Crea sito
2 In Make-up/ Review prodotti

CORRETTORI E BB CREAM PUROBIO COSMETICS [swatch e prime impressioni]

1939708_305884396231722_4359544667179331474_nL’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

Chi mi segue su instagram sa che apprezzo molto i prodotti PUROBIO COSMETICS infatti li uso quotidianamente e, per realizzare una buona base che duri tutta la giornata, non posso fare a meno del loro primer per pelli grasse, del fondotinta sublime, della cipria indissolubile e della terra resplendent.
Tutti i prodotti di questo brand che ho provato finora non mi hanno mai delusa ed è per questo che, non appena esce un nuovo prodotto PUROBIO COSMETICS, nutro grande curiosità ed alte aspettative e non vedo l’ora di provarlo!

Quest’azienda pugliese ha recentemente lanciato sul mercato 16 nuove referenze: 
🍃 4 matitoni correttori correttivi;
🍃 5 correttori fluidi;
🍃 3 BB cream;
🍃 3 matite per sopracciglia dotate di scovolino per sfumare il prodotto e pettinare i peli sopraccigliari;
🍃 1 nuova tonalità dell’ormai famosissimo fondotinta sublime (si tratta della colorazione 07, ideale per le carnagioni molto scure).
Di tutte le referenze appena uscite io ho acquistato solo il correttore correttivo arancio ed il correttore liquido numero 02 (dei quali vi farò una recensione approfondita non appena li avrò testati per bene) ma, grazie a Valentina la gentilissima titolare di NATURALMENTE BUONI E BELLI, ho potuto swatchare e scoprire colorazione e consistenza di tutte le nuove uscite pertanto oggi vi farò una breve presentazione di alcuni di questi nuovi prodotti. 
Mi scuso per la qualità non ottima di alcune foto ma purtroppo quando sono andata in bioprofumeria il tempo non era dalla mia parte e, non avendo i prodotti a disposizione a casa mia, non ho potuto rifare le foto.

 

 

CORRETTORI CORRETTIVI

INFO SUL PRODOTTO:
PAO: 18 mesi.
Prezzo: 7,90 euro.
Reperibilità: Sul sito di PuroBio Cosmetics trovate i vari rivenditori, io ho acquistato il correttore arancione da Naturalmente Buoni e Belli.
Certificazioni:

Cosmetici biologiciVeganNickel tested

 

 

 

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Il Correttore correttivo PuroBio Cosmetics ha una consistenza morbida e idratante grazie agli oli vegetali di soia e albicocca, uniforma e normalizza la pigmentazione dell’incarnato. 
Il prodotto è Nickel tested ed è certificato biologico da ccpb e Natrue.”

 
correttori-correttivi-600x600DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: matitoni correttori disponibili in 4 tonalità differenti per correggere vari tipi di discromie.
Consistenza: texture morbida e facilmente sfumabile.
Profumo: la profumazione di questi matitoni è delicata e non persistente.

 

 

LA MIA OPINIONE:
Quando dobbiamo camuffare delle discromie della pelle dobbiamo fare riferimento alla ruota dei colori e cercare il colore complementare a quello che vogliamo minimizzare pertanto: 
🍃 se abbiamo un occhiaia viola dobbiamo usare un correttivo giallo; 
🍃 se la nostra occhiaia è blu ci servirà un correttivo arancione; 
🍃 se dobbiamo camuffare una discromia rossa avremo bisogno di un correttivo verde.ruota dei colori
Facendo riferimento alla ruota dei colori PUROBIO ha lanciato sul mercato 4 referenze di correttori correttivi per rispondere alle diverse esigenze cromatiche delle imperfezioni che vogliamo andare a contrastare:
• n.31. Si tratta di un correttore VERDE che è utile per nascondere le discromie rosse come brufoletti, macchie post brufolo, couperose e capillari;
• n.32. Il correttore ARANCIO serve per camuffare le occhiaie bluastre e le macchie scure della pelle come macchie solari, macchie dell’età, iperpigmentazione;
• n.33. Questo correttore correttivo GIALLO è utile per illuminare l’incarnato quindi basta applicarlo su zigomi, mento, centro della fronte, naso e arco di cupido per dare maggior risalto a queste zone;
• n.34. Il correttivo LILLA è utile per ravvivare gli incarnati spenti e l’azienda lo consiglia soprattutto sulle carnagioni olivastre.correttivi2Questi correttori correttivi hanno una texture morbida e cremosa (sono decisamente meno secchi dei matitoni correttori numero 18 e 19 già presenti nella gamma di PuroBio) e si sfumano con estrema facilità.
Trattandosi di prodotti correttivi e dai colori complementari rispetto alle imperfezioni che vogliamo camuffare è bene applicarci sempre sopra un correttore della nostra tonalità di pelle per uniformare al meglio la discromia e successivamente applicare il fondotinta per ottenere una base uniforme.

 

 

INCI:
OLUS OIL; OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE; C10-18 TRIGLYCERIDES; COPERNICIA CERIFERA CERA*; GLYCINE SOJA OIL*; PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*; HYDROGENATED VEGETABLE OIL; MICA; CANDELILLA CERA; POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE; GLYCERYL CAPRYLATE; TOCOPHERYL ACETATE; SORBIC ACID.
Potrebbe contenere: C.I. 77891; C.I. 77492; C.I. 77499; C.I. 77491.

*ingredienti biologici/organic ingredients

 

 

CORRETTORE FLUIDO SUBLIME

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 7 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 8,90 euro.
Reperibilità: Sul sito di PuroBio Cosmetics trovate i vari rivenditori, io ho acquistato questo correttore da Naturalmente Buoni e Belli.
Certificazioni:

Cosmetici biologiciVeganNickel tested

 

 

 

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Grazie alla sua texture setosa è perfetto per uniformare l’incarnato anche in presenza di discromie molto evidenti. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di jojoba, la glicerina, l’olio di argan e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate.
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb e NATRUE.”

correttore sublime

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: tubetto in plastica dotato di pennellino in setole sintetiche.
Consistenza: questi correttori hanno una consistenza fluida e sono caratterizzati da un’asciugatura rapida.
Profumo: la profumazione di questi correttori è delicata.

 

 

LA MIA OPINIONE:
Il tubetto di questi correttori è dotato di pennellino in setole sintetiche che permette di applicare il prodotto in maniera precisa sulle zone che vogliamo correggere per poi procedere sfumandolo con le dita oppure con l’ausilio della blender o di un pennellino da sfumatura.
La consistenza di questo prodotto è molto fluida e leggera ma si asciuga rapidamente e questo mi fa ben sperare che non si andrà a depositare nelle pieghette presenti sotto la rima inferiore degli occhi (vi farò sapere 😉  ).
Per quanto riguarda le colorazioni posso dirvi che sono molto simili ai corrispettivi numeri del fondo sublime infatti io ho acquistato lo 02 e uso la stessa colorazione anche per il fondotinta.correttori2

 

 

INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE.
Potrebbe contenere +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)

*ingredienti biologici/organic ingredients

 

 

 

SUBLIME BB CREAM

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 30 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 12,90 euro.
Reperibilità: Sul sito di PuroBio Cosmetics trovate i vari rivenditori, io ho acquistato il correttore arancione da Naturalmente Buoni e Belli.
Certificazioni:

Cosmetici biologiciVeganNickel tested

 

 

 

 

 

 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effettonaturale e luminoso.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca,l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK,  ed  è certificato biologico da ccpb.”bb cream2

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Packaging: la bb cream è contenuta in un tubetto bianco di plastica con la base ed il logo dell’azienda trasparenti che consentono di vederne la colorazione e la quantità di prodotto contenuta al suo interno.
Consistenza: il prodotto è molto liquido e basta davvero poco prodotto per uniformare tutto il viso.
Profumo: la profumazione è quasi inesistente rispetto al fratellino fondotinta ma ha in comune con quest’ultimo la non persistenza della fragranza sul viso.BB cream

LA MIA OPINIONE:
In vista della bella stagione ho iniziato a guardarmi attorno alla ricerca di una BBcream ed ecco che PUROBIO amplia la linea sublime con una BBcream disponibile in tre tonalità differenti. Questo prodotto mi incuriosisce molto e non vedo l’ora di provarlo per scoprirne coprenza e resa su pelle mista dato che l’azienda lo indica come ideale per le pelli secche. Dando uno sguardo alla lista degli ingredienti ho notato che questo prodotto contiene salvia, mica e silica (come il fondotinta sublime) inoltre gli oli presenti nella formulazione sono agli ultimi posti dell’INCI quindi credo possa andare bene anche per le pelli miste…non mi resta che provarlo per scoprire se possa fare al caso mio!
Per quanto riguarda le colorazioni vi dico che, una volta stese, queste BBcream risultano più chiare di come appaiono a primo acchito infatti a prima vista pensavo che la 01 potesse andare bene per la mia carnagione ma, una volta stesa, ho notato che era molto più bianca di come appariva inizialmente.

 

 

INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE.
Potrebbe contenere +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)

*ingredienti biologici/organic ingredients

 

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e spero di esservi stata utile con questo post introduttivo sulle novità targate PUROBIO COSMETICS.

2 Commenti

  • Rispondi
    federica
    maggio 11, 2016 at 8:28 pm

    Ottima review tesoro :* Grazie a te sono andata a comprare il correttore :*

  • Lascia un Commento

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.