Crea sito
4 In Review prodotti/ viso/skincare

CLARIMATTE CLARIFYING TONER

INFO SUL PRODOTTO:
Categoria: tonico per pelli miste
Marchio: REN SKINCARE
Quantità: 150 ml
PAO: 9 mesi
Prezzo: 16,00 €
Reperibilità: Bioprofumerie ed e-commerce (io l’ho acquistato su cartazuccherobio.it )

IMG_20150507_092833

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
Una lozione rinfrescante e purificante che apre i pori ed elimina le cellule morte della pelle lasciandola luminosa, liscia ed uniforme. Riduce la dimensione dei pori e l’untuosità della pelle, inoltre la sua azione microbica minimizza la ricomparsa di brufoli.

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:
Si tratta di un tonico che purifica la pelle in profondità e la esfolia grazie all’azione degli alfa-idrossiacidi.
Ha un delicato profumo di lavanda e quest’ultima oltre a conferire al tonico una piacevole fragranza ha proprietà detergenti, antinfiammatorie, antibatteriche, cicatrizzanti e decongestionanti.

 

LA MIA OPINIONE:
La formulazione di questo tonico è arricchita da vari estratti di frutti:
🌱ananas da cui si deriva l’acido glicolico;
🌱passiflora da cui deriva l’acido lattico;
🌱limone da cui deriva l’acido citrico;
🌱uva da cui deriva l’acido tartarico.

Gli alfa-idrossiaacidi esercitano una sorta di peeling, seppur molto delicato, rimuovendo le cellule morte della pelle per favorirne il turnover cellulare e renderla così più chiara e pulita inoltre sono ottimi per ridurre le rughe e le macchie.
Un altro ingrediente importante è la corteccia di salice che purifica la pelle e riduce la dimensione dei pori inoltre, essendo un antibatterico, minimizza la comparsa di brufoli.
Anche i flavonoidi derivanti dall’estratto di menta piperita hanno proprietà antibatteriche, inoltre tonificano la pelle e aiutano a ridurre la produzione di sebo e la dimensione dei pori.

Questo tonico non risulta affatto aggressivo pur contenendo minime quantità di alcool e lo uso sia la mattina che la sera applicandolo con un dischetto di cotone e sento la pelle fresca e pulita. Ho letto di persone che la sera usano solo il tonico saltando il passaggio dell’idratazione ma personalmente ritengo fondamentale applicare la crema dopo l’utilizzo di questo prodotto perché ho constatato che tende a seccarla.

Da quando uso il clarifyng toner la mia pelle è più liscia e uniforme, le macchie della pelle si sono leggermente schiarite e le imperfezioni sono sottocontrollo anche se nel periodo del ciclo purtroppo gli odiati brufoletti tornano a far capolino sul mio viso.

Sono abbastanza soddisfatta dell’aspetto della mia pelle da quando uso questo prodotto in combinazione con la crema della stessa linea, la clarimatte t-zone balancing gel-cream (trovate qui la recensione di quest’ultima).

IMG_20150507_092923

Questi due prodotti sono un accoppiata vincente perché il tonico purifica in profondità la pelle donando un aspetto più pulito ed un colorito più uniforme mentre la crema tiene sotto controllo l’oleosità della pelle e la comparsa di brufoli.
Entrambi questi prodotti hanno ridotto la dimensione dei pori e finalmente la grana della mia pelle è più liscia ed uniforme per questo consiglio entrambi i prodotti a chi, come me, ha la pelle mista e impura.

 

INCI:
Lavandula Angustifolia (Lavender) Flower Water, Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Phenoxyethanol, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract, Sodium Hydroxymethylglycinate, Passiflora Quadrangularis Fruit Extract, Ananas Sativus (Pineapple) Fruit Extract, Vitis Vinifera (Grape) Fruit Extract, Alcohol Denat, Mentha Piperita (Peppermint) Extract, Linalool, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Extract, Potassium Sorbate, Sodium Bisulfite.

4 Commenti

  • Rispondi
    Francesca ( Giulietta Colora)
    maggio 25, 2015 at 3:22 pm

    Sono alla ricerca di nuovi prodotti per la skin care, compreso il tonico che sto quasi per finire, madonna quante cose mi attraggono 😀 questo è uno dei tanti, ma temo che per me è un po’ fortino… Un saluto Bella 🙂

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      maggio 25, 2015 at 3:44 pm

      Inizio con il ringraziarti per essere passata dal mio blog, mi fa davvero piacere soprattutto perchè leggo il tuo blog e penso che le tue recensioni siano davvero utili e ben fatte. Ti capisco, anche io sono attratta da diversi prodotti tra i quali quelli del dr. hauschka e questo per colpa tua e delle tue recensioni 😉
      Un bacio

  • Rispondi
    sweetasvanilla01
    maggio 20, 2015 at 7:57 am

    Ciao!
    Molto utile questo post!
    Mi permetto di farti notare che il prodotto non è senza alcohol, infatti nell’inci (seppur in piccole quantità) è presente (alcohol denat), motivo per cui ancora non l’ho acquistato. Probabilmente ce n’è molto poco e non dà fastidio alla pelle.
    Silvia

    • Rispondi
      makeupbioaddicted
      maggio 20, 2015 at 8:11 am

      Silvia hai ragione, grazie dell’appunto. Purtroppo i bimbi non mi permettono di scrivere le recensioni dall’inizio alla fine senza interruzioni e così prima guardo l’inci poi uno urla poi l’altra cade e finisco per ricordare male alcune cose. Per fortuna ci sono persone carine come te che mi hai fatto notare un mio errore con molta gentilezza, corro a correggere. Comunque l’alcool è verso la fine dell’inci e noni ha dato alcun fastidio ma questa ovviamente è una cosa molto soggettiva

    Lascia un Commento

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.