0 In post in collaborazione

BEAUTY BOX DI NATURALMENTE BUONI E BELLI [codice sconto e preview]

Oggi vi parlo di una collaborazione con NATURALMENTE BUONI E BELLI, una bioprofumeria con sede a Roma alla quale è legato uno shop online che vende dai cosmetici al makeup ecoBio, vegan e cruelty free agli alimenti biologici e vegan ma anche integratori alimentari naturali e prodotti senza glutine.
logo

L’AZIENDA:
” Naturalmente… buoni e belli nasce dalla voglia e dalla necessità di ritrovare il proprio benessere psico- fisico, partendo da uno stile di vita sano ed equilibrato.
Vi siete mai chiesti perchè negli ultimi decenni le allergie e intolleranze alimentari sono in continuo aumento? Perchè sempre più frequentemente riscontriamo sensibilità verso determinati prodotti cosmetici?
La risposta si può facilmente trovare sulle etichette dei prodotti che abitualmente acquistiamo. Oggi infatti, sempre più spesso oggi le industrie ricorrono all’utilizzo di additivi chimici, pesticidi e sostanze dannose per noi e per l’ecosistema.
Proprio per questo noi di “Naturalmente… buoni e belli” abbiamo fatto un passo indietro, tornando al naturale, per guardare avanti!
Sappiamo che il primo passo verso il benessere è un’ alimentazione sana, bilanciata e soprattutto Attenta…
Attenzione verso le particolari esigenze nutrizionali, questo è il nostro obiettivo.
Per questo curiamo ogni aspetto dell’alimentazione: intolleranze alimentari, alimenti biologici certificati, integratori alimentari, erbe e infusi.

Poniamo particolare attenzione alla Celiachia, offrendo una vasta scelta di prodotti freschi artigianali e solo i prodotti delle migliori marche.
Inoltre, siamo attenti alla cosmesi e alla cura del corpo, scegliendo solo prodotti erboristici e cosmetici naturali di qualità e certificati ecobio. “

Qualche settimana fa sono stata contattata dalla gentilissima Valentina, la titolare del negozio Naturalmente buoni e belli (con sede fisica a Roma presso Largo della Primavera, 14 – zona centocelle) e del relativo e-shop, che mi ha proposto una collaborazione con la sua erboristeria ed io, super lusingata, ho accettato con estrema gioia e gratitudine.
Per poter selezionare i prodotti più adatti alle mie esigenze Valentina mi ha fatto compilare un questionario e sulla base delle mie risposte (ma anche spulciando per bene il mio profilo Instagram) ha preparato la mia BEAUTY BOX che è arrivata dopo due giorni perfettamente imballata. La prima cosa per la quale mi sono complimentata con lei è stata la cura con la quale ha imballato tutti i prodotti (cosa da non sottovalutare quando si fa un ordine online) che mi ha fatta sentire coccolata e mi ha trasmesso tutta la passione con la quale svolge il suo lavoro!20160204_133749Come potete vedere i prodotti erano imballati uno ad uno inoltre erano letteralmente sommersi da patatine da imballaggio per proteggerli dagli urti.

Adesso veniamo alla parte più “goduriosa” dello spacchettamento, la scoperta delle referenze che Valentina ha selezionato per me:
🌷dolce bagnetto di Alkemilla baby;
🌷maschera all’argilla di Antos;
🌷sapone al luppolo e limone per pelli impure de La Saponaria;
🌷blush color peche rosè di Avril cosmetiques;
🌷ombretto color mermaid di Benecos;
🌷ombretto minerale color quetzal di Neve cosmetics;
🌷pastello occhi color petrolio di Neve cosmetics;
🌷duebaci storyteller di Neve cosmetics;
🌷campioncini vari per me e per i miei bimbi.
Nel pacchetto ho trovato anche una lettera che mi informava che avrei avuto un CODICE SCONTO per voi lettori del mio blog (dopo vi spiegherò bene di cosa si tratta) ma adesso veniamo alle prime impressioni dei prodotti che ho trovato nella mia beauty box.

 

 

DOLCE BAGNETTO DI ALKEMILLA BABY
MakeupBioAddicted (2)
Detergente delicatissimo ideale per la cura della pelle e dei capelli dei più piccoli.
Sicuro e ben tollerato, formulato su una base lavante composta da solo tensioattivi di origine vegetale e arricchito dagli estratti biologici di Avena, Camomilla, Calendula, Malva ed Elicriso dalle note proprietà addolcenti, emollienti e lenitive, crea una schiuma morbida e leggera, lievemente profumata, che deterge dolcemente rispettando il delicato equilibrio fisiologico delle pelli più sensibili e riducendo il rischio di allergie e irritazioni cutanee.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 500 ml.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 8,50 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Ho iniziato subito ad usare questo prodotto per detergere i miei bimbi durante la doccia e lo trovo delicato ed emolliente. Per testare la delicatezza del prodotto l’ho utilizzato sul mio viso (occhi compresi) e non ho avuto alcun fastidio inoltre ieri l’ho usato per eliminare i residui di makeup dal viso di mia figlia (ebbene sì, quest’anno mi ha chiesto di essere truccata per carnevale e l’ho accontentata!) e non si è affatto lamentata indice del fatto che è un prodotto veramente delicato.

 

 

MASCHERA ALL’ARGILLA DI ANTOS
MakeupBioAddicted (3)
Indispensabile per un’accurata e profonda pulizia del viso, facilita l’eliminazione dai pori di impurità e cellule morte. Dopo il risciacquo con acqua lascia la pelle chiara, frasca e pulita.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 100 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 6,50 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Ho provato questa maschera una sola volta e per il momento posso dirvi che è delicata infatti non mi ha causato rossori e mi ha lasciato la pelle purificata e morbida.
Si tratta di un prodotto a base di propoli, salvia, argilla verde, acqua di hamamelis che sono un vero toccasana per le pelli miste e impure.

 

 

SAPONE AL LUPPOLO E LIMONE DE LA SAPONARIAMakeupBioAddicted (6)Sapone purificante per pelli impure.
Ispirato alla birra Radler, questo sapone a base di olio extravergine d’oliva è arricchito con puro olio essenziale di limone di Sicilia, purificante e astringente ed estratto di luppolo, tonificante e seboregolatore. Particolarmente indicato per pelli giovani a tendenza acneica.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 100 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 3,30 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Per il momento non ho aperto questo prodotto perché ho già in uso tre saponette quindi ve ne parlerò tra qualche mese, sono veramente curiosa perché non ho mai provato saponi al luppolo.

 


BLUSH AVRIL COSMETIQUES COLOR PECHE ROSEMakeupBioAddicted (5)
INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 2,5 gr.
PAO: 18 mesi.
Prezzo: 6,00 euro.

PRIME IMPRESSIONI:
Dai primi swatch mi sembra un blush abbastanza pigmentato dal colore leggermente pescato e dalla finitura setosa inoltre ha una buona durata. In foto emerge molto la componente arancione ma dal vivo vi assicuro che è meno visibile infatti io lo definirei un rosa pescato esattamente come descritto dal nome!MakeupBioAddicted (27)

 

OMBRETTO BENECOS COLOR MERMAIDMakeupBioAddicted (4)INFO SUL PRODOTTO:
Prezzo: 3,60 euro.

IMG_21928206226b18ed1823b76819521168PRIME IMPRESSIONI:
Si tratta di un ombretto dal colore tra il verde ed il turchese caratterizzato da una finitura shimmer.
Questo prodotto è ben pigmentato e non è polveroso ma non posso esprimermi sulla durata dato che non l’ho ancora testato sufficientemente. Un aspetto che voglio sottolinearvi è che si tratta di un ombretto certificato BDIH, una certificazione molto rigida (se vi interessa QUì ho accennato qualcosa su questa certificazione) ed ha un prezzo davvero contenuto.

 

 

OMBRETTO MINERALE DI NEVE COSMETICS COLOR QUETZAL MakeupBioAddicted (49)Ombretto vegano in polvere libera 100% minerale.
Un colore leggendario! Ispirato al meraviglioso piumaggio dell’omonimo volatile messicano, è composto da una base verde acqua ed una intensa satinatura azzurro-lilla.
L’insieme è un turchese preziosissimo e vellutato.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 2 gr.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 7,90 euro.

IMG_06a5562e3e5d1554d8ebd6c403fc4a80PRIME IMPRESSIONI:
Non ho ancora indossato questo ombretto quindi non posso parlarvi della resa e della durata ma se è come gli altri ombretti minerali Neve cosmetics che possiedo direi che ha una buona durata. Questo ombretto è facilmente sfumabile e modulabile inoltre si può usare anche bagnato per intensificarne i riflessi cangianti.

 IMG_06a5562e3e5d1554d8ebd6c403fc4a80In questa foto vi mostro i due ombretti che ho ricevuto per farvi vedere meglio le differenze per quanto riguarda il colore infatti il Benecos (a sinistra nella foto) ha una componente verde decisamente più intensa mentre quello Neve (a destra nella foto) vira di più verso l’azzurro ed ha dei riflessi cangianti che tendono al lilla.

 


PASTELLO OCCHI DI NEVE COSMETICS COLOR PETROLIO
MakeupBioAddicted (9)
Blu scuro a sottotono verde con riflessi azzurro cielo.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità:
 1,5 gr.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 4,80 euro.

MakeupBioAddicted (15)PRIME IMPRESSIONI:
Questo colore è davvero stupendo, è un verde petrolio dal finish perlescente infatti ha al suo interno dei riflessi azzurri e trovo che si sposi molto bene con i miei occhi scuri. Questa matita è capitata a fagiolo in questo periodo infatti l’ho usata per truccare mia figlia da Biancaneve, l’ho picchiettata sulla palpebra e poi l’ho sfumata con il pennello ed ho ottenuto un verde meno intenso di quello che vedete nello swatch con dei bellissimi riflessi azzurri…era troppo carina (cuore di mamma non si smentisce mai!!!).

 

 

DUEBACI DI NEVE COSMETICS COLOR STORYTELLERMakeupBioAddicted (10)In un unico prodotto una precisa matita labbra ed un morbido rossetto dalle tonalità in contrasto armonico. Utilizza il lato Lipliner per definire il contorno delle labbra sfumando verso l’interno, applica quindi il lato Lipstick al centro delle labbra verso l’esterno. Premi delicatamente le labbra per perfezionare il gradiente di sfumatura.

INFO SUL PRODOTTO:
Quantità: 2,8 gr.
PAO: 12 mesi.
Prezzo: 6,50 euro.

storyteller

PRIME IMPRESSIONI:
Quando si tratta di rossetti devo dire che ho una predilezione per le tonalità tendenti al fucsia e Valentina che ha “studiato” molto bene il mio profilo instagram lo sa, infatti inviandomi Storyteller ha fatto centro. Appena ho visto questo rossetto i miei occhi si sono fatti a cuoricino e non vedevo l’ora di indossarlo ma sono riuscita ad aspettare il mattino successivo per apprezzarne meglio il colore…e che colore!
Questo matitone è caratterizzato da due mine: una più sottile e dal colore decisamente più acceso ed una più spessa e dal colore più cupo ma caratterizzato da una finitura leggermente cangiante. La durata è decisamente buona e pur essendo un prodotto cremoso non ho avuto problemi di sbavature e di “migrazione” del prodotto fuori dal contorno labbra.

MakeupBioAddicted (47)Come potete notare da questo swatch su labbra la mina sottile (contorno labbra) è di un bel fucsia mentre quella spessa è una via di mezzo tra un amaranto cupo ed un bordeaux inoltre i micro brillantini conferiscono al rossetto una finitura leggermente cangiante [questa parola l’ho usata più volte in questo post che in tutta la mia vita ma se ho ricevuto tre prodotti con finitura cangiante (ecco che ci risiamo) non è colpa mia!].

 

 

In aggiunta a questi prodotti in full size ho trovato una deliziosa bustina decorata con un messaggino scritto a mano contenente dei campioncini tutti targati Alkemilla EcoBio cosmetici:
• Amido di riso;
• Bio talco;
• Shampoo cedro e finocchio (desideravo provarlo da mesi);
• Balsamo cedro e finocchio;
• Crema purificante.
sample

 

 
CODICE SCONTO:
Per concludere in bellezza vi spiego cosa ha pensato per voi Valentina: vi ha messo a disposizione un CODICE SCONTO  del 10% sul totale del vostro primo ordine infatti vi basterà inserire il codice Makeup_bio_Add10 per avere lo sconto immediato sul vostro carrello!
voucher
Oltre al codice sconto questo e-shop ha un sistema fedeltà che vi dà diritto ad un punto ogni 25€ di spesa e ogni punto può essere convertito in 1 euro di sconto sull’acquisto successivo.
Inoltre all’atto della registrazione vi verrà accreditato il primo punto, ricordatevi di indicare che siete stati segnalati da me inserendo nell’apposito spazio la mia mail: [email protected] !
segnalazioneUn altra cosa importante riguarda tutti coloro che risiedono a Roma infatti c’è la possibilità di effettuare l’ordine online e di andare a ritirarlo in sede risparmiando così le spese di spedizione.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Valentina per la cura con cui ha scelto i prodotti da inviarmi e per la passione che mette nel suo lavoro e auguro a tutti voi buono shopping!

Vi lascio i link cliccabili ai vari social dell’erboristeria NATURALMENTE…BUONI E BELLI:
Facebook ;
Instagram .

Nessun Commento

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.