impegnativo viaggio dell’essere genitori e così sono nate Esmeralda la dolce bambina ed Esmeralda la linea di cosmetici ecobio e vegan.
Un’altra caratteristica di questo brand è lo stretto legame che c’è tra i due fondatori e la loro terra, legame che inevitabilmente ritroviamo in questi cosmetici che infatti sono formulati con materie prime tipiche del territorio che gli ha dato i natali: mirto, lentisco, ginepro e corbezzolo (erbe utilizzate da sempre in Sardegna) vengono affiancati da estratti naturali “forestieri” conosciuti e apprezzati per le loro proprietà.
La loro filosofia aziendale poggia le basi sull’amore ed il rispetto non solo per i propri clienti ma anche per la natura e gli animali infatti i loro prodotti sono certificati AIAB, Vegan Ok e QCERTIFICAZIONI oltre ad essere testati a Nichel, Cromo e Cobalto, essere privi di glutine e non essere testati sugli animali.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: il pack airless in plastica bianca è dotato di un’etichetta riportante tutte le informazioni relative al prodotto e per questo io avrei preferito che non fosse stato inserito in un pack secondario in cartone di modo da limitare gli sprechi di carta.
Consistenza: la texture è di media densità e risulta abbastanza leggera sulla pelle.
Profumo: la profumazione è naturale ma non è eccessivamente erbacea però la trovo un po’ troppo forte soprattutto considerando che si tratta di un prodotto destinato alla zona perioculare.

 

LA MIA OPINIONE:
Novembre si avvicina e i 36 anni sono praticamente dietro l’angolo, per questo uno dei miei più fidati alleati di bellezza ma soprattutto di giovinezza è sicuramente la crema contorno occhi che deve essere necessariamente idratante, nutriente ma leggera oltre a piallare tutto il piallabile!!! Scherzi a parte, i prodotti dedicati a questa delicata zona sono da sempre la mia croce infatti per anni ho acquistato creme (prima siliconiche e poi dall’inci verde) che poi finivo per non usare perché non notavo nessun miglioramento e per questo non ero minimamente invogliata ad usarli.
Con Esmeralda per fortuna tutto questo non è successo infatti la crema antiage contorno occhi al mirto è rimasta nel ripiano del mio armadietto finché non l’ho terminata.

Quando ho visto la consistenza abbastanza densa di questa crema ho temuto che potesse essere un po’ troppo ricca per il mio contorno occhi ma quando ho iniziato a stenderla sulla pelle, o meglio picchiettarla, mi sono resa conto che in realtà risulta abbastanza leggera. Proprio per via della sua texture non eccessivamente corposa e della sua formulazione idratante e nutriente io consiglio questo contorno occhi sia a chi ha una pelle un po’ più matura anche se tendente al grasso che a chi ha una pelle più secca mentre la sconsiglierei alle pelli giovani e grasse perché penso possa risultare un po’ troppo ricca per questa tipologia di pelle.

Dato che si tratta di una crema che si assorbe abbastanza rapidamente è ideale come base per il trucco anche perché oltre a lasciare la pelle asciutta (così non rischiamo di ritrovarci con il makeup a chiazze) va donare idratazione e nutrimento e a distendere la pelle che a questo punto risulterà più facile da truccare perché, si sa, il miglior modo per far rendere al meglio un trucco è avere una pelle sana e ben curata!

Io ho un contorno occhi caratterizzato da pelle normale e, vista l’età e lo stile di vita un po’ frenetico, ho bisogno di un prodotto che vada a contrastare i segni del tempo ma anche a drenare le leggere borse mattutine e proprio per questo, dato che la crema contorno occhi di Esmeralda risponde a questa esigenza, ho deciso di inserirla nella mia routine post risveglio.
Infatti, grazie alla caffeina ed alla centella asiatica presenti nella formulazione io ho riscontrato dei miglioramenti per quanto riguarda la pigmentazione ed il tono della pelle ma anche per quanto riguarda il drenaggio dei liquidi che causano quel fastidioso, seppur leggero, gonfiore nella zona perioculare.
Ci tengo però a precisarvi che io non ho delle borse particolarmente evidenti ma “semplicemente” sono soggetta ad un lieve gonfiore mattutino dato dal ristagno di liquidi che si genera durante la notte.

Per quanto mi riguarda questa crema contorno occhi è un prodotto valido perché svolge un’azione idratante e nutriente e anche un leggero effetto lifting ma, proprio perché si tratta di un prodotto destinato ad una zona delicata come quella perioculare avrei preferito che avesse una profumazione un po’ più delicata e meno persistente (su questo aspetto mi piacerebbe avere il vostro parere perciò, se l’avete provata, fatemi sapere nei commenti se la pensate come me).

 

CONCLUSIONI:
texture leggera;
profumazione un po’ troppo intensa;
buona azione idratante e nutriente;
leggera azione drenante;
la consiglio alle pelli mature sia normali che secche.

 

INCI:
Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Helianthus annuus seed oil, Glyceryl stearate, Triticum vulgare germ oil, Glycerin, Myrtus communis extract*, Cetearyl glucoside, Olea europaea oil*, Sorbitol, Acmella oleracea extract, Sodium hyaluronate, Centella asiatica extract, Aesculus hippocastanum seed extract, Caffeine, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Propanediol, Tocopheryl acetate, Parfum, Potassium sorbate, Citric acid.

Come sempre mi farebbe piacere saper cosa ne pensate e se avete provato questo prodotto perciò, se vi va, lasciatemi un commento. 
Spero che questo post vi sia stato utile e vi ringrazio per essere passati dal mio blog.

QUESTO PRODOTTO MI é STATO GENTILMENTE INVIATO DALL’AZIENDA AL FINE DI PROVARLO E RECENSIRLO MA NON HO PERCEPITO ALCUNA RETRIBUZIONE PER LA STESURA DI QUESTO ARTICOLO.  
QUESTO POST È FRUTTO DELLA MIA PERSONALE ESPERIENZA E RISPECCHIA APPIENO IL MIO SINCERO E DISINTERESSATO PENSIERO.

2 Commenti

  • Rispondi
    Valolina
    Settembre 6, 2018 at 3:57 pm

    Bellissima recensione Sele ! Un contorno occhi da tenere in considerazione , me lo segno Sono curiosa anche di scoprire le caratteristiche del nuovo Elisir occhi

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      Settembre 6, 2018 at 4:25 pm

      Anche io sono molto curiosa anche perché da un paio di mesi ho iniziato ad usare un siero prima della crema anche sul contorno occhi e vorrei continuare a farlo.

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.