Crea sito
0 In Review prodotti/ viso/skincare

Maschere in tessuto di HAND-il Saponino

Se mi seguite su Instagram e Facebook sapete che ho una vera passione per le maschere viso infatti nell’anno appena trascorso ne ho provate di diversi tipi ma anche di diversi brand e sono davvero felice di aver avuto la possibilità di provare anche le 4 MASCHERE IN TESSUTO targate HAND (due sono delle novità e due erano già presenti in gamma).
Si tratta di 4 referenze dalle formulazioni molto diverse l’una dall’altra perché si rivolgono a pelli ed esigenze differenti e in questa recensione vi parlerò nel dettaglio di:
🍃 maschera per pelli secche e opache – aroma uva nera;
🍃 maschera per pelli impure – aroma agrumi e gelsomino;
🍃 maschera effetto rigenerante alla bava di lumaca;
🍃 maschera effetto rimpolpante – aroma fresco e fiorito.

Piccola premessa: per ognuna di queste maschere ho fatto una sola applicazione ma, dato che si tratta di prodotti che devono dare effetti immediati, mi sento di potervi esprimere il mio parere a riguardo.
APPROFONDISCI

4 In Review prodotti/ viso/skincare

Advanced anti-ageing face cream di Ambadué

Finalmente sono pronta a parlarvi di quella che è la mia crema viso preferita del 2018 ma che, in estrema franchezza, posso dirvi essere la miglior crema che io abbia provato fino ad ora, sto parlando della ADVANCED Anti-Ageing face cream di AMBADUÉ.
Da quando uso cosmetici biologici ho testato molte referenze per prendermi cura della pelle del viso e questa è la prima che mi ha soddisfatto al 100% sotto tutti i punti di vista perché veramente ha tutto quello che cerco in una crema viso: texture, resa sulla pelle, effetti nel breve e nel lungo periodo…insomma mi ha fatta innamorare e non vedevo l’ora di raccontarvi in maniera più dettagliata la mia esperienza con la Advanced anti-ageing face cream di Ambaduè.

“Crema viso formulata con cellule staminali vegetali di ibisco siriaco e rutina, bioliquefatto da crusca di grano e acido ialuronico a basso peso molecolare. Promuove il rinnovamento cellulare, migliora l’elasticità cutanea contrastando i segni del tempo”. APPROFONDISCI

6 In Review prodotti

Unguento alla propoli balsamica di Alma Briosa

Con l’inverno, si sa, purtroppo arrivano anche i malanni di stagione, se poi ci ritroviamo a passare da giornate con temperature quasi primaverili ad altre in cui il termometro scende sotto lo zero ecco che diventa quasi impossibile non raffreddarsi ma per fortuna io ho l’UNGUENTO ALLA PROPOLI BALSAMICA di Alma Briosa ad aiutarmi a combattere il fastidioso naso chiuso.

Alma Briosa ha voluto rendere un tributo all’Alveare, alle Api e agli Apicoltori con la linea FitoAlveare, dove il miele, la propoli, la cera d’api, il veleno d’ape e la pappa reale caratterizzano e impreziosiscono ogni prodotto della linea.”  APPROFONDISCI

8 In Review prodotti/ viso/skincare

SPOT TREATMENT DI BEONME

Torno a parlarvi di BEONME per raccontarvi la mia esperienza con lo SPOT TREATMENT o, come amo definirlo io, il piccolo portento anti imperfezioni.
Nonostante io abbia 36 anni e due gravidanze alle spalle, la mia pelle è pur sempre a tendenza acneica e puntualmente, a ridosso del ciclo o in periodi di stress, mi ritrovo a fare i conti con i tanto odiati brufoli e proprio per questo ho deciso di mettere alla prova il chiacchierato spot treatment di BeOnme.
Come avrete intuito la mia opinione su questo prodotto è del tutto positiva e adesso vi spiego perché.
APPROFONDISCI

4 In capelli/haircare/ Review prodotti

Hand haircare: shampoo volumizzante e maschera ristrutturante

Dopo tanto tempo torno finalmente a parlarvi di cura dei capelli ed ho deciso di “ripartire” raccontandovi la mia esperienza con due prodotti targati HAND che mi sono piaciuti davvero tanto, sto parlando dello SHAMPOO VOLUMIZZANTE e della MASCHERA RISTRUTTURANTE.
Ammetto di aver sempre curato poco i capelli o meglio li curavo scegliendo prodotti ecobio adatti alle mie esigenze ma mi fermavo all’uso di impacco pre-shampoo e shampoo, al massimo facevo seguire la fase della detersione all’uso di un condizionante a risciacquo ma nulla di più. Negli ultimi mesi però qualcosa è cambiato ed ho iniziato a prestare molta attenzione alla mia haircare e proprio in questo momento di leggera ossessione sono arrivati i prodotti Hand.
Dato che mi piace lasciarvi qualche piccolo indizio riguardo la mia opinione sui prodotti di cui sto per parlarvi questa volta vi dico che il prodotto che meno mi incuriosiva è quello che mi è piaciuto maggiormente e che mi piace per un motivo diverso da quanto dichiarato dall’azienda in etichetta…adesso vi racconto tutto! APPROFONDISCI

14 In Make-up/ Review prodotti

Illuminanti a confronto: Piteraq vs Purobio

A grande richiesta arriva l’articolo di confronto tra i GLOWWORM di PITERAQ ed i RESPLENDENT di PUROBIO, in tantissime mi avete scritto per sapere quali fossero le differenze e per questo ho deciso di mettere momentaneamente da parte l’articolo che stavo scrivendo per dare la priorità a questo di modo da “aiutarvi” nella scelta dell’illuminate più adatto a voi (quantomeno spero di esservi utile).
Come sempre sarò estremamente franca e vi dirò tutto quello che penso riguardo questi prodotti ma anche quello che ho pensato prima di provarli.
Quando sono stata al Sana ed ho visto i nuovi glowworm dell’azienda torinese mi sono lasciata trasportare dalla loro luminosità infatti ero davvero entusiasta all’idea di poterli provare poi però mi sono venuti in mente gli illuminanti di Purobio dato che sono dei prodotti che conosco bene ed uso da tempo.
Sebbene i colori di base sono simili, ero certa che Piteraq insieme a Giulia Cova non avrebbero mai creato qualcosa di “già visto” infatti secondo me se hanno deciso di realizzare una loro interpretazione delle colorazioni champagne, rosa e bronzo è perché questi sono i colori che più si prestano ad essere usati come illuminanti infatti li troviamo anche in altri brand come ad esempio Mulac (che però li produce in versione liquida).
A quel punto mi sono detta che non appena li avessi ricevuti avrei fatto un post per metterli a confronto sottolineandone diversità ed eventuali similitudini.
Su una cosa però non avevo dubbi, Venuslight di Piteraq era decisamente diverso dal numero 02 di Purobio perché anche senza metterli a confronto uno vicino all’altro mi sono immediatamente resa conto che il glowworm era decisamente meno freddo e anche meno rosa del resplentent 02…adesso vi racconto tutto.  
APPROFONDISCI

6 In Review prodotti

Glowworm: illuminanti Venuslight, Starlight e Marslight di Piteraq cosmetic

Torno a parlarvi di PITERAQ perché quest’anno l’azienda torinese ha deciso di stupirci con tante nuove referenze, una più bella dell’altra, e oggi sono felice come una bimba il giorno di Natale perché finalmente vi posso presentare la novità di makeup che più attendevo, i nuovi bellissimi ILLUMINANTI GLOWWORM.
Ebbene sì, ho detto finalmente perché, essendo stata al Sana, avevo avuto modo di vedere in anteprima questa scintillante novità e non vedevo l’ora di poter provare VENUSLIGHT, STARLIGHT e MARSLIGHT, gli hightlighter che il vento di Piteraq ci ha portato di ritorno dal suo viaggio oltre i confini dell’Universo. ✨✨✨
Anche gli illuminanti, così come la palette velvet metal di cui vi ho parlato in questa recensione, sono stati realizzati  in collaborazione con la bravissima MUA GIULIA COVA che ha voluto realizzare tre illuminanti che si vedessero dallo spazio…ci sarà riuscita?

APPROFONDISCI

9 In Review prodotti/ viso/skincare

Contorno occhi Zaffiro Organica

Il contorno occhi è quel prodotto che non dovrebbe mai mancare nella skincare routine quotidiana (in realtà a mio avviso nessuno step andrebbe saltato) e oggi vi parlo di ben due CONTORNO OCCHI di ZAFFIRO ORGANICA entrambi a base di bava di lumaca ma che hanno caratteristiche differenti:
SIERO OCCHI CONCENTRATO roll-on e CONTORNO OCCHI ANTIRUGHE.
Vi dico subito che uno dei due mi è piaciuto molto mentre l’altro, sebbene l’abbia trovato valido, purtroppo non è adatto alle necessità del mio contorno occhi specie in questa stagione fredda….vi ho incuriositi??? APPROFONDISCI

24 In Make-up/ Review prodotti

Palette VELVET METAL di Piteraq

Il vento di PITERAQ è tornato ed ha portato nelle case di noi makeup addicted una meravigliosa novità realizzata in collaborazione con la makeup artist Giulia Cova, ebbene sì la palette VELVET METAL è finalmente disponibile.
Ho avuto modo di vedere le colorazione dei sei nuovi ombretti Prismatic Spring al Sana 2018 e vi dico che, nonostante io non sia un’amante delle tonalità calde, me ne sono immediatamente innamorata arrivando a fremere nell’attesa di poterla finalmente stringere tra le mie mani.
Pur avendo già visto le colorazioni non potevo immaginare quanto avrei apprezzato questa palette perché solo quando ho iniziato ad usarla mi sono resa conto di quanto sia completa infatti con questa palette possiamo creare un makeup occhi completo (e non solo occhi…poi vi dirò).
Se mi seguite su Instagram e Facebook  avrete sicuramente visto alcuni look (sempre molto semplici perché sono solo un’appassionata di makeup) che ho realizzato con questa bellissima palette ma adesso entriamo nel dettaglio perché non vedo l’ora di mostrarvi gli ombretti.

APPROFONDISCI

4 In Review prodotti

BEONME vs la pelle mista e impura: tonico purificante e siero astringente

Oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza con alcuni prodotti di un giovanissimo brand che ha sin da subito destato molta curiosità sui social: BEONME.
Si tratta di prodotti specifici per pelli miste, grasse e impure infatti la recensione di oggi è dedicata a due referenze che sono andate a strutturare la mia routine quotidiana nella lotta contro sebo e impurità e sono il TONICO PURIFICANTE ed il SIERO ASTRINGENTE. APPROFONDISCI