0 In post in collaborazione/ Review prodotti

COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1 DI TURATI IDROFILO

Oggi vi parlo del cotone struccante COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1, i dischetti struccanti con un cuore di latte detergente che si attiva a contatto con l’acqua.cotton plus

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: dischetti levatrucco.
Marchio: COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1 di TURATI IDROFILO.
Quantità del formato maxi: 50 dischetti formato 8×7,5 cm.
Quantità del formato mini:
80 dischetti formato 5×5,5 cm.
Prezzo: 2,50 euro il formato mini e 3,50 il formato maxi.
Reperibilità: sul sito cottonplus.it trovate i diversi punti vendita.


  

L’AZIENDA:
“Turati idrofilo S.p.A. è leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni.
Il nostro marchio Cotton Plus è garanzia di massima qualità, rispetto per i lavoratori e l’ambiente in cui viviamo.
La linea Cotton Plus comprende:
cotone zigzag, arrotolato e b atuffoli, in cotone cardato;
la classica linea dei dischetti, ovali e quadrotti, in cotone trattato ad acqua;
l’originale linea dei pretagliati, perfetta per tutta la famiglia, in cotone trattato all’acqua;
l’innovativa linea dei Professional pads, dedicati all’uso professionale nel settore medico e della cosmesi.
Nel 2012 abbiamo brevettato e lanciato sul mercato la nostra rivoluzionaria linea COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1: prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua.”


  

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Cotton Plus Solution 2 in 1 è la prima salvietta struccante asciutta con un cuore di latte detergente che si attiva solo con acqua… quando vuoi!
100% NATURALE, clinicamente testato e Nickel tested. Non contiene conservanti, parabeni e alcool.
PRATICO, basta aggiungere un po’ d’acqua e rimuovere il trucco come d’abitudine! Asciutto e leggero, viaggia con te ovunque, anche in aereo.
CONVENIENTE, non devi più abbinare nessun altro prodotto struccante e puoi evitare l’uso della crema idratante dopo lo strucco, grazie ai principi attivi contenuti che si prendono cura della tua pelle. Per struccarti risparmierai il 50% rispetto all’uso del dischetto di cotone+ latte detergente o delle salviette struccanti umidificate.”DSC_3226 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: Questi dischetti in cotone contenenti un cuore di latte detergente sono disponibili in due tipologie ognuna delle quali si può trovare nel formato mini (5×5,5 cm) e in quello maxi (8×7,5 cm) :
🍃 STRUCCANTE DELICATO con estratto di Aloe, carota e vitamina E;
🍃 STRUCCANTE INTENSO con estratto di olio di Argan e vitamina E.

Essendo asciutti, una volta aperti, non si seccano mantenendo così le loro proprietà struccanti fino al momento in cui decidiamo di usarli ed attivarli inumidendoli con l’acqua.
Questo prodotto è 100% naturale, ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, vegano e non è testato sugli animali inoltre non contiene conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009.

Queste faldine presentano un lato leggermente colorato (quelle verdi sono quelle all’Aloe e quelle arancioni sono quella all’Argan) e ondulato che serve per rimuovere efficacemente il makeup ed un lato liscio che serve per completare la detersione con dolcezza.DSC_3244

 

 

LA MIA OPINIONE:
Ero molto curiosa di provare questi dischetti proprio perché si tratta di un innovativo prodotto made in Italy unico nel suo genere in quanto è un prodotto che promette di struccare senza ausilio di detergenti.

La mia abituale routine di struccaggio prevede principalmente l’ausilio dell’olio di cocco ma quest’ultimo è scomodo da portare in viaggio pertanto sono sempre alla ricerca di un valido sostituto da portarmi dietro quando mi trovo fuori casa e questo prodotto sembrava proprio fare al caso mio.

La prima cosa che ho avuto modo di constatare di questi dischetti è che bisogna stare attente a non inzupparli di acqua e a non strizzarli altrimenti i principi attivi verranno rimossi, perdendo così l’efficacia struccante, pertanto io procedo bagnandomi le dita e poi tamponandole sul dischetto che così sarà umido e pronto all’uso.
A questo punto procedo tamponando il lato ondulato della faldina umida sugli occhi per alcuni secondi dopodiché strofino leggermente per rimuovere tutto il makeup e infine rimuovo il restante trucco con un’altra faldina inumidita.
Ho pensato di mostrarvi l’efficacia di questo prodotto con delle foto dimostrative.
DSC_3261DSC_3262DSC_3266

• Nella prima foto vi mostro il trucco che indossavo prima di struccarmi con le faldine cotton plus: ombretto, eyeliner e mascara (i pezzi di eyeliner che mancano erano venuti via rimuovendo le ciglia finte…ebbene sì, ogni tanto faccio la figa, o quantomeno ci provo, e indosso le ciglia finte! ).
• Nella seconda foto potete vedere i miei occhi dopo l’utilizzo dei dischetti cotton plus: per struccare l’occhio alla vostra destra ho usato la faldina all’Argan mentre per struccare l’occhio alla vostra sinistra ho usato la faldina all’Aloe.
 Nella terza foto vi mostro i dischetti dopo lo struccaggio (come potete vedere dalla foto i dischetti che ho usato non sono bagnati ma solo leggermente umidi).

Da queste foto potete notare che i dischetti all’Argan sono molto efficaci nel rimuovere tutto il trucco mentre quelli all’Aloe lo sono meno infatti, nonostante io abbia strofinato con maggiore insistenza, sull’occhio sono rimasti residui di eyeliner e di mascara. 
Sulla base di quanto vi ho mostrato avrete capito che le faldine all’Argan mi hanno convinta completamente poiché struccano bene senza irritare gli occhi e sono veramente pratiche per rimuovere il trucco quando mi trovo fuori casa o quando sono molto stanca e voglio struccarmi impiegando meno tempo possibile.  
Nella mia quotidiana routine continuo a rimuovere il trucco con l’ausilio dell’olio di cocco o di altri struccanti perché lo struccaggio per me è il momento nel quale mi prendo cura di me stessa e non riesco a fare a meno di seguire i soliti step (se può interessarvi potrei fare un post sulla mia night skincare routine) ma quando mi trovo fuori casa mi avvalgo sempre di questi dischetti COTTON PLUS SOLUTION 2 IN 1.   
  
  
 

CONCLUSIONI:
• Le faldine all’Argan struccano bene mentre quelle all’Aloe sono meno efficaci;
• Entrambi i prodotti sono delicati e sono arricchiti con estratti dalle proprietà antiossidanti, lenitive ed idratanti quali l’Aloe vera, l’olio di Argan e la vitamina E; 
Sono davvero comodi da portare in viaggio poiché ci permettono di non portare lo struccante; 
• Essendo un prodotto asciutto possiamo portarli anche nel bagaglio a mano; 
• Il formato maxi è davvero comodo per struccare efficacemente tutto il viso; 
 

 

INCI DISCHETTI ALL’ALOE:
COCAMIDOPROPYL BETAINE, GLYCERIN, HELIANTUS ANNUUS SEED OIL, ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT), DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT, TOCOPHERYL ACETATE, CITRONELLOL, COUMARIN, GERANIOL, LINALOOL, PARFUM.

 

INCI DISCHETTI ALL’ARGAN:
CAPRYLYC/CAPRYL GLUCOSIDE, gLYCERIN, COCAMIDOPROPYL BETAINE, ARGANIA SPINOSA OIL, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM.

 

  

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e vi invito a provare questi dischetti levatrucco perché sono davvero pratici ed efficaci e vi consiglio di acquistare il formato maxi all’Argan che a me è piaciuto molto e da adesso non potrà mai mancare nel mio beauty da viaggio!

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.