1939708_305884396231722_4359544667179331474_nINFO SUL PRODOTTO:
Categoria: BB cream.
Marchio: PUROBIO COSMETICS.
Quantità: 30 ml.
PAO: 6 mesi.
Prezzo: 12,90 euro.
Reperibilità: Purobio è un brand facilmente reperibili in molte bioprofumerie ed erboristerie fisiche ed online tra cui Biobalù, EffettoBio e Naturalmente Buoni e Belli (presso questo e-shop avete il 10% di sconto con il codice Makeup_bio_Add10).
Certificazioni:
logo-cosmetici-biologicilogo-vegan-ok logo-nikel-tested

 

 

 

 

 

 

L’AZIENDA:
PuroBIO cosmetics è una giovane azienda italiana con sede a Noci (BA) che ha come mission quella di produrre cosmetici biologici di altissima qualità ad un costo contenuto per renderli accessibili a tutti.
Quest’azienda utilizza ingredienti biologici certificati di alta qualità, non usa sostanze dannose (quali siliconi, petrolati, parabeni e conservanti sintetici) e produce prodotti privi di profumo, glutine e nickel tested per ridurre al minimo i rischi di allergie.
“Abbiamo fatto tutto questo, perché crediamo che le alternative naturali al sintetico esistono, hanno solo tempi più lunghi, ma la differenza si vede e si sente sulla nostra pelle.” 

 

 

DESCRIZIONE DA PARTE DELL’AZIENDA :
“Grazie alla sua texture leggera e alla coprenza media, garantisce un effetto naturale e luminoso.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di albicocca, l’alga clorella, l’olio di oliva, il burro di karitè, il tocoferolo, protegge il viso dagli agenti atmosferici e mantiene l’idratazione a lungo.
Facile da applicare.
Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb.”

 

  

bbcream sublime2  

 

 

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Packaging: tubetto bianco in plastica caratterizzato da una foglia e dalla base trasparenti che permettono di vederne la colorazione e di controllare la quantità di prodotto presente nel contenitore.
Consistenza: questa BB cream è molto liquida e sulla pelle risulta leggera nonostante sia formulata con estratti ed oli che le conferiscono un’azione idratante.
Profumo: la profumazione è dolce e molto delicata.

Questa BB CREAM è disponibile in tre colorazioni, la numero 01 è molto chiara ed ha un sottotono abbastanza neutro (dovrò acquistarla in autunno perché è perfetta per il mio incarnato), la numero 02 ha una colorazione intermedia ed un sottotono giallo mentre la 03 è decisamente scura, ha un sottotono giallo ed è ideale per le carnagioni molto scure e/o abbronzate. BB cream

 

 

LA MIA OPINIONE:
Prima di parlarvi della mia esperienza con questo prodotto ritengo necessario parlarvi della mia pelle: ho la zona T leggermente grassa ed il resto del viso normale ma, nonostante la mia sia una pelle mista priva di zone secche, necessita di idratazione, ovviamente devono essere prodotti leggeri altrimenti la mia pelle li rigetta (solo in estate la situazione cambia e posso fare a meno di usare prodotti nutrienti).

Ho usato la BB cream Sublime in primavera e l’ho letteralmente amata perché non mi ha dato problemi, risultava leggera sul viso e, applicandoci la cipria sopra, non mi faceva lucidare la zona T per parecchie ore inoltre mi uniformava l’incarnato cosa che non mi aspettavo dato che si tratta di una crema colorata ed io purtroppo ho parecchie discromie rosse.
Adesso che le temperature sono decisamente più alte preferisco usare il fondotinta sublime perché tiene meglio sotto controllo la produzione di sebo ma quando la mia pelle ha bisogno di prodotti più idratanti opto per questa bb cream.

Per via della sua formulazione ben bilanciata (contiene salvia, mica e silica inoltre gli oli si trovano agli ultimi posti dell’INCI) e della sua texture leggera questo prodotto viene ben accettato dalle pelli miste come la mia (l’ho provato anche su una mia amica, anche lei con la pelle mista, che mi ha confermato quanto vi ho appena detto) ma per le pelli grasse o con zone grasse ne è consigliata l’applicazione in combo con il primer opacizzante (vi lascio qui il link al post riguardante questo prodotto).
Ci tengo a precisarvi che si tratta di un prodotto pensato per le pelli secche ma, in base alla mia esperienza posso dirvi che, non essendo eccessivamente nutriente, è ben tollerato anche dalle pelli miste e leggermente grasse soprattutto se utilizzato con il primer opacizzante e con la cipria. 

L’effetto che si ottiene con questo prodotto è estremamente naturale e luminoso. Avendo la pelle con la zona T leggermente grassa preferisco utilizzare prodotti opachi ma devo dire che l’effetto di questa bb cream non mi dispiace affatto e lo trovo particolarmente indicato per l’estate.
Se non vi piace il finish luminoso vi basterà applicare un velo di cipria opaca e riuscirete tranquillamente ad ottenere un incarnato opaco.

La coprenza è media ma è decisamente alta se si considera che si tratta di una bb cream che solitamente non sono caratterizzate da un elevato potere coprente.
Come potete notare dalla foto io ho delle macchioline rosse e le lentiggini ma applicando la BB CREAM SUBLIME il mio incarnato appare uniforme e luminoso.  sublime bb cream5

Come vi dicevo, la formulazione è ricca di estratti ed oli dalle proprietà idratanti ma anche di ingredienti miranti a normalizzare la produzione di sebo:
🍃 Idrolato di Salvia, è un astringente naturale ed ha anche proprietà sebonormalizzanti e antibatteriche difatti è un prezioso alleato per le pelli impure ed acneiche;
🍃 Mica sebonormalizzante e lenitiva viene utilizzata per conferire l’effetto luminoso; 
🍃 Silica dalle proprietà seboassorbenti ed opacizzanti;
🍃 Olio di nocciolo di albicocca noto per le sue proprietà antiossidante, elasticizzante ed emolliente;
🍃 Burro di karitè ricco di vitamina E viene utilizzato per la sua azione idratante;
🍃 Alga clorella, questo vegetale ha un’elevata concentrazione di Vitamine A, B, C, E, proprietà antiossidanti e disintossicanti e per questo aiuta a mantenere la pelle sana e luminosa.

Per quanto riguarda le colorazioni posso dirvi che sono più scure dei corrispettivi fondotinta sublime infatti:
• 
La BB cream 02 è più scura rispetto al fondotinta sublime 02, direi che come colorazione è più simile al fondo 03 ma rispetto a quest’ultimo ha un sottotono più caldo.
• La BB CREAM 03 è decisamente più scura del fondo sublime 03 infatti si avvicina alla colorazione 05 del suddetto fondotinta e per questo è adatto alle carnagioni molto scure o abbronzate. bbcream sublime4

 

 

APPLICAZIONE:
La BB CREAM SUBLIME, rispetto al fondotinta della stessa linea, ha una texture molto liquida che permette di lavorare il prodotto con tutta calma e di stratificarlo per ottenere maggiore coprenza.
Io solitamente la applico con il pennello numero 03 di PuroBio o con un altro pennello a setole fitte e corte se voglio ottenere una coprenza maggiore oppure con la blender se voglio ottenere un effetto più leggero. Ho provato ad applicare la BB CREAM SUBLIME anche con le dita e si stende facilmente ed in maniera uniforme ma io preferisco utilizzare il pennello per trasformare il momento del makeup in una coccola.

In base a quello di cui necessita la mia pelle la applico con o senza primer: se la pelle mi richiede idratazione la applico direttamente sopra la crema idratante di modo che la BB cream conferisca alla pelle nutrimento altrimenti applico prima il primer opacizzante di modo da tenere l’idratazione sotto controllo ed evitare di lucidarmi a causa dell’idratazione e del nutrimento che questo prodotto conferisce alla pelle.

  

 

CONCLUSIONI:  
• 
coprenza media;  
• 
texture leggera;  
• 
azione idratante;   
• 
stratificabile e modulabile;   
finish luminoso.

 

 

INCI:
SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, SQUALANE, OCTYLDODECANOL, POLYGLYCERYL-10 STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), POLYGLYCERYL-10 MYRISTATE, MICA, SILICA, OLIVE GLYCERIDES, GLYCERYL CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, AQUA (WATER), TOCOPHEROL, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTER , GLYCERIN, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), OLEA EUROPAEA FRUIT OIL (OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL), CELLULOSE GUM, MARIS AQUA (SEA WATER), HYDROLYZED ALGIN, CHLORELLA VULGARIS EXTRACT, CELLULOSE,
Può contenere +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77019(MICA)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Vi ringrazio per essere passati dal mio blog e vi invito a visionare il sito dell’azienda purobiocosmetics.it per scoprire tutti i prodotti di questo brand made in Italy.

Spero che questo post vi sia stato utile, per qualsiasi domanda o consiglio lasciatemi un commento e vi risponderò molto volentieri.

2 Comments on BB CREAM SUBLIME DI PUROBIO

  1. Sara
    luglio 27, 2016 at 5:34 pm (12 mesi ago)

    Io mi ci trovo stra bene, ho la pelle mista/grassa e non ho problemi.
    L’estate nei giorni più caldi non l’ho usata nonostante sia tanto leggerà perché tendeva ad andare via 🙂
    Per il resto è la mia BBcream preferita 🙂

    Rispondi
    • makeupbioaddicted
      luglio 28, 2016 at 2:04 pm (12 mesi ago)

      Quando fa molto caldo preferisco il fondotinta ma per le giornate miti questa bb cream è eccezionale!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*